Sto per cominciare a realizzare un progetto che da molto tempo rincorro e adesso, finalmente, ci siamo:
In realtà non me ne intendo abbastanza; ma spero che questa community sappia darmi le dritte giuste.

Vi spiego:
Possiedo:
- un cabinato "Nba Jam" (non modificato) a 4 player (3 tasti ciascuno e quattro start).
- un pc adatto a svolgere la funzione del mame.
Ora vi porrò una sfilza di domande e se anche deciderete di rispondere ad una sola di queste, vi sarò lo stesso molto grato!
1a) La mia intenzione è quella di aumentare i tasti della plancia fino a 6 per giocatore (esclusi gli start). Rovistando un po' nella rete mi sembra di capire che I-PAC4 faccia al caso mio. Mi permetterebbe di cablare la pulsantiera al pc, giusto?
1b) Sul sito in cui vendono I-PAC chiedono, al momento dell'acquisto, di scegliere tra USB e PS/2. Ora, conosco la differenza tra i due formati, mi chiedevo se non ci fosse qualcosa di più dietro una scelta apparentemente così banale...
1c) Quando faccio l'ordine, è bene che acquisti insieme qualche cablaggio? (Chenesò, per i pulsanti aggiuntivi, o per altre cose delle quali ora non ho cognizione.)
2) A questo punto come collego il pc al cabinato? ho bisogno di un'altra scheda?
3) La gettoniera mantiene la sua funzione all'interno del mame?
4) Mi piacerebbe fare in modo che accendendo uno o due switch, il computer e il cabinato vadano automaticamente alla schermata di selezione gioco. Conoscete qualche soluzione?
5) Quali altri pulsanti mi conviene installare per assolvere al meglio le funzioni del mame? (exit, invio, ecc.)
6) Una curiosità: La trackball. E' utile? Mi sarebbe possibile, in tale configurazione, implementarla? Di cosa necessiterei?
Be', per adesso non mi viene in mente altro ma sono sicuro che passo dopo passo sorgeranno nuove domande.
Vi ringrazio tutti per la pazienza di aver letto il mio post!
Ciao e grazie in anticipo!