Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

spiegazione collegamento jamma!!!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
bornate
Newbie
Newbie
Città: vercelli

spiegazione collegamento jamma!!!

Messaggio da bornate »

Ciao ragazzi.avrei bisogno di una spiegazione dettagliata sul utilizzo della scheda jamma, su come si collega.
io ho un cabinato, ma il monitor non va, e volevo sostituirlo con una televisione, voi sapete darmi delle dritte su come si puo fare?premetto che sono alle prime armi.
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: spiegazione collegamento jamma!!!

Messaggio da inuyaksa »

Ciao, se non hai problemi di soldi, è meglio cercare un'elettronica da sostituire alla tua in modo da far rifunzionare tutto con poco sforzo.
In questo caso metti sul forum una foto della tua scheda in modo da poterti consigliare quale alternativa si può usare.

Se invece vuoi collegare un tv, la cosa diventa complessa perché ci vuole un po' di esperienza per evitare danni.
In un TV ci sono molte parti pericolose per via delle alte tensioni. (soprattutto il trasformatore di riga e la ventosa)
Il collegamento tra tv e jamma è possibile solo se il tv ha l'entrata RGB via SCART. In quel caso dovrai collegare i fili jamma dell'RGB alle entrare SCART. (qualche esperto di elettronica può confermare?)
- - -
bornate
Newbie
Newbie

Messaggio da bornate »

il problema mio purtroppo è che il mio cab monta un minitor philips ho chiamato un esperto e mi ha consigliato di sostituirlo perche molto probabiolmente è partito il tubo catodico e quindi diventa inreparabile , per questo volevo trovar una alternativa diciamo un po' piu' econimica al classico monitor arcade , volendo posso collegarlo direttamente a pc il monitor tramite una presa scart vga ho deve per forza passar nella jammasd?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Puoi tranquillamente bypassare la jammasd e connettere un monitor direttamente dalla tua scheda video
bornate
Newbie
Newbie

Messaggio da bornate »

grazie per avermi dato le info. allora la jammasd la userei solo per i controller tasti e leve grazie ancora a tutti mi avete tolto un bel peso per me realizzare sto cab sta diventando un'odissea ogni giorno ce un problema nuovo almeno quetso spero sia risolto grazie ancora
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

se vuoi usare la TV non devi usare la JammASD perchè l'amplificatore video potrebbe danneggiare l'ingresso della SCART che è diverso dai monitor arcade. anche se non si dovesse danneggiare, vedresti i colori troppo accesi.
ciò non toglie che la puoi usare per i controlli e l'audio
JammASD SmartASD Developer
bornate
Newbie
Newbie

Messaggio da bornate »

che onore aver una risposta dal creatore della scheda jammasd ,che tra l'altro è arrivata oggi spero di far funzionare il tutto i programmi per farla funzionare devo scaricarli vero? comunque pensavo proprio di far cosi usar la scheda solo x l'audio e i controlli e usar un tv come schermo ,sempre se lo trovo perche sembra un paradosso nn riuscire a trovar un tv 25 pollici o almeno trovarlo a prezzo e funzionante cosi finalmente riusciro' a far funzionare il cabinato grazie ancora dellae risposte
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”