Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
daphne
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
daphne
volevo scoprire questo nuovo emulatore, quindi ho recuperato dragon's lair che forse è il più famoso. cerco di farlo partire ma sembra che il file mpeg non gli piaccia. da quello che ho letto in giro c'è bisogno del DVD originale: è così o si può fare qualcosa?
-
- Affezionato
Usi il daphne loader o il daphne da riga di comando?
l'aiuto migliore te lo dà sempre il file daphne.log che viene creato nella cartella del daphne ad ogni suo avvio.
In ordine assicurati:
-che sulla tua macchina hai i codec necessari installati per visulaizzare il file video(prova ad esempio ad aprirlo con un lettore multimediale, se lo visualzzi è ok, se no provvedi ad installare i giusti codecs).
- che il framefile punti al file video corretto, in genere è sempre un errore di path
cmq , mi ripeto, ma ti consiglio di aprire sempre il file daphne.log per trovare le risposte agli errori.
Spero di esser stato di aiuto, se serve altro chiedi pure.
ciao
l'aiuto migliore te lo dà sempre il file daphne.log che viene creato nella cartella del daphne ad ogni suo avvio.
In ordine assicurati:
-che sulla tua macchina hai i codec necessari installati per visulaizzare il file video(prova ad esempio ad aprirlo con un lettore multimediale, se lo visualzzi è ok, se no provvedi ad installare i giusti codecs).
- che il framefile punti al file video corretto, in genere è sempre un errore di path
cmq , mi ripeto, ma ti consiglio di aprire sempre il file daphne.log per trovare le risposte agli errori.
Spero di esser stato di aiuto, se serve altro chiedi pure.
ciao
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Quasi sicuramente il framefile punta a una locazione sbagliata, configura bene tutto con il daphne loader, inoltre ricorda che oltre al file video servono anche le roms del gioco. Se vuoi + informazioni sui laser puoi dare un occhio a http://80lasercoinopitalia.forumfree.net/ un forum sui cabinati laser, dove troverai sicuramente persone competenti che ti sapranno aiutare.
Magnum: [|||||||||-] 90%

-
picerno
- God of Arcade
ho usato il daphneloader e sembra che il framefile punti alla giusta locazione solo che non riesce ad aprire il file video.
non sono completamente sicuro che i file siano adatti infatti non li riesco ad aprire. la prima cosa strana che ho notato è che il file non si chiamano lair.m2v e lair.ogg, ma lair.m2v.bf e lair.ogg.bf
ma la storia del dvd originale è vera o no?
non sono completamente sicuro che i file siano adatti infatti non li riesco ad aprire. la prima cosa strana che ho notato è che il file non si chiamano lair.m2v e lair.ogg, ma lair.m2v.bf e lair.ogg.bf
la storia del dvd originale è vera (se usi daphneloader) e infatti i file con estensione .bf richiedono una chiave di decrittazione disponibile solo se inserisci il dvd originale nel lettorepicerno ha scritto:la prima cosa strana che ho notato è che il file non si chiamano lair.m2v e lair.ogg, ma lair.m2v.bf e lair.ogg.bf
-
- Affezionato
Il modo per decrittarli c'è, ma ti conviene sempre riscaricarli da principio!
In particolare se li hai presi da plasuredome trovi due set di file per il daphne uno con i file cifrati dalla leisure digital ,probabilmente quelli che hai, e uno con i file video non cifrati.
E' probabile che tra i file non cifrati tu non trovi nè Dragon's Lair nè Space Ace, questo per motivi di diritti che detiene la leisure su questi giochi...comunque se ti interessano questi titoli come ti suggerivano esiste sempre il muletto!
ciao
In particolare se li hai presi da plasuredome trovi due set di file per il daphne uno con i file cifrati dalla leisure digital ,probabilmente quelli che hai, e uno con i file video non cifrati.
E' probabile che tra i file non cifrati tu non trovi nè Dragon's Lair nè Space Ace, questo per motivi di diritti che detiene la leisure su questi giochi...comunque se ti interessano questi titoli come ti suggerivano esiste sempre il muletto!
ciao
-
picerno
- God of Arcade
ora ho finito di scaricarne un'altra versione di dragon lair. i file m2v sono tanti ma questo non dovrebbe essere un problema. il framefile però non piaceva al daphne perchè all'inizio di ogni riga vuole il numero del frame da cui partire: c'è il modo di trovare questi valori che mancano? oh!! ma sono proprio fortunato!!
Per me i giochi che valgono la pena di essere scaricati e giocati sul daphne sono -
Dragon's Lair
Dragon's Lair II Time Warp
Space Ace (anche se è difficile giocarci)
Cliff Hanger (con il mitico Lupin III)
Gli altri (don quix shot , mach3 ecc ecc)
non hanno la stoffa ......
@ Picerno....contattami via PM....
forse ho qualcosa che ti interessa
Dragon's Lair
non hanno la stoffa ......

@ Picerno....contattami via PM....
forse ho qualcosa che ti interessa

Googlizzate gente Googlizzate
-
picerno
- God of Arcade
ok, ho risolto: ho trovato i valori che mancavano nel framefile contenuto nel pacchetto dvd2daph.zip
Sinceramente incontro difficoltà a giocarci, non riesco sempre a capire quando controllare il personaggio e quali azioni devo intraprendere
Effettivamente sono rimasto un pò deluso, ma stupito di cosa sono riusciti a fare nel lontano 1983.frizione ha scritto:Per me i giochi che valgono la pena di essere scaricati e giocati sul daphne sono -
Dragon's Lair
Sinceramente incontro difficoltà a giocarci, non riesco sempre a capire quando controllare il personaggio e quali azioni devo intraprendere
-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
A me piace molto anche Esh's Aurunmilla ed e' abbastanza semplice, almeno all'inizio, concordo che Space Ace e' il piu' bellofrizione ha scritto:Per me i giochi che valgono la pena di essere scaricati e giocati sul daphne sono -
Dragon's Lair
non hanno la stoffa ......![]()
-
picerno
- God of Arcade
mi hanno detto in pm che la versione re-encoded è qualitativamente scarsa.antoniomauro ha scritto:io ho scaricato quella normale ma poi ho dovuto rimuovere l'interlacciatura con un altro programma....forse la "re-encoded" è già sistemata!
Su che SO stati eseguendo daphne? Te lo chiedo perchè su win98 ho avuto molti problemi.....
lo eseguirò su XP
io non ho avuto problemi ne con 98 ne xp, però ne ho avuti alcuni usando daphne con un frontend (gameex), per cui ho dovuto optare per xp. Ora funziona tutto (con FE) tranne space ace, con un romset si blocca dopo due schemi, con un altro romset non va proprio, ed è strano visto che a riga di comando funziona bene.