Mi sembrano premesse un po generiche, in realtà, se vuoi davvero intraprendere la strada dell'autocostruzione, sono certo che hai già in mente qualcosa che ti piace: devi partire dal modello, tanto , per quel che ne so la cablatura jamma già fatta e servita sta sui 14 euro al massimo ed è facilmente reperibile.
Io mi preoccuperei prima del cabinet in se:
1)dimensioni e tipologia( puoi vedre quelli di molti utenti qua, per fati un'idea:
viewtopic.php?f=21&t=717 )
2) materiale (e per questo c'è un tread apposito qua:
viewtopic.php?f=21&t=5962 )
3) artwork.
Fossi in te mi premurerei anche di cercare prima di tutto un monitor jamma funzionante (se proprio lo devi cablare jamma), se invece intendi mettervi dentro un mame-pc allora il mio consiglio è di andare su un monitor da pc a tubo catodico( poco costoso ma che arriva al massimo a 20 pollici) od un monitor per naomi( cososetto ma da 28" in genere)
Ecco un sito dove sono presenti progetti e misure realtive ad alcuni storici cabinati, sito già postato da bsurfer :
http://www.jakobud.com/plan-list.php
Altra cosa: osserva i progetti creati delle altre persone e presenti in questo sito( non il mio dato che è molto differente da quello che intendi fare tu), almeno ti fai un'idea dell'odissea nella quale ti stai VOLONTARIAMENTE cacciando