Pagina 1 di 1

lightgun su mamecab

Inviato: 09/12/2011, 19:33
da gattaccionero
approfittando delle 'feste' mi sono lanciato in una nuova mission, che come al solito ha le sue complicanze...

dunque..andiamo per punti
il monitor è un Hantarex MCT9300 ed è collegato al pc con scheda ATI RADEON 9250 tramite Jpac
il segnale video esce dalla presa DVI con adattatore (la scheda ha anche un'uscita s-video)
la pistola è una Joytech Sharp Shooter 2 modificata affinchè prenda l'alimentazione dalla porta USB ed è riconosciuta come periferica da XP tramite i driver GunCon2Driver0.9b
in pannello di controllo eseguo Guncon2Mouse, ma nulla si muove....(ho provato anche i driver WinGunV0.82B ed anche qui, avviato il programma non viene 'detectata' alcuna gun)

seppur non ancora collegata al video..tecnicamente almeno il grilletto dovrebbe funzionare come pulsante sx ma non succede nulla.

collego la pistola all'uscita s-video della scheda con un adattatore s-video/RCA, riavvio il pc ma dopo il boot, l'interfaccia di xp è illeggibile in tonalità blu e grigia e abbastanza fuori sintonia... allora riprovo a connettere la pistola al video solo dopo il boot, ma nessun segno di vita.

leggendo qua e là, alcuni dicono di connettere la gun direttamente sui pin P e 14 del pettine jamma
(http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/c ... 56979.html), ma prima di sminc...qualcosa che già funziona, volevo sapere se ci sono alternative.Esperienze simili, suggerimenti, soluzioni?

gattaccio

Re: lightgun su mamecab

Inviato: 21/01/2012, 18:29
da gattaccionero
capitolo 2

tutto collegato: cavo rca della pistola direttamente al cavo che va dalla jamma al vsync del monitor e direttamente al video ground sulla jamma. con i driver di smog la pistola viene vista e 'funziona' come mouse e si riesce a muovere il puntatore +o- in tutte le direzioni.

problema
- dal programma di configurazione non si riesce a settare la dimensione dello schermo, anche esasperando i valori qua e là sembra non abbiano effetto sul 'raggio' d'azione della pistola.
- provando a lanciare mame ed operation wolf vengono riconosciuti gli spari, ma non si vede alcun puntatore ed è praticamente impossibile seguire un bersaglio, perchè i movimenti vanno a scatti.

idee? pistola bacata?

gattaccio