Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[MAXIMUS ARCADE] malfunzionamento strano

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
zabogar
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

[MAXIMUS ARCADE] malfunzionamento strano

Messaggio da zabogar »

Ciao a tutti... ho uno strano problema con MA.

Mettendolo in esecuzione automatica di Windows si comporta così:
1 - windows si avvia normalmente
2 - parte il caricamente di MA e rimane schermata nera con mouse in clessidra per tipo un minuto e mezzo abbondante e barra blu bloccata sotto (che se ci vado su con il mouse viene trascinata con quell'effetto di cattivo refresh)
3 - poi appare la schermata di caricamento con le sue varie fasi
4 - si vede chiaramente al caricamento dei giochi mame che la fase di loading (con la percentuale per capirsi) è stranamente lenta e i giochi più importanti (es. snk) hanno dei rallentamenti pazzeschi e un "echo nel sorono".

Se invece:
non metto MA in avvio di windows, lascio che windows si carichi (in pocchissimo tempo, è un PC di un paio di anni con 3 giga di RAM)
e poi avvio a mano MA la schermata nera la fa per un istante, si carica super veloce e poi sia il caricamento dei giochi che i giochi stessi vanno benissimo..

Premetto che ho appena finito di sistemare il cab quindi grandi prove non ne avevo fatte ma nei giorni scorsi non mi pareva si "comportasse" così ...
Unica cosa cambiata è che ieri ho installato la scheda di rete wireless e ovviamente windows è partito ad aggiornarsi con dei fix per i soliti malware che lo assillano. <-lol->
L'impressione è che il problema sia subentrato dal prima caricamento successivo all'aggiornamento di windows... <-think->

Ho controllato i vari parametri di MA ma non c'è nulla che si avvia o altro e non so proprio come risolvere.

Stavo pensando in alternativa di provare un'altro FE tanto per vedere .. ma obiettivamente c'ho messo un pò a settare MA quindi ..

qualcuno sa darmi qualche info?

grazie a tutti e buone vacanze a chi in vacanza lo è o sta per partire. <-ciao->
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: [MAXIMUS ARCADE] malfunzionamento strano

Messaggio da moket »

Non uso internet sul mio cab e non lo accendo con il tuo metodo ma un consiglio posso dartelo: prova a non toccare niete per 5 minuti dopo l'accensione del cab, poi guarda se si velocizza. Prova a disattivare gli aggiornamenti automatici se pensi che il PC sia intento ad aggiornarsi. Altrimenti fai tornare il PC a come era prima della scheda WiFi, mafari con un ripristino e riparti da li.
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

moket1978 ha scritto:Non uso internet sul mio cab e non lo accendo con il tuo metodo ma un consiglio posso dartelo: prova a non toccare niete per 5 minuti dopo l'accensione del cab, poi guarda se si velocizza. Prova a disattivare gli aggiornamenti automatici se pensi che il PC sia intento ad aggiornarsi. Altrimenti fai tornare il PC a come era prima della scheda WiFi, mafari con un ripristino e riparti da li.
Grazie per la risposta. Pensavo infatti di tentare con un ripristino per vedere se riesco a tornare a com'era prima.

Grazie ancora.
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

vai sulla barra START di windows poi su ESEGUI e digita msconfig dai l'OK ti apparira' il menu di configurazione seleziona la linguetta AVVIO e li togli tutti i segni di spunta dai programmi inutili che ti si avviano con windows (ovviamente lascia maximus arcade) finito fai applica e riavvia il tutto, se ti da ancora problemi rifai il procedimento ma seleziona la linguetta SERVIZI scorri la lista fino in fondo e togli il segno di apunta a : CENTRO SICUREZZA PC e AGGIORNAMENTI AUTOMATICI ,volendo se non utilizzi il pc in internet puoi pure togliere tutti i servizi relativi alla rete
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Se usate MA abinato al MAME vorrei farvi una domanda: Avete problemi con le CPS3???? Potete cortesemente controllare? Grazie ragazzi.
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

moket1978 ha scritto:Se usate MA abinato al MAME vorrei farvi una domanda: Avete problemi con le CPS3???? Potete cortesemente controllare? Grazie ragazzi.
Io ho un problema con Street Fighter su CPS3 che passando da MA parte ma lo schermo resta nero anche se si sente sotto che il gioco sta girando (inserisci gettoni, etc ...)
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

zabogar ha scritto: Io ho un problema con Street Fighter su CPS3 che passando da MA parte ma lo schermo resta nero anche se si sente sotto che il gioco sta girando (inserisci gettoni, etc ...)
Zabogar, che MAME usi??? Sei sicuro che questo problema non si manifesta con TUTTE le CPS3???? Controlla JoJo e tutti i SF CPS3. Prova a giocare, uscire e rigiocare. Hai il mio stesso problema ma forse ho risolto... Fammi sapere.
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

moket1978 ha scritto:Se usate MA abinato al MAME vorrei farvi una domanda: Avete problemi con le CPS3???? Potete cortesemente controllare? Grazie ragazzi.
a me funzionano tutti perfettamente
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Il problema sembra che succeda solo con chi, magari come me, usa l'EWF. Copiando i file nvram sulla pennetta i giochi CPS3 alla chiusura del mame hanno bisogno di qualche secondo prima di chiudersi, questo perchè mame aggiorna il file nvram riscivendolo. Il file è grande dai 50 ai 80mb e MA chiude il MAME prima che questo venga riscritto completamente (ho controllato tale file che rimane di 15 mb anzichè 80 dopo la prima chiusura) . Quindi al riavvio della rom il file nvram è incompleto come lo è il gioco: Schermo nero e solo audio.
Quando invece lo faccio scrivere sull'hard disk il procedimento di scittura avviene con più velocità, quindi prima che MA lo infastidisca.
Io ho risolto così: Invece di uscire con il pulsante classico esco prima da mame dal menu TAB\QUIT GAME. Appena le immaggini sul monitor vanno via esco con il FE. Al riavvio il gioco non ha piu problemi. Questo su tutte le CPS3.
C'è qualcuno che sà darmi un consiglio su come migliorare la velocità di scittura su pennetta??? Se ovviamente il problema è quello :wink:
Rispondi

Torna a “Frontend”