Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

giochi guida e jammasd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

giochi guida e jammasd

Messaggio da cpstevex »

Domandone.

Se volessi usare dei giochi di guida per pc sul cab usando la jammasd e' possibile configurarci un volante? I giochi non sono predisposti per il volante ma solo tramite tastiera (quindi frecce direzionali e tasti). La jammasd converte questi per interfacciare i joy ma e'possibile che la Jasd possa interfacciare anche un volante con potenziometro anziche usare joy e pulsanti?

Grassie per l'eventuale risposta :)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: giochi guida e jammasd

Messaggio da picerno »

cpstevex ha scritto: Se volessi usare dei giochi di guida per pc sul cab usando la jammasd e' possibile configurarci un volante? I giochi non sono predisposti per il volante ma solo tramite tastiera (quindi frecce direzionali e tasti). La jammasd converte questi per interfacciare i joy ma e'possibile che la Jasd possa interfacciare anche un volante con potenziometro anziche usare joy e pulsanti?
la jammasd non ha ingressi analogici e quindi non può leggere il potenziometro del volante. sicuramente però si può giocare con il joystick se il gioco funziona anche con i tasti direzionali
JammASD SmartASD Developer
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

picerno ha scritto:
cpstevex ha scritto: Se volessi usare dei giochi di guida per pc sul cab usando la jammasd e' possibile configurarci un volante? I giochi non sono predisposti per il volante ma solo tramite tastiera (quindi frecce direzionali e tasti). La jammasd converte questi per interfacciare i joy ma e'possibile che la Jasd possa interfacciare anche un volante con potenziometro anziche usare joy e pulsanti?
la jammasd non ha ingressi analogici e quindi non può leggere il potenziometro del volante. sicuramente però si può giocare con il joystick se il gioco funziona anche con i tasti direzionali

si era infatti quello che volevo sapere. quindi un outrun che va con il joy e la jammasd non può essere usato con un volante. era quello che mi interessava sapere :)

se cllego la jammasd ad un pc, faccio la configurazione dei tasti e poi la porto nell'altro pc con il gioco dovrebbefunzionare tutto, giusto? senza installare nessun driver e software nel pc principale?
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da Drivaci »

qui è ben spiegato come ha fatto un altro utente

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... nato+guida
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...

« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

si ho visto ma non posso usare periferiche Usb. solo ps/2 :)

cmq penso di adattare una jamma asd e usare il joy.

Ho visto che si gioca bene anche cosi...
Immagine
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

cpstevex ha scritto: se cllego la jammasd ad un pc, faccio la configurazione dei tasti e poi la porto nell'altro pc con il gioco dovrebbefunzionare tutto, giusto? senza installare nessun driver e software nel pc principale?
esatto <-thumbup->
JammASD SmartASD Developer
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

grazie a te. funziona alla perfezione :D <-clap->

http://japanamusement.altervista.org/page2.html
picerno