Pagina 1 di 1

Qualche consiglio

Inviato: 08/06/2007, 9:44
da Andreaxfactor
Ciao ragazzi, il mio progetto va avanti a rilento ma va avanti...
volevo qualche consiglio per alcuni piccoli problemi:

1) Il mio cab ha al suo interno un P4 a 3,00Ghz 1Gb ram DDR e alimentatore da 300W...il pc l'ho sistemato all'interno smontando il case originario e adattandolo all'interno del cab...Il problema è innanzitutto la rumorosità...quando lo accendo si sente parecchio "rumore" come potrei eliminarlo o ridurlo?. Inoltre mi sembra abbia un avvio abbastanza lento...ho provato nlite ma non so cosa eliminare...e sono un pò pigro...sarebbe bello avere un file con i settaggi da caricare nel programma...

2) La plancia l'ho rifatta con del materiale di recupero..nel senso che ho utilizzato legno recuperato qua e la...il risultato non è pessimo ma in alcuni punti sui fianchi presenta una superficie non dritta...Ho provato con lo stucco ma una vita forse non basterebbe...poi pensavo in alternativa di mettere del plexiglass al quale applicare qualche simpatico tema grafico...avete in mente altro?
ora vado perchè qui al lavoro...se arriva il capo mi sega...se mi viene in mente altro posto poi...
Grazie a tutti in anticipo! Arcade rules!!!! :twisted:

Inviato: 08/06/2007, 11:52
da enricoTO
Io ho provato nlite ma all'installazione di winXp mi dava un errore e ci ho rinunciato...Vai su esegui ==> msconfig e su servizi levi tutto quello che non ti serve (sono abbastanza chiari) e in avvio idem. Qualcosa riuscirai a recuperare. Per il rumore non ce tanto da fare, anch'io ho utilizzato legno di recupero, e l'hdd l'ho collegato mettendo uno strato di gomma dura tra il supporto e il legno.ciao!

Inviato: 08/06/2007, 14:25
da leo973
in realtà per il rumore si può fare... se uno abbastanza spazio nel cab conviene che si tenga tutto il case del pc all'interno... in alternativa cambiare il dissipatore della cpu. E' noto che il dissipatore con ventola originale del P4 sia molto rumorosa. bisognerebbe sostituirlo con un altro dissipatore (o ventola), nel mio pc (non cab) ho messo un diss Zalman in rame, più grande che a parità di calore dissipato consente di far girare la ventola molto lentamente, infatti praticamente non si sente. Si sente di più la ventola del monarc...
Per la plancia, con plexiglass e grafica da applicare otterrai un ottimo risultato.
PS il plexiglass lo devi segnare e poi spezzare, non segarlo... se lo metti prima in freezer o frigo ancora meglio.

Inviato: 08/06/2007, 16:00
da Andreaxfactor
lo segno con cosa? e poi lo spezzo?!? ah leo complimenti per il cab e ancora grazie per le dritte che mi hai dato con l'AVGA home made!!! ora va alla grande

Inviato: 08/06/2007, 16:22
da leo973
hai presente come si fa per il vetro o le piastrelle? cmq lo incidi usando un taglierino ben affilato e una riga (ripassaci più volte), lo posi sopra un tavolo con il segno di incisione che segue il bordo a spigolo del tavolo e fai forza.
Essendo rettangolare non dovresti avere problemi, dovrebbe saltare via lungo il segno di incisione come si fa con una tavoletta di cioccolato. A meno che tu non conosca qualcuno in grado di farti un taglio più professionale.
Prova con un pezzo e vedrai...
PS non serve chiaramente prendere il plexiglass con spessore di 5mm, 2 o 3 sono più che sufficenti, tanto poi non deve reggere nessun tipo di carico.

Inviato: 08/06/2007, 17:35
da Andreaxfactor
si un 2mm va benissimo, grazie per il consiglio! vi saprò dire...intanto devo mettermi a disegnare il mio cp...

Inviato: 08/06/2007, 20:16
da TheBaro
io alla alimentazione della ventola della cpu gli ho collegato in serie un trimmer da 5k multigiri in modo da regolare la velocità appena sotto la soglia di rumore (la ventola se rallentata opportunamente non provoca vibrazionie e turbolenze che sono la causa del rumore..)
provare per credere.. :D