alexelli ha scritto:Ma scusa, questo pc serve a far girar cosa scusa? A me sembra esagerato per un mamecab, quando hai un p4 3.0ghz o un coreduo smarzo e componenti al risparmio compatibili ti girano tutti gli emulatori ad esclusione chiaramente di quelli che non girano comunque nemmeno sul tuo oO
Ottima ossevazione, me lo sono chiesto anch'io( se non fosse troppo esagerato), ed alla fine volevo far girare in full speed tutto, compreso il Bsnes( che come minimo ha bisogno di un cor duo per funzionare decentemente) e alcuni giochi per Atomiswave oltre agli ultimi oramai dumpati sparatutto cave, e visto che l'emulazione avanza ed a volte( come è già successo una volta per il mame) i programmi si appesantiscono, io vorrei non dover spendere 50 euro in meno e ritrovarmi poi a dover rifare il tutto.
Calcola che probabilmente creerò un dual boot per poter utilizzare il pc sia come "console" sulla tv ( tramite HDMI forzando se possibile dal 480p in sù), che come mame-pc con l'avvio automatico di un front end ( L'hyperspin nel mio caso), il quickres ed il soft 15
ovviamente per dare un'idea di console e per farlo entrare agilmente in un ok baby ho utilizzato un case per pc che rispecchia in toto i miei gusti oltre ad essere silenziosissimo *__*
e cmq il processore scelto è di metà o fine 2010, quindi ormai per i "picciisti" una baracca d'altri tempi