Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor Operation Wolf

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
diegotech
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Contatta:

Monitor Operation Wolf

Messaggio da diegotech »

Buona giornata a tutti, mi potreste aiutarmi su questo problema ovvero: ho sostituito l’Operation Bear con l’Operation Wolf xchè aveva problemi con integrati (la visuale del games risultava buona parte con chiocciole). <-dash-> Ora con la WOLF (tenendo presente che l’immagine è inversa xchè riflessa dallo specchio) mi risulta che le parole sono scritte al contrario (FLOW) come del resto anche tutto il resto. <-bluto-> Girando il monitor ovviamente ritrovo tutto sottosopra, lo chassis del monitor monta due connettori affinché si possa ruotare l’immagine ma facendo anche di questo ovviamente il problema nn cambia. :on_cry: Sparando con la mitraglietta è come se si sparasse a salve perché penso che le coordinate giustamente sono invertite oppure ci sono altri guasti . Cosa devo fare….. <-help2-> Ciao e grazie a tutti
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Monitor Operation Wolf

Messaggio da raffuzzo53 »

L'unica possibilità che hai è invertire i fili del giogo orizzontale,o vai col saldatore sul giogo del tubo o con uno spillo riesci a far sfilare i due spinotti dal connettore e li inverti di posto,anche se per sbaglio inverti i fili del verticale non ci sono problemi,basta cambiare di posto il connettore.
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Ti ringrazio per la risposta ultraveloce, quindi x quanto possa capire il monitor è stato sostituito e così com'è nn potrà mai funzionare con la mitraglietta giusto?
E' per questo che spara "a salve"? Mi postresti fare un piccolo schema così nn posso sbagliare o una foto. Ciao e grazie nuovamente
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Il principio di funzionamento della tua mitraglietta (ottica) ti permette di giocare anche a monitor girato/capovolto/sottosopra quindi escluderei un problema di monitor. Pulisci bene tutti i vetri del cabinato e aumenta il brightness (luminosità)... dovrebbe bastare. Se non basta apri la mitraglietta, pulisci bene la lente STANDO BENE ATTENTO A NON ROMPERLA e rifai tutte le saldature sullo schedino che c'è dentro (è piccolino, dovresti risolvere velocemente). Se ancora non funge probabilmente la lente è andata
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

baritonomarchetto ha scritto:Il principio di funzionamento della tua mitraglietta (ottica) ti permette di giocare anche a monitor girato/capovolto/sottosopra quindi escluderei un problema di monitor. Pulisci bene tutti i vetri del cabinato e aumenta il brightness (luminosità)... dovrebbe bastare. Se non basta apri la mitraglietta, pulisci bene la lente STANDO BENE ATTENTO A NON ROMPERLA e rifai tutte le saldature sullo schedino che c'è dentro (è piccolino, dovresti risolvere velocemente). Se ancora non funge probabilmente la lente è andata
se non ricordo male, operation wolf non usa una mitraglietta "ottica", ma con potenziometri (in pratica si comporta come un un joystick analogico, come ad esempio i flight stick).
unjoystick analogico funziona indipendentemente dal monitor (è come giocare con un cabinato dove il monito è spento, difficile, ma possibile.

quindi credo che il problema non sia quello esposto da baritonomarchetto
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

pucci ha scritto:
baritonomarchetto ha scritto:Il principio di funzionamento della tua mitraglietta (ottica) ti permette di giocare anche a monitor girato/capovolto/sottosopra quindi escluderei un problema di monitor. Pulisci bene tutti i vetri del cabinato e aumenta il brightness (luminosità)... dovrebbe bastare. Se non basta apri la mitraglietta, pulisci bene la lente STANDO BENE ATTENTO A NON ROMPERLA e rifai tutte le saldature sullo schedino che c'è dentro (è piccolino, dovresti risolvere velocemente). Se ancora non funge probabilmente la lente è andata
se non ricordo male, operation wolf non usa una mitraglietta "ottica", ma con potenziometri (in pratica si comporta come un un joystick analogico, come ad esempio i flight stick).
unjoystick analogico funziona indipendentemente dal monitor (è come giocare con un cabinato dove il monito è spento, difficile, ma possibile.

quindi credo che il problema non sia quello esposto da baritonomarchetto
<-think-> E ma ragazzi.. se vede l'immagine al contrario.. sarà dura che punti correttamente la mitraglietta no? <-on_rolleye->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Bravo dr prodigy diglielo anche tu,caro baritonomarchetto mi sa che stavolta hai dato di fuori fagli prima raddrizzare l'immagine e poi se ci sono altri problemi si vedrà,casomai fategli un disegnino per capire come invertire i fili perché io sono vecchio e non so disegnare col computer.
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Wueee raga tranquilli, altrimenti appena funziona vi faccio secchi….. <-bluto-> (posterò le foto) Quello del disegno sarebbe perfetto così anche gli “andicappati” come me capiscono, :wink: la mitraglietta monta uno schedino con un diodo, dovrò come mi suggerisci ripassare i contatti e togliendolo vedere se è andato oppure no (penso sia la strada giusta ho testato il connettore e la tensione sullo schedino arriva) anche xchè all’interno c’è un motorino con ingranaggi e leve che girando mettono in vibrazione la mitraglietta potrebbe anche trattarsi di un falso contatto dovuto alle vibrazioni “almeno spero”. Noi vecchietti (se mi permetti io e te raffuzzo53)dobbiamo starcene un po' tranquilli altrimenti ci salta l’orologio e nn riusciamo + a "sparare"mi permettete una vignetta … <-gamers3-> rimanendo in tema pasquale spero di nn contravvenire a regole
Buona Pasqua.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

...

aspetta che devo "somatizzare" le "accuse" che mi son state rivolte...

...

...

somatiiiiiiizzzz 8-)

... marchino, non essere scurrile...

somatiiiiizzzz 8-)

... marchino, non essre offensivo ...

somatiiiiizzzzz

bene: invito tutti voi a controllare le vostre fonti e ribadisco:
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Vi giro delle foto cosi posso operare senza problemi su come invertire i cavi “guidatemi x favore passo passo come fossi un bimbo” nn vorrei sbattere la testa e farmi un bel “bernoccolo”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

terza foto devi invertire il rosso con il bianco,se hai un saldatore lo scambi vicino al giogo del tubo,sennò puoi scambiarlo allo spinotto verde che va sullo chassis ti ci vuole una linguettina di metallo per sganciare gli spinotti e tirarli via per poi invertirli di posto.
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Ok e grazie, questa sera ci provo
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Operazione perfettamente riuscita ed il paziente è ancora vivo e con una buona visione, 8) ho verificato nuovamente il sensore ottico della mitraglietta l’alimentazione arriva, ho ripristinato i vari punti di saldatura ma nulla, ho verificato la continuità dei vari cavi tutto ok, quindi presumo sia il diodo andato, <-think-> posto alcune foto, nn riesco a trovarne uno uguale anche xchè nn ho le caratteristiche tecniche, <-boredom-> provo con un diodo comune oppure cosa mi suggerite? <-rits->
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Opsss.... ciao Raffaele solo ora ho fatto "lume" del tuo nic, ti ringrazio per i monitor, uno funziona (svga) l'altro devo ancora provarlo.
Rispondi

Torna a “Monitor”