Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema Monitor Intervideo con Jamma

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
riminiman1
Newbie
Newbie
Città: Rimini

Problema Monitor Intervideo con Jamma

Messaggio da riminiman1 »

Ciao a tutti, finalmente oggi dopo svariati tentativi ho connesso il pc al cabinato magnum con monitor intervideo da 28 pollici.. le lucine del j-pac sono tutte accese l'audio si sente ma non si visualizza nulla nè all'inizio mi aspettavo due schermate visto che l'avevo lasciato sia a 31hx che a 15hz.... ma nulla solo righe grigie, le stesse che si presentano se accendo solo il cabianto e non il pc.. come se il segnale video non arrivasse a nulla... ho provato a regolare il trimmer in tutti i modi ma niente le righine grigie ci sono sempre per tutto il monitor e non visualizza nulla.
Ho notato che c'era un cavo attaccato alla schedina movibile del trimmer un cavo che era collegato alla schedina e poi non so dove.. forse sulla scheda jamma del gioco originale non saprei.. non vorrei fosse necessaria questa per fa funzionare il video.. non so come fare il monitor è un intervideo ls280 magari qualcuno lo conosce bene.
La jpac ha il led monitor in uscita verde significa che il pc manda la frequenza giusta quindi mi dovrebbe funzionare.. mi potreste aiutare???
Grazie mille a tutti.
Mario
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Problema Monitor Intervideo con Jamma

Messaggio da raffuzzo53 »

specifica meglio quando dici del cavo che non sai dove va, non sarà mica la prolunga per le regolazioni che va collegato allo chassis Intervideo?se è quella controlla dietro lo chassis, deve esserci uno spinotto libero della stessa grandezza,le righe bianche sullo schermo sono dovute alla griglia due troppo alta si può abbassare o alzare girando il trimmer più basso sul trasformatore EAT.
riminiman1
Newbie
Newbie

credo di avere fatto un danno.. all'inizio si vedevano queste righe ora quando lo acceendo non si vede piu' nulla e fa dei rumori come tico toc infiniti
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

sta andando in protezione,sicuramente è andato in corto il finale EAT,
riminiman1
Newbie
Newbie

c'è qualche possibilità di salvarlo? posso fare qualcosa io... il finale eat è quella scatola nera che penso sia l'alimentatore che sta in basso al centro suppongo....c'è da sostituire qualcosa secondo te? Ma non capisco com'è che girando una manopolina mi ha fatto questo
riminiman1
Newbie
Newbie

ho visto ora delle foto dle trasformatore eat... in effetti le regolazioni che ho toccato sono quelle.. non so se questo trasformatore può essere salvato o sostituito.... se non ci sono saldature da fare magari potrei farlo anche io.. ho un amico che ha un altro cabinato uguale.. ma non volevo sdraricare tutto il monitor magari solo questo trasformatore o tutt'al più la parte hardware diciamo la scheda del monitor se la cosa sembra fattibile senza toccare il monitor.... tu che mi suggerisci?
riminiman1
Newbie
Newbie

cmq adesso pensandoci è proprio il trimmer più basso di questo trasformatore che mi ha fatto saltare il monitor appena l'ho toccato... secondo te può derivare dal fatto che sicuramente il mio pc in quel momento faceva uscire una frequenza a 31khz? Io pensavo che la j-pac che ho mi proteggeva da questi sbalzi
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

il finale è un transistor nero attaccato all'aletta di raffreddamento sulla destra dietro al trasformatore eat,probabilmente se hai girato il trimmer verso destra è aumentato l'emissione e il finale non ha retto allo sforzo,perciò dovresti cambiare il transistor e girare tutto a sinistra il trimmer aumentandolo piano piano una volta acceso il monitor.
riminiman1
Newbie
Newbie

Grazie per la dritta in effetti è successo questo ho spostato verso destra il regolatore in basso sul famoso trasformatore che grazie a te ho capito che si chiama EAT :-) Oggi vado dal mio amico che mi ha fornito il cab che ha altri cab con lo stesso monitor e mi prendo la sua scheda hardware del monitor che sostituirò alla mia... sperando che il tutto possa farlo rifunzionare e poi proverò a regolarlo di nuovo. Ma io che ho una scheda j-pac con la regolazione a 31 e 15khz se blocco la schermata del mio pc sul bios, dovrei vedere l'immagine doppia sul mio monitor... o almeno qualcosa dovrei vedere e non quelle righe grigie che vedevo prima, giusto? I led della scheda erano tutti accesi anche quelli che riguardavano il monitor, quindi il mio dubbio era questo, siccome non sono sicuro di aver impostato bene i 15khx una volta in windows, per non sbagliare volevo verificare che alla schermata del bios, che dovrebbe quantomeno doppiarmela se ho capito bene, io vedessi un qualcosa che non siano ste strisce grigie.
Boh speriamo bene , stasera vado a staccare la sua scheda e domani la monto... speriamo bene.. ti faccio sapere.. Grazie mille per il tuo aiuto :-)
riminiman1
Newbie
Newbie

Niente purtroppo9.. ho Provato ma niente di niente. HO smontato il monitor e ho comprato un monitor pc da 21 pollici che mi deve arrivare a giorni... completerò il tutto con delle bezel.... So che non è la stessa cosa ma almeno non ho più problemi con frequenze . Grazie per l'appoggio che mi hai dato finora :-) Speriamo bene .
Rispondi

Torna a “Monitor”