Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

brainvision è con voi, per voi ed in voi.. ;)

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

brainvision
Newbie
Newbie
Città: MonteLosAngeles
Contatta:

brainvision è con voi, per voi ed in voi.. ;)

Messaggio da brainvision »

salve salvino!

vi chiedo umilmente scusa per la citazione buffonesca del titolo (!!) ma, pensando a cosa mettere come titolo è la prima - ed unica - cosa che mi è venuta in mente e poi non ho saputo resistere.. :D
detto ciò, sono Leonardo, aka brainvision e mi divido tra il sud della Puglia, sul Gargano, in particolare, e Bologna, dove studio / lavoro..

Mi sto avvicinando al mondo ei cabinati e dell'arcade in generale da poco: voglio dire, h sempre giocato a giochi arcade sin da piccolo (prima con un Commodore 64 poi con Amiga 600 ed infine coi PC), ma ultimamente li avevo persi di vista, un po' perché in fondo in fondo - cresciuto - non sono più stato un gran gamer, un po' perché essendo passato alla mia amata Slackware Linux avevo meno tempo libero da usare sui giochi perché dovevo imparare Linux stesso!
Poi ho detto: vabbè, installiamo mame e vediamo un po' a che punto sono le cose.. per la precisione sto usando advancemame per Linux e devo dire che va davvero bene.. possibilità di modificare la risoluzione dello schermo, i colori ed i dettagli del disegno.. ed in più posso anche salvare il punto in cui sono arrvato, cosa che notoriamente manca di suo ai giochi da bar..
Come tutti, qui, immagino, uno dei miei sogni è diventato costruirmi un cabinato tutto mio, con l'aiuto di questo forum e magari di mio padre (che per la parte legno / meccanica è molto più ferrato di me): quello che mi spaventa per ora è il gruzzolo da ,mettere da parte (ho chiesto su slacky.eu e mi hanno detto che per la parte non hardware del cabinato devo mettere in conto una spesa sui 160 €, più o meno - per quanto riguarda l'hardware più o meno - e sottolineo più o meno - dovrei essere apposto), il tempo da dedicarci e le conoscenze da avere in questo campo prima di iniziare..
Ecco perché mi sono iscritto a questo forum e sto vedendo anche in giro altri siti / forum sullo stesso argomento.. ma questo è in italiano e quindi è certamente il mio preferito!!

Per ora credo possa essere tutto.. una sola domanda, per iniziare, comunque.. dove posso scaricare giochi ROM da utilizzare su advancemame? ho trovato un sito, ma solo quello.. me ne sapreste linkare altri, per favore??

Grazie mille a tutti per l'attenzione!! A presto!!

P.S.: non dimenticate la mia richiesta, pliz.. ;)
@ slacky user 5213
leonardo
http://minima-moralia.noblogs.org/

- linux user #483530
Immagine
- machine 403135 -> hal9002
- machine 394211 -> hal9001
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Re: brainvision è con coi, per voi ed in voi.. ;)

Messaggio da Ansa89 »

Ciao :wink: .
---
Earth could be the hell of another world.
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Ciao e benvenuto <-shake2->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

benvenuto ad un altro fulminato.... :rofl2:
pleasuredome ti potra essere di mooolto aiuto..cmq se cerchi in giro troverai una discussione pinnata mi sembra da pucci sui siti da dove scaricare roms...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: brainvision è con voi, per voi ed in voi.. ;)

Messaggio da Beowulf »

Benvenuto! :wink:
brainvision
Newbie
Newbie
Città: MonteLosAngeles
Contatta:

Messaggio da brainvision »

Ansa89 ha scritto:Ciao :wink: .
Ansa ma ti trovo dappertutto!!! ma.. è mai possibile??? LOOOL!!!
ovviamente mi fa moltissimo piacere!!! conosco già qualcuno, che bello!!! ;)
r77 ha scritto:Ciao e benvenuto <-shake2->
TheBaro ha scritto:benvenuto ad un altro fulminato.... :rofl2:
pleasuredome ti potra essere di mooolto aiuto..cmq se cerchi in giro troverai una discussione pinnata mi sembra da pucci sui siti da dove scaricare roms...
Beowulf ha scritto:Benvenuto! :wink:
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza e per il consiglio, vedo subito cosa trovo!!! <-gamer1-> <-gamer1->
@ slacky user 5213
leonardo
http://minima-moralia.noblogs.org/

- linux user #483530
Immagine
- machine 403135 -> hal9002
- machine 394211 -> hal9001
Rispondi

Torna a “Mi presento”