Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Messaggio da Yami »

Ciao a tutti,
ho acquistato un Neogeo MVS a 4 slot (quindi non Jamma) e vorrei per lo meno testare il suo funzionamento (naturalmente ho le cart), tuttavia il mio cab è Jamma standard.
So che molto spesso (impropriamente) anche le multi-slot vengono fatte girare sui cab Jamma, e so che come "effetto collaterale" l'audio non funziona correttamente perché nel passaggio da stereo a mono si sente un solo canale.

Fin qui poco male, tuttavia da qualche parte ho anche letto che utilizzando un Neogeo MVS multi-slot su un cab Jamma rischio di danneggiare la pcb (per la precisione l'amplificatore).
E' vero secondo voi?

Grazie
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Messaggio da tokysan »

stacca l'audio...togliendo proprio i cavetti dalle casse,oppure modifichi il cablaggio affinchè si possano utilizzare gli mvs stereo (basta usare degli spinotti rca che colleghi in base al pcb che monti)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Messaggio da Yami »

tokysan ha scritto:stacca l'audio...togliendo proprio i cavetti dalle casse,oppure modifichi il cablaggio affinchè si possano utilizzare gli mvs stereo (basta usare degli spinotti rca che colleghi in base al pcb che monti)
Ok, ma è vero che utilizzando un Neogeo MVS multi-slot su un cabinato Jamma si rischia di danneggiare il Neogeo?
Mi pare di aver letto che uno dei canali audio della scheda MVS sul connettore Jamma riceve alimentazione, e ciò potrebbe danneggiarla.
Alcuni hanno smentito questa informazione, e giurano di aver sempre utilizzato una MVS a più slot sul cabinato Jamma... chi ha ragione? <-think->
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Messaggio da tokysan »

è possibile che si guasti perchè praticamente colleghi due uscite audio separate (stereo) in un unico canale mono usando tra l'altro le casse,è come se ti arrivassero due segnali separati e li fai scontrare "dentro" le casse...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”