Pagina 1 di 1
problema riga rossa orizzontale su monitor
Inviato: 19/12/2011, 20:11
da dagloki
Ciao a tutti, ho salvato un cabinato originale con metal slug 4 da fine certa poichè stava per essere buttato via dal mio capo *_* il gioco se non erro funzionava perfettamente, quando ho rimontato tutto a casa però mi dava un errore di grafica, visuale sdoppiata in cui le linee si alternavano a destra e a sinistra, ho provato a ristaccare tutto e a riattaccare, notando che il connettore cerchiato nella foto era dissaldato, l'ho quindi risaldato (non so nemmeno se l'ho risaldato dritto o invertito, se non chè all'ennesimo tentativo di riaccensione è comparsa una linea rossa orizzontale sul monitor e basta, l'audio del gioco è sempre corretto quindi deduco che il problema non sia della scheda di gioco.
Qualche consiglio in parole non troppo tecniche?
http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc0013qr.jpg/
Re: problema riga rossa orizzontale su monitor
Inviato: 21/12/2011, 19:03
da dagloki
nessuna idea? nel caso dovessi sostituire il mon itor avete idea che modello sia vedendo la foto?
Re: problema riga rossa orizzontale su monitor
Inviato: 21/12/2011, 19:10
da PaTrYcK
Prova a spiegare meglio il problema, magari fotografando il difetto presente sul monitor...
Re: problema riga rossa orizzontale su monitor
Inviato: 23/12/2011, 9:38
da gamaleo2
ciao quello che hai sottolineato se non erro è il connettore per il degauss non dovrebe esere il responsabile del problema.
se c'e' solo una linea orizzontale penserei alla deflessione orizzontale...no?
è al centro? può essere un integrato che non và o ancora più facilmente una saldatura andata..io ne ho fatti ripartire due solo risaldando bene e controllando le saldature sotto lo chassis.è la prima cosa.
controlla seè saldato bene il connettore a 6 poli al centro da cui partono i fili colorati che vanno alle bobine intorno al collo del tubo....se non capisci i termini prima è raccomandabile almeno scaricarsi un manuale del monitor dovrebbe essere un intervideo per i 25 pollici...
ciao.