Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

(bs) Un saluto a tutti quanti

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Luca73box
Newbie
Newbie
Città: Brescia

(bs) Un saluto a tutti quanti

Messaggio da Luca73box »

Come da titolo eccomi qui anch'io, con la mia bella passione per i videogiochi.

Di seguito il mio Curriculum Game 8-)

Partiamo dalla Classe, ovvero la mitica 73.... da qui si capisce tutto l'evolversi..

Sono partito da piccolo giocando in prima battuta col Vic 20, passando poi al C64 e da li, via via tutte le console uscite per il mercato casalingo.

Famicon, super famicon, megadrive, neogeo, neo geocd, 3do, dreamcast, saturn, n64, gcube e via via fino alle piu' recenti.

Ovviamente non ho trascurato le portatili... gameboy, atari linx, neogeopocket, gamegear, turbografx fino alle piu' recenti..

Poco o nulla su pc, a parte una piccola parentesi per giocare con i vecchi lasergames a pistola (quelli alla MAD DOG MCGREE per intenterci) e un paio di avventure grafiche (day of tentacle su tutte..) ed era ancora il tempo dei 486...

Ora videogioco con l'Xbox360 prevalentemente e qualche capatina anche sulle altre console..

Ora il modo di giocare è cambiato, le console si sono evolute, c'è internet.. ma rimane sempre la nostalgia per i vecchi tempi passati..

Mi ricordo ancora, quando da piccoli bisognava andare alla messa delle 10 la domenica... si era un bel gruppetto di ragazzini, ed una volta a testa, andavamo a messa per raccontare la predica agli altri che avevano "bruciato" per andare nella sala giochi di paese... bei tempi...

Detto questo eccomi qui, con la voglia di avere un flipper tutto mio, e magari riuscire a costruirmi il mio MAMECAB..... magari!!!!!!!!!!

Per far cio' non ho competenze specifiche, ma ho un amico elettricista (piu' o meno... fa' quadri elettrici..), e ho a che fare con i centri di lavoro per la lavorazione del legno... quindi l'unica cosa che mi risulterebbe facile, sarebbe la costruzione della struttura del cab....

ma ora sono qui.... e vado a leggermi ancora un po' di materiale...

e a proposito.... sono di brescia...
se qualche "master" mi seguirebbe.... <-innocent->

lackys
luca
Xboxlive Tag: Lackys
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: (bs) Un saluto a tutti quanti

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao Luca, benvenuto <-shake2->
Luca73box ha scritto: Detto questo eccomi qui, con la voglia di avere un flipper tutto mio, e magari riuscire a costruirmi il mio MAMECAB..... magari!!!!!!!!!!
Sei arrivato nel posto giusto <-gamers3->
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Ciao e benvenuto <-shake2->
altro Bresciano x le cene 8-)
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

r77 ha scritto:Ciao e benvenuto <-shake2->
altro Bresciano x le cene 8-)
mi pare giusto!!!

ora vado leggere ancora, poi inserisco un'altro messaggio su come cominciare.... ma intanto leggo...

buon lunedi a tutti.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

benvenuto ad un altro "bresa"!! 8-)
se hai bisogno, tempo permettendo, sono sempre piu che contento di aiutare malati di mente come me...
magari fondiamo un associazione a Brescia di malati arcade...
di dove sei esattamente?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

TheBaro ha scritto:benvenuto ad un altro "bresa"!! 8-)
se hai bisogno, tempo permettendo, sono sempre piu che contento di aiutare malati di mente come me...
di dove sei esattamente?
me lo dice sempre la mia bella che sono malato....

tante passioni vanno e vengono... ma i videogame sono sempre restati..

Comunque, tornando a noi, sono di Travagliato City!! Tu??

Conosci forse gia il Mitico di Jo, di Prevalle?? Prima abitava a molinetto, lui si che è veramente malato di arcade... se non lo conosci gia' te lo faccio conoscere io.

A presto, e ricorda, che ti "sfruttero'", in cambio di una bella grigliata!!!!! <-whistling->

Luca

Sai che l'idea di una bella Associacione ludico cul-turare è una bella idea... pensaci....
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Ciao, benvenuto! Complimenti per il curriculum!
Sei stato aggiunto alla lista cene! :wink:

PS. che nick usi su xboxlive??
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

Beowulf ha scritto:Ciao, benvenuto! Complimenti per il curriculum!
Sei stato aggiunto alla lista cene! :wink:

PS. che nick usi su xboxlive??

Ok per la lista cene <-gogogo->

Per quanto riguarda il live, la mia tag è "lackys", gioco prettamente a Fps e poco altro. In questo periodo Brink, Operation Flashpoint R.R. e M.o.H. A volte mi trovi anche in Fm3, anche se al volante sono una vera schiappa!!!!!!!!! 8-)
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

Luca73box ha scritto:
di dove sei esattamente?

Conosci forse gia il Mitico di Jo, di Prevalle?? Prima abitava a molinetto, lui si che è veramente malato di arcade... se non lo conosci gia' te lo faccio conoscere io.

A presto, e ricorda, che ti "sfruttero'", in cambio di una bella grigliata!!!!! <-whistling->

Luca

Sai che l'idea di una bella Associacione ludico cul-turare è una bella idea... pensaci....
conosci il Jo...ahahah..minchia se lo conosco....lo conosco dai tempi del pro-fighter X2 turbo (che conservo ancora) per il Super Nes...erano i tempi quando frequentavo Ingegneria a Brescia..
io sono di Brescia citta...
se vuoi, ci si puo vedere che ti faccio vedere i miei pargoletti (i flipper), ci beviamo una birra e magari porti anche il Jo...conoscevi forse anche Raffaele Bini?
un altro malato di mente piuttosto amico del Jo..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

TheBaro ha scritto:
Luca73box ha scritto:
di dove sei esattamente?

Luca

conosci il Jo...ahahah..minchia se lo conosco....lo conosco dai tempi del pro-fighter X2 turbo (che conservo ancora) per il Super Nes...erano i tempi quando frequentavo Ingegneria a Brescia..
io sono di Brescia citta...
se vuoi, ci si puo vedere che ti faccio vedere i miei pargoletti (i flipper), ci beviamo una birra e magari porti anche il Jo...conoscevi forse anche Raffaele Bini?
un altro malato di mente piuttosto amico del Jo..
Il Raffa non mi sovviene, ma conosco l'altro pazzoide che mi ha inserito nel gruppo ai tempi della pro-fighter x2 turbo e del mitico Joistick Fun di VIa lorenteggio milano, il Fede, quello di castenedolo, quello biondo. Lo conosci??
Azzzzarola, allora conoscevi anche Franco!!!!!Quello che abitava vicino al Civile, e che purtroppo è venuto a mancare in quell'incidente in galleria. Mitici i nostri viaggi in treno per recuperare materiale Genesis, S.famicon e quant'altro...

Il Jo lo sentito giusto oggi, per raccontargli di cosa mi sto' aggingendo a fare.... eheh... un bel MAMECAB se ci riesco...

Domattina lo sento, cosa gli devo dire per farti riconoscere??
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

digli a Giacomo che lo saluta tanto Dennis, l'ex socio di Raffaele Bini...e digli che una sera ci troviamo a mangiare una pizza e a fare 4 chiacchiere... 8-)
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

Rieccomi....

dire che ho fatto indigestione di tutto quanto ho letto è poco...

ed ora, non so' piu' da dove cominciare per dare libero sfogo alla mia vena di retrogaming arcade...

Da dove comincio?? O meglio, quale strada intraprendere per cominciare bene??

Un cabinato con il suo gioco??
(e qui apro una piccola parentesi.. cosa significa prontoscheda?? che ci metto dentro il gioco che voglio io??)

Un cabinato da cannibalizzare per farci dentro un mamecab??

Un'autocostruzione di un cab per il mamecab??

Help me!!

Per Baro, conosci il noleggiatore di Castenedolo?? Devo farci una capatina perchè mi ha detto che ha un sacco di cabinati, mi ha fatto alcuni nomi, ma per me è arabo, l'unico che ricordo è Zaccaria e diversi altri.. un consiglio????
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

allora i prontoscheda sono cab generici standard jamma che puoi usare con qualsiasi scheda jamma...
secondo me comincia con un prontoscheda generico, magari magnum, e poi ci butti dentro un cab mame..
apri cmq un topic apposta per le tue richieste...se lo fai qui oltre ad essere OT nessuno lo leggerebbe...
ti mando il mio cell in pvt se dovessi avere bisogno..
ciao ciao..
Rispondi

Torna a “Mi presento”