Buonasera! allora finalmente ho risolto il problema delle schede video del pc da mettere sul mame,ho comprato l'ultima arcade vga usata su ebay,me la sono cavata con poco! ora si vede tutto benissimo e quindi ho iniziato a lavorare a mame e giochi,e fin qui tutto bene..
ho notato però che alcuni giochi se uso resolution to fit sfarfallano di brutto e non cè verso di fissarli,neanche con le regolazioni del monitor..devo settare perforza stretching using hardware per vederli,il che mi sembra strano..
L'altro problema che ho notato e che con qualcuno dei giochi che ho provato il colore tende tutto al rosso/rosa fisso,altre volte lampeggia tra rosa e colori ufficiali,altri passa dai colori giusti a quelli sfalzati con lo scrolling..la cosa assurda e che se per dire metto in pausa i colori sono giusti ! mi sembra assurda sta cosa,ho come l'impressione che mi sfugga qualche settaggio.
di questi giochi ricordo lo facevano macross 2 e pretty guardian sailor moon
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
giochi su cabinato con alcuni problemi video
- Atomic runnerD
- Affezionato
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: giochi su cabinato con alcuni problemi video
Se sfarfalla il monitor nn riesce ad agganciare il verticale e devi regolare il relativo trimmer v-freq posto nello schedino dell'elettronica del monitor...
Purtroppo piu' il monitor e' vecchio e piu' la regolazione diventa sempre piu' stretta ed il trimmer piu' sensibile, ovvero su un monitor nuovo la regolazione ha un range piu' grande, mentre piu' e' vecchio e piu' e' difficile trovare una reg sul v.freq che vada bene a tutte le risoluzioni, x quanto riguarda i colorti sfalsati te lo fa sempre e solo sugli stessi giochi?
quali?
Purtroppo piu' il monitor e' vecchio e piu' la regolazione diventa sempre piu' stretta ed il trimmer piu' sensibile, ovvero su un monitor nuovo la regolazione ha un range piu' grande, mentre piu' e' vecchio e piu' e' difficile trovare una reg sul v.freq che vada bene a tutte le risoluzioni, x quanto riguarda i colorti sfalsati te lo fa sempre e solo sugli stessi giochi?
quali?
- Atomic runnerD
- Affezionato
Re: giochi su cabinato con alcuni problemi video
già provato con i trimmer,non cè verso,quando partono alcuni giochi sfarfalla..se tolgo resolution to fit e metto lo stretch hardware però non lo fa piu..
per ora i giochi che mi hanno dato questo problema di colori sfalzati sono:
super dimensional fortress macross 2
pretty guardian sailor moon
ryu jin
per ora i giochi che mi hanno dato questo problema di colori sfalzati sono:
super dimensional fortress macross 2
pretty guardian sailor moon
ryu jin