Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto!!!!Collegamento monitor....!!!Incasinamento mentale...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
MasMaster
Newbie
Newbie
Contatta:

Aiuto!!!!Collegamento monitor....!!!Incasinamento mentale...

Messaggio da MasMaster »

Salve a tutti
Finalmente dopo dieci giorni passati ad aspettare il cabinato che ho aquistato me lo hanno consegnato,ora avendo tutti i componenti pronti volevo provvedere a provare il monitor in primis...leggendo le varie guide che si trovano in rete nella maggior parte dei casi ci sono delle foto che mostrano un connettore sulla scheda del monitor da staccare.......allora mi sono messo a vedere il cabinato è ho trovato un pannello dietro lo rimosso e individuato i presunti fili che servono per farsi il cavo dal monitoralla scheda video.
Soltanto che i fili in questione non sono attaccati ad uno spinotto ma bensi direttamente alla piastra che devo fare???
Immagine
Pensiero77
Affezionato
Affezionato

Re: Aiuto!!!!Collegamento monitor....!!!Incasinamento mental

Messaggio da Pensiero77 »

MasMaster ha scritto:Salve a tutti
Finalmente dopo dieci giorni passati ad aspettare il cabinato che ho aquistato me lo hanno consegnato,ora avendo tutti i componenti pronti volevo provvedere a provare il monitor in primis...leggendo le varie guide che si trovano in rete nella maggior parte dei casi ci sono delle foto che mostrano un connettore sulla scheda del monitor da staccare.......allora mi sono messo a vedere il cabinato è ho trovato un pannello dietro lo rimosso e individuato i presunti fili che servono per farsi il cavo dal monitoralla scheda video.
Soltanto che i fili in questione non sono attaccati ad uno spinotto ma bensi direttamente alla piastra che devo fare???
Immagine
mi sembra starno; sono quelli i fili che vanno al pettine jamma?
meneceo
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da meneceo »

Prima di staccare qualcosa, fa' una bella foto grande al retro del tuo monitor, così magari riusciamo a capire che modello è (e quindi a darti qualche indicazione).
Non timeo adversa
MasMaster
Newbie
Newbie
Contatta:

Forse li ho trovati.....

Messaggio da MasMaster »

Salve,
allora guardando attentamente non sono quelli selezionati nella foto i cavi che vanno al pettine..........rivedendo bene quelli che vanno al pettine sono un pò nascosti è per questo non li avevo visti in un primo sopralluogo,anche perchè il monitor in questione ha solo una piccola finestrina sul retro.......e quando lo tiro in avanti non è che abbia tanto spazio per vedere bene,cmq ora che devo fare????mi costruisco il cavo con un lato il vga maschio e l'altro il plug femmina da inserire al posto di quelli esistenti???
Che cavo devo usare?????uno qualsiasi va bene ho devo usare i fili di un cavo vga per pc???
Grazie
MasMaster
Newbie
Newbie
Contatta:

Info su collegamento cavi....

Messaggio da MasMaster »

Salve,
allora dopo ieri che ero esageratamente euforico per l'arrivo del cabinato stamani mi sono svegliato di buon ora per procedere alle varie modifiche per trasformare il cabinato dallo stato attuale in mamecab.....allora ricapitolando il connettore dove va collegato il cavo video l'ho identificato,guardando sul link del sito indicatomi ho visto che si parla di realizzare il connettore con sei fili....il problema è che il mio connettore ha solo 5 fili e un pin vuoto che devo fare?????
Grazie
Pensiero77
Affezionato
Affezionato

Re: Info su collegamento cavi....

MasMaster ha scritto:Salve,
allora dopo ieri che ero esageratamente euforico per l'arrivo del cabinato stamani mi sono svegliato di buon ora per procedere alle varie modifiche per trasformare il cabinato dallo stato attuale in mamecab.....allora ricapitolando il connettore dove va collegato il cavo video l'ho identificato,guardando sul link del sito indicatomi ho visto che si parla di realizzare il connettore con sei fili....il problema è che il mio connettore ha solo 5 fili e un pin vuoto che devo fare?????
Grazie
collega insieme il pin 13 e 14 del connettore vga :wink:
enzo_sa
Affezionato
Affezionato

Messaggio da enzo_sa »

assolutamente i fili non sono quelli che hai messo nella foto!!quella è l' alimentazione!!allora abbiamo lo stesso cab.aprendo quel pannello dietro ,il connettore sta in fondo a destra.lo vedi molto meglio se infili la testa dal vano davanti.il connettore ,a differenza degli altri manca un filo.quello della sincronia.lo devi aggiungere tu.perchè manca solo sullo spinotto.ma sulla piastra c è.invece se non vuoi ingripparti + di tanto,acquista la j-pac dalla ultimarc.con la jpac,basta solo attaccarla al connettore jamma,agire sui trimmer(che si trovano aprendo il vano inferiore)e il gioco è fatto
MasMaster
Newbie
Newbie
Contatta:

fatto!!!pc su monitor arcade......

Messaggio da MasMaster »

Salve a tutti
Ci sono riuscito......con powerstrip e il cavo autocostruito....adesso però devo settare un pò la luminosità e il contrasto perchè è troppo scuro
Come mi devo muovere????
Dai che vi posto le foto e vi invito tutti a casa mia per una partita......
Ciao
enzo_sa
Affezionato
Affezionato

Messaggio da enzo_sa »

per la luminosita guarda che c è un trimmer proprio vicino al connettore del monitor
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato

Re: Info su collegamento cavi....

Messaggio da TUTTIFUSI »

Pensiero77 ha scritto:
collega insieme il pin 13 e 14 del connettore vga :wink:
vuol dire i fili dal pin 13 e 14 lo metto insieme (a contatto insieme) e lo chiudo poi con il nastro?

cioè...

Codice: Seleziona tutto

PIN 13 ____
                  \
                    \    
                    /-------- AL MONITOR V/H SINCRONISMO
PIN 14  ____/

enzo_sa
Affezionato
Affezionato

Messaggio da enzo_sa »

no.non insieme.devi aggiungere un altro filo
Pensiero77
Affezionato
Affezionato

puoi anche collegarli insieme,

funge fidati :lol:
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

Pensiero77 ha scritto:puoi anche collegarli insieme,

funge fidati :lol:
ha ragione! funziona lo stesso
@enzo_sa:ti ricordi che te l'ho scritto anche in msn? :D
MasMaster
Newbie
Newbie
Contatta:

grazie a tutti

Messaggio da MasMaster »

Salve,
Allora ci sono riuscito a fare tutto grazie a tutti coloro che mi hanno fornito le risposte necessarie per procedere nell'interfacciamento e nella regolazione.
In effetti quando ho collegato il cavo che ho autocostruito scasualmente avevo mosso la manopolina del trimmer riguardante la luminosità ora è ok.
Solo che ho notato un pò l'effetto bombato non so se sarà un problema oppure no.
Appena ho un pò di tempo do un occhiata,ora devo dedicarmi agli esami se tutto va bene se ne parla a fine mese...........
Ciao a tutti e Grazie ancora
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

bene..noi siamo sempre qui..in bocca al lupo per i tuoi esami!
MasMaster
Newbie
Newbie
Contatta:

Grazie......

Messaggio da MasMaster »

Crepi quel bastardo di un lupo..... :D
Ciao alla prossima
Rispondi

Torna a “Monitor”