Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cabinato pc/xbox 360

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Hades
Newbie
Newbie
Città: Mantova

cabinato pc/xbox 360

Messaggio da Hades »

vorrei adattare un cab per utilizzarzo con xbox 360 ed eventualmente anche il pc.
inizio col richiedere qualche consiglio:
cab con la possibilità di montare 3 file di tasti
monitor che supporti almeno la risoluzione vga con refresh rate 60hz e attacco vga
se c'è qualcosa con queste caratteristiche nel mercatino segnalatemelo

considerate che sono alle prime armi, quindi ciò che a voi può sembrare scontato per me non lo è :-D spero riusciate a sopportarmi :-D
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: cabinato pc/xbox 360

Messaggio da antoniomauro »

io ho in garage un crt vga (monitor da pc) da 20 o 19 pollici (devo controllare).
Per ragioni di spazio lo volevo gettare in discarica ma se ti serve ed hai modo di venire a prenderlo te lo regalo.
Unica cosa, non mi chiedere di spedirlo!
Hades
Newbie
Newbie

Messaggio da Hades »

la mia idea era, se possibile, di utilizzare un 25", 28" o 29" possibilmente pensato per cab in modo da avere una realizzazione abbastanza fedele
comunque ti ringrazio
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da Solid Snake »

Hades ha scritto:la mia idea era, se possibile, di utilizzare un 25", 28" o 29" possibilmente pensato per cab in modo da avere una realizzazione abbastanza fedele
comunque ti ringrazio
Ma un monitor Naomi a questo punto non dovrebbe essere la scelta migliore? Mi pare che siano a 31khz di frequenza ed abbiano l'ingresso in VGA :-D

Magari ho detto una cavolata, ma penso che siano il non plus ultra come monitor arcade per l'atacco diretto di PC e Xbox 360 8-)
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

si lo è :)

non facile da gestire per via della grandezza ma in alternativa ci sono solo i 25 polostar o i nuovi monitor lcd 4:3
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

cpstevex ha scritto:si lo è :)

non facile da gestire per via della grandezza ma in alternativa ci sono solo i 25 polostar o i nuovi monitor lcd 4:3
Allora non ho detto una scemenza..meno male 8-)

P.S. : Ma gli lcd in 4:3 esistono anche col taglio di 19" ? ho visto prima un utente che postava monitor lcd con risoluzioni anche a 640x480( viewtopic.php?f=17&t=7120 )...Come è possibile, e che resa hanno tali monitor con i giochi arcade anni '90 ? :o

Immagine
Hades
Newbie
Newbie

Messaggio da Hades »

se riesco a trovare un naomi universal sarebbe perfetto, provo a sentire devis.
mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già provato a colllegare xbox 360 tramite vga al naomi, così mi può dire se la resa è decente.
xbox nel cab verrebbe usata solo per i picchiaduro (street fighter, soul calibur, tekken......)
altra domanda: nel naomi riesco a far entrare 8 tasti per postazione disposti su 3 file? se sì quali? possibilemnte non convessi (ho scritto convessi visto che non conosco la terminologia corretta, ma spero abbiate capito)
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Hades ha scritto:se riesco a trovare un naomi universal sarebbe perfetto, provo a sentire devis.
mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già provato a colllegare xbox 360 tramite vga al naomi, così mi può dire se la resa è decente.

si ed è una figata incredibile
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Hades ha scritto: altra domanda: nel naomi riesco a far entrare 8 tasti per postazione disposti su 3 file? se sì quali? possibilemnte non convessi (ho scritto convessi visto che non conosco la terminologia corretta, ma spero abbiate capito)

si di spazio sulla plancia ce ne, devi solo fare 5 buchi in più e non è difficile.
Hades
Newbie
Newbie

Messaggio da Hades »

solid snake ha scritto: P.S. : Ma gli lcd in 4:3 esistono anche col taglio di 19" ? ho visto prima un utente che postava monitor lcd con risoluzioni anche a 640x480( viewtopic.php?f=17&t=7120 )...Come è possibile, e che resa hanno tali monitor con i giochi arcade anni '90 ? :o
come resa non ne ho la più pallida idea, ma forse dovrei ancora riuscire a trovare dei 19" e 21" 4:3 con risoluzione minima 640x480.
se non ricordo male tutti gli lcd 4:3 partivano dalla risoluzione vga
dai un occhio a questa discussione: viewtopic.php?f=17&t=2778 a quanto pare la resa su lcd non è per nulla paragonabile al crt, va comunque tenuto in considerazione che l'occhi si abitua a quello che ha
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Hades ha scritto:
solid snake ha scritto: P.S. : Ma gli lcd in 4:3 esistono anche col taglio di 19" ? ho visto prima un utente che postava monitor lcd con risoluzioni anche a 640x480( viewtopic.php?f=17&t=7120 )...Come è possibile, e che resa hanno tali monitor con i giochi arcade anni '90 ? :o
come resa non ne ho la più pallida idea, ma forse dovrei ancora riuscire a trovare dei 19" e 21" 4:3 con risoluzione minima 640x480.
dai un occhio a questa discussione: viewtopic.php?f=17&t=2778 a quanto pare la resa su lcd non è per nulla paragonabile al crt, va comunque tenuto in considerazione che l'occhi si abitua a quello che ha
già vista, ma non si sà a che risoluzione giri l'lcd, ovvia che se metto il mame a 720p perde veramente tanto, ma questi monitor lcd vanno anche in 640 x 480, magari cambia qualcosa :-D

Immagine
Hades
Newbie
Newbie

Messaggio da Hades »

cpstevex ha scritto: si di spazio sulla plancia ce ne, devi solo fare 5 buchi in più e non è difficile.
ottimo, hai qualche consiglio per i tasti?
Hades
Newbie
Newbie

Messaggio da Hades »

Solid Snake ha scritto:
Hades ha scritto:
già vista, ma non si sà a che risoluzione giri l'lcd, ovvia che se metto il mame a 720p perde veramente tanto, ma questi monitor lcd vanno anche in 640 x 480, magari cambia qualcosa :-D
spero abbia mantenuto la risoluzione 640x480 per il test altrimenti non avrebbe senso. in questi giorni vado a ripescare un monitor lcd 17" che ho e provo a vedere come si comporta, poi ti dico (sarebbe meglio su un polliciaggio maggiore ma è tutto quello che ho :-D )
guispante
Newbie
Newbie
Città: milano

Messaggio da guispante »

....comunque ho il 28 del naomi che ho smontato per il mio progetto..
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

per la resa su LCD dipende molto dalla qualità dello schermo. li devi stare attento a molti fattori come ritardo di refresh etc... di cui non me ne intendo e mai vorrei farlo :D

un monitor CRT VGA o SVGA è sempre la scelta migliore per queste cose. non puoi sbagliare e non scendi a compromessi :)

per i tasti qui trovi varie disposizioni, basta stampare quella che più ti piace e appoggiarla sulla plancia per segnare i tasti in più.

http://www.slagcoin.com/joystick/layout.html

puoi fare i buchi con una fresa a tazza e trapano/avvitatore
guispante
Newbie
Newbie
Città: milano

Messaggio da guispante »

io ho creato un cabinato ibrido ps3 / pc ho optato per un 28 lcd full hd

viewtopic.php?f=21&t=6765
Hades
Newbie
Newbie

Messaggio da Hades »

cpstevex ha scritto:per la resa su LCD dipende molto dalla qualità dello schermo. li devi stare attento a molti fattori come ritardo di refresh etc... di cui non me ne intendo e mai vorrei farlo :D

un monitor CRT VGA o SVGA è sempre la scelta migliore per queste cose. non puoi sbagliare e non scendi a compromessi :)

per i tasti qui trovi varie disposizioni, basta stampare quella che più ti piace e appoggiarla sulla plancia per segnare i tasti in più.

http://www.slagcoin.com/joystick/layout.html

puoi fare i buchi con una fresa a tazza e trapano/avvitatore
sito spettacolare <-w00t-anim-> anche se manca la disposizione che vorrei fare io :-D sto comunque trovando un sacco di cose utilissime, vado a leggere ancora un po
guispante ha scritto:io ho creato un cabinato ibrido ps3 / pc ho optato per un 28 lcd full hd

viewtopic.php?f=21&t=6765
ottima realizzazione! io comunque volevo cercar di mantenere il più possibile fascino del cab old style, se mi dovesse servire il monitor pe qualche realizzazione e lo vuoi vendere lo tengo in considerazione.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”