Ciao non ti preoccupare e fai tutte le domande che vuoi: il forum esiste appunto per discutere di questi argomenti .
Riguardo alle tue domande:
kasta96 ha scritto:... prima domanda, jamma o no? nel senso utilizzare un connettore jamma (interfacciato con il pc) o andare di KHack?
Decidi tu: il vantaggio di avere un connettore jamma è quello di poter utilizzare una vera base neogeo oppure delle vere schede jamma al posto del pc e di poter utilizzare una jammasd che ti semplifica parecchio la vita in termini di connessioni al computer. Se pensi di non utilizzare MAI schede originali e non ti crea problemi usare il saldatore... puoi optare per un JOY hack (ho scritto JOY e non KEY perchè imho un joy hack è molto più comodo/efficace di un key hack non soffrendo di ghosting ed avendo in genere delle piste più semplici da saldare)
kasta96 ha scritto:In casa ho un vecchio 20" a tubo catodico (che pesa una tonnellata e non sapevo se era possibile utilizzarlo... più che altro non saprei come fissarlo!
Se la tv ha una presa scart rgb (in genere ce l'hanno tutte le tv post giurassiche

) la puoi senz'altro utilizzare costruendoti un cavo VGA -> Scart RGB.
Il tubo all'interno della scocca sarà fissato mediante una cornice e delle viti e puoi replicare lo stesso aggancio mediante degli angolari con asole fissati ai lati del cab. Cerca sul forum tra i thread di autocostruzione degli utenti (es: bllpla, kluiver etc) per vedere cosa intendo
Più in generale considera che acquistare un cab usato costa molto meno che costruirne uno: lo dico perchè hai scritto di avere un piccolo "budget".
Se decidi comunque di fartene uno tu e usare la tv, su wikicab e in particolare
qui trovi info tili per il collegamento.
Ciao!