Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Prime immagini Cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Alexius984
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Prime immagini Cabinato

Messaggio da Alexius984 »

Salve Ragazzi,

Vi posto qualche immagine, almeno potete inviarmi qualche consiglio e il punto di partenza per realizzare il mamecab.

Lo stato di condizioni generale del cab sono più che buone, l'elettronica è in ordine, il monitor dopo varie regolazioni di grandezza immagine sembra funzionare correttamente, unica pecca, ha delle zone ai bordi un pò verdine che spero di riuscire a diminuire un minimo.

Comunque sullo stato generale nulla da dire, è tutto perfettamente funzionante.

Se avete voglia datemi qualche info su questo cabinato e soprattuto consigliatemi i vari passaggi di realizzazione del mame cab.

Certo di un Vs gentile aiuto,

Vi ringrazio e vi saluto.

Alessio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alexius
Cabinato Generico anni '90 con cablaggio originale Jamma gioco Shock Troopers
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Re: Prime immagini Cabinato

Vi posto anche foto dell'elettronica interna, questo è il monitor HANTAREX MTC 9000...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Questo dovrebbe essere l'attacco per le schede JAMMA, e in futuro per la JAMMASD, GIUSTO??? \:D/ \:D/ \:D/
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Ultima foto generica, altrimenti appesantisco troppo la discussione...
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Ora vi voglio dire cosa andrò a modificare a breve:

1. Nuovi pulsanti (Ora ci sono gli eddierre piani, che non è che mi piacciano molto) vecchio stile concavi.
2. Leve degli stick (ora credo ci siano montati sempre degli eddierre ministick) le vorrei mettere in acciaio con la pallina colorata differentemente per il player 1 e 2.
3. Modificare l'immagine del piano controller.
4.Modificare le sideart
5. Modificare il Marquee
6. E poi in finale aggiungere il PC per l'emulazione.

Aspetto Vs consigli.
Alexius
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

discussione spostata nella sezione più giusta
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da Drivaci »

complimenti,bel cab!
io a parte pulsanti e leve,non cambierei altro,sono per lasciarlo originale,a meno che non sia rovinato.

per l'inserimento del pc,guarda nella sezione wiki,trovi tutto e spiegato benissimo
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...

« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Grazie,

Sono contento ti piaccia il mio cab!!!
Si forse anche io lo lascerei con la grafica originale!!!Forse cambierei solamente la base dei controller!!!Per i pulsanti cosa mi consiglieresti!!!Lo stick lo vorrei non avvitato sul pannello, ma con gli stessi attacchi dei bottoni!!!
Alexius
Abufinzio
Newbie
Newbie
Città: Como

Messaggio da Abufinzio »

Siamo tutti d'accordo nel dire che come i pulsanti concavi da 28mm non ce ne sono.

Alexius, tra l'altro abbiamo lo stesso identico monitor, elettronica Hantarex e schermo Intervideo.
Anche il tuo è da 25"?

Se cerchi leve e pulsanti puoi chiedere nel mercatino o cercare su Internet (es. http://www.arcadeshop.de/ o http://www.starcab.net/), dove per quanto riguarda i colori non hai che l'imbarazzo della scelta.

Comunque sono d'accordo con Drivaci, originale può avere anche un certo valore storico.
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Si infatti ho già visto parecchie leve in diversi colori!!!
Il monitor anche e' un hantarex MTC 9000!!!
cmq dato che ho il cablaggio jamma, posso collegare direttamente la jammasd???
E per le leve e i pulsanti, basta che scollego gli eddierre e collego quelli nuovi giusto???
Alexius
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da Drivaci »

i pulsanti a me piacciono quelli piatti e il joy a clava,ma è soggettivo il discorso.
per le due ultime domande:

-sì(e ti riconsiglio la wiki,anche se cerchi nel forum ci sono tante indicazioni,come puoi capire non si può spiegare tutto a ogni utente che lo chiede)
-sì

buon <-gamers3->
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...

« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
Alexius984
Affezionato
Affezionato

I pulsanti li acquistero' sicuramente su arcadeshop, hanno quelli concavi con i bordini colorati invece che neri.
I pulsanti start 1 player e 2 player bianchi con gli omini disegnati sopra sempre concavi!!!
Sono indeciso sullo stick, a pallina sicuramente, ma su arcade shop non hanno quello che si avvita a corona, dovrei mettere le viti e bucare la plancia :( !!!
Eddierre solo produce stick che si avvitano come i pulsanti con la ghiera in plastica sotto???
Cavolo pero' i sanwa mi piacciono da impazzire!!!
Ma non voglio forare la plancia!!!Che ne pensate??!!
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Scusate quando avete tempo e voglia!
Nel mio cab il rivenditore ha piazzato una bella scheda SNK con il gioco SHOCK SHOOTERS.!Che altri tipo di schede si possono inserire nel jamma???
Perché a questo punto lascerei questo cab originale e in settimana ne vado a prendere un altro da modificare a mamecab!!!

Quando volete ditemi dove posso eventualmente comprare on line altre SNK o schede che si possono inserire nella jamma!!!

Grazie ragazzi del Vs utile e indispensabile aiuto!!!

P.S. Non mi avete detto che tipo di cabinato e'??? :-D
Alexius
Abufinzio
Newbie
Newbie
Città: Como

Messaggio da Abufinzio »

Eh, si, mi pare che gli stick "a vite" siano un'esclusiva italiana, non ho mai capito perché all'estero non li vendono, alla fine sono facili da installare e funzionano bene. Se ti accontenti potresti cambiare solo la pallina.
Comunque forare la plancia non è poi così un drammatico se hai un trapano a disposizione, e ti si apre una scelta immensa di sticks di ottima qualità.

Ricorda che Jamma è uno standard, teoricamente qualsiasi scheda con interfaccia Jamma è compatibile con cabinato cablato Jamma.
Se cerchi le schede PCB puoi provare su Ebay (basta cercare "jamma" e ti esce una valanga di roba) o siti specifici come http://www.jammaboards.com/ dove però i prezzi sono spesso molto più alti del dovuto.
Ti consiglio di dare un'occhiata al mercatino del forum, che è ancora molto attivo, va a periodi e magari c'è un po da contrattare, ma almeno i prezzi sono più onesti.

Ah, imho sarebbe l'ideale avere a deposizione un cabinato originale, con tutto il suo valore storico, e un cabinato a parte per smanettare con il MAME.
E' come avere un Kawasaky nuovo e una Ducati d'epoca nello stesso garage.
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Grazie delle risposte, allora deciso che questo CAB lo lascio originale, gli do una rinfrescata ai pulsanti e stick!!!
Quindi i pulsanti decisione presa per i concavi da 28, lascio gli stessi colori di quelli che ci sono montati adesso (Rosso,Giallo,Verde,Blu) tanto 4 tasti sia per schede PCB che schede SNK vanno piu che bene!!!Lo stick a questo punto lo prenderei SANWA che mi sembrano oggetti molto molto professionali (qualcuno di voi li conosce?) e hanno un ampia scelta!!! Poi nel marquee non c'e' montato un neon, ma un portalampada con relativa lampadina, non faro' altro che sostituire il portalampada con un porta neon e il gioco e' fatto (Anche un neon colorato magari).
Altra cosa e' la sezione audio, unica cassa centrale sotto il marquee che si sente un po' bassina, non c'e modo di sostituirla o alzare il volume?
E la plancia comandi, vorrei nascondere le stelle che indicano 1 player e 2 player (troppo russe secondo me :rofl2: ) mettendo tasti start dedicati e coprire la grafica con qualche pellicola adesiva monocromatica o pellicola stampata dedicata al mondo arcade!
Per il resto le fiancate sono in buone condizioni e la struttura anche!!!

Non so di idee ce ne sono, ditemi voi qualche altro consiglio o idea!!!

Grazie ragazzi per l'aiuto e il sostegno per la realizzazio e del mio cabinato!!!
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Vi posto qualche foto dei componenti che andrò a modificare\sostituire:

1 Action Buttons concavo da 28 mm
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

2. 1 player e 2 player start buttons concavi da 30 mm (Mi sembra)
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

2 player start button
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Sono Indeciso sullo stick, mi piace sia il Seimitsu doppio colore troppo bello, metterei per un player pallina rossa e sleeve blu e un player pallina blu con sleeve rosso.
Alexius
Alexius984
Affezionato
Affezionato

Oppure il Sanwa con il metallo in vista uno con sfera Rossa e uno con sfera blu.

Secondo Voi quale andrebbe meglio esteticamente e funzionalmente???

Si accettano i soliti consigli \:D/
Alexius
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”