Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

aiuto!!!!

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
french86
Newbie
Newbie
Città: Mantova

aiuto!!!!

Messaggio da french86 »

Ciao ragazzi sto chiedendo un pò i tutti i post perchè nn so proprio dove sbattere la testa dove posso trovare o se posso farmi io ) pc con mame/emulatori vari + scheda d'interfaccia????????
Abufinzio
Newbie
Newbie
Città: Como

Re: aiuto!!!!

Messaggio da Abufinzio »

Non è così difficile.

Il PC te lo puoi assemblare da te con pezzi nuovi o usati, quello a cui devi fare attenzione è la CPU, consigliabile almeno una 1.8 Ghz, in quanto l'emulatore MAME utilizza principalmente quella.
Però ti converrebbe cercare un PC usato lì nei dintorni; dai parenti, sugli annunci economici dei giornali locali e su Ebay Annunci puoi tranquillamente portarti a casa un valido computer di 3/4 anni fa per una cinquantina di euro.

I vari emulatori e roms li trovi sull'Internet, semplicemente li scarichi e li installi, Google è tuo amico, se cerchi quello di specifico per il MAME allora dai un occhio a
http://www.mamechannel.it/
Dove hanno delle buone guide sul MAME.

Per la scheda di interfaccia, le principali sono la JammaASD
http://www.arcadeitalia.net/jammasd.html
made in Italy e sviluppata da un utente di questo stesso forum.
Oppure l'americana JPAC
http://www.ultimarc.com/jpac.html
french86
Newbie
Newbie

Messaggio da french86 »

allora il mio vecchio computer l'ho buttato l'unica cosa che ho tenuto è stato l'hard disck,dato che nn sono molto pratico potreste dirmi che pezzi servono sattamente così da farmi un'idea!!! Grazie
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

french86 ha scritto:allora il mio vecchio computer l'ho buttato l'unica cosa che ho tenuto è stato l'hard disck,dato che nn sono molto pratico potreste dirmi che pezzi servono sattamente così da farmi un'idea!!! Grazie

Hai mai aperto/assemblato/smontato un pc?
Se proprio non sei pratico ti conviene farti aiutare da qualche amico.
french86
Newbie
Newbie

Messaggio da french86 »

purtroppo no ma ho amici che possono aiutarmi per fortuna,mi potete dire chge caratteristiche deve avere il pc per far girare bene la maggior parte dei giochi??? Grazie
Abufinzio
Newbie
Newbie
Città: Como

Messaggio da Abufinzio »

http://annunci.ebay.it/annunci/computer ... 0/16664815

una roba del genere è più che sufficiente, però come scheda video ti consiglio una ATI (magari una radeon 9xxx), vista la facilità di cui è possibile convertirle a 15 Khz.
Tra l'altro nella sezione Vendo del forum dovrebbe essercene ancora qualcuna.
french86
Newbie
Newbie

Messaggio da french86 »

Grazie milleee
aspirale76
Newbie
Newbie
Città: catania

Messaggio da aspirale76 »

salve a tutti......
chi puo' aiutarmi ?
sono un neo noleggiatore partito da poco,e stavo cercando produttori e rivenditori di schede di tutti i tipi e generi...
sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi...???
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno,perche' sono vittima di noleggiatori avviati da molto tempo che non mi danno modo e possibbilita' di partire per conto mio,perche mi devono dare tutto loro al prezzo che dicono loro, naturamente risevandosi sempre le novita' per i loro punti vendita e dopo averli sfruttati per bene me li rivende a me.... <-ranting3->

graziiiiieeeeeeee di vero cuore.......
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”