Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Recensione del Blaze: Megadrive portatile

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Recensione del Blaze: Megadrive portatile

Messaggio da Beowulf »

Apro questo post per recensire la console portatile della blaze che devo ammettere mi stà prendendo piu del 3DS.

Innanzitutto il prezzo: 49,98 da Gamestop.
La confezione in cartone rigido, è molto ben realizzata con due piccoli velcri a strappo per aprire e chiudere.
Non si può dire la stessa cosa del manuale scritto in tremila lingue ma che non spiega assolutamente nulla.

Sulla console sono presenti:
Gli utilissimi sei tasti.
Una croce direzionale che lascia un pò a desiderare in quanto precisione.
La presa usb per caricare le batterie ricaricabili presenti nella console (purtroppo non connette la console al pc nemmeno come dispositivo di archiviazione ma carica solamente).
Volume dell' audio.
Presa cuffie.
Presa per collegare la console al televisore.
Slot SDcard.
Led Battery Low.
Tasto Start e Menu.

Manca la regolazione della luminosità anche se il monitor non è male, il cavetto AV-Out che non è fornito e un qualsiasi sistema di salvataggio.

Ritornando al prezzo, non è pochissimo è vero, ma se aggiungete una piccola sd card (anche solo da un giga) la storia cambia.
Nella memoria interna di questa piccola console troviamo venti giochi con relativa licenza Sega, che a parte qualche eccezione non sono un gran chè. Per iniziare a divertirsi basta creare la cartella "GAME" dentro l' sd card e riempirla con tutte le rom (scompattate) che volete; ovviamente dovete avere anche il gioco originale a casa!
La console legge bene le rom .bin.
Le .smd fa un pò fatica.
Riguardo alla nazionalità, legge quasi tutte le World e le Europee.
Qualche Jappo ma non molte.
Le Usa non partono, tranne qualche eccezione.
Ho provato a far partire le rom del 32X ma non cè niente da fare!
Ho provato a tradurre qualche rom in Italiano e sembra che funzioni alla grande!
Il menu è un po spartano ma funzionale: Si seleziona il gioco con il pad su/giu, si seleziona la pagina con dx/sx. Per entrare in un gioco si preme "start", per uscire "menu". Di fianco ad ogni gioco cè un piccolo screenshot tranne che per i giochi caricati. Vedrò di aggiornare quando scopro come inserire le immagini.
I giochi sembrano funzionare bene, anche giochi pesanti non sembrano affaticare il piccolo processore. Qualche gioco (un paio su 40 che ne ho installati) ha problemi con l' audio non ben sincronizzato. Per il resto funziona tutto benissimo!

Tutto sommato penso che valga la pena avere sempre a portata di mano capolavori come final fantasy, golden axe o phantasy star(ita)! E magari anche qualche Hack divertente come "Street of Rage Gay Version"!! Se poi come me siete cresciuti con il megadrive in mano allora questo è un aquisto obbligatorio.... o quasi! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Re: Recensione del Blaze: Megadrive portatile

Messaggio da maxxximoma »

brao BEO, ( bravo beo...x chi non e' veneto ..)

NON TI BASTANO 300 CAB ????? !!!! :rofl2:
ti ci voleva anche la mini console !! <-clap-> <-clap->

comunque spiegazione eccellente, e prodotto interessante !! <-gamers3-> <-thumbup->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona

Messaggio da r77 »

Grande Beo <-clap-> bella recensione, mi ha incuriosito :-D
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da segarally »

Bella recensione....

hai mica provato qualche gioco di macchine........

vediamo un pò....ne dico uno a caso <-whistling->......

OUTRUN come va ? 8-)
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

Ha ha ha! Outrun è uno dei due installati che non funziona bene!!! :on_cry:
è stato il primo gioco che ho provato e mi ha fatto prendere un colpo! Pensavo che funzionassero male tutti!
Praticamente ha la musica di sottofondo super rallentata. Invece il gioco di per se funziona benissimo senza nemeno un rallentamento!
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

non facevi prima a prenderti una delle tante console portatili asiatiche tipo DINGOO , il CANOO o il GP2X che supportano anche altri emulatori sia console che arcade , a mio avviso il blaze e' una console chiusa :(
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

khadia ha scritto:non facevi prima a prenderti una delle tante console portatili asiatiche tipo DINGOO , il CANOO o il GP2X che supportano anche altri emulatori sia console che arcade , a mio avviso il blaze e' una console chiusa :(
Il dingoo e il gp li ho già e non mi sembra il caso di comprarne altri uguali. Non sono per altro un amante degli emulatori arcade.
E' vero, è una console chiusa. E' un piccolo megadrive portatile molto ben realizzato (sopratutto rispetto alle versioni precedenti) e fa solo quello.
Non è minimamente paragonabile al GP o ad altre console che fanno anche il caffè ma cmq fa bene il suo lavoro, costa meno ed è molto meno ingombrante!
cescog
Affezionato
Affezionato
Città: VICENZA
Contatta:

Messaggio da cescog »

Condivido con Khadia la predilizione per le console portatili più classiche dedicate al retrogaming.
In effetti oramai ho "consumato" i pulsanti della mia Wiz, senza contare che sarà pure vero che amo i cabinati ma l'emulazione portatile mi ha spinto a rigiocare vecchi classici che avevo quasi dimenticato.
Due fra i miei titoli arcade preferiti... fluidi e praticamente perfetti.

Mr. DO !
Immagine

Pitfall 2
Immagine

Senza contare che funzionano divinamente i giochi per Nes, Snes, Megadrive, ecc.
M-I-T-I-C-A <-gogogo->
< BACHECA RECORDS >
1° a DO! RUN RUN : 277.920 | 1° a SNOW BROS : 1.427.140 | 1° a MARIO BROS : 290.670

2 cab '80 STYLE/ 1 minicab '80 STYLE / 1 cab Zaccaria / 1 cab Big Century
Immagine
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da Solid Snake »

Bella Rece, ma:
Beowulf ha scritto:
Tutto sommato penso che valga la pena avere sempre a portata di mano capolavori come final fantasy, golden axe o phantasy star(ita)! E magari anche qualche Hack divertente come "Street of Rage Gay Version"!! Se poi come me siete cresciuti con il megadrive in mano allora questo è un aquisto obbligatorio.... o quasi! :wink:
Il gioco in grassetto non è MAI uscito su megadrive, forse intendevi Phantasy star 2\3\4( il primo è uscito sul MS)
Anch'io ho questa console, e per il fatto che non salvi in nessuna maniera è ferma dentro la sua scatola a prender polvere...La PSP in questo senso rulla di brutto 8-)
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

<-think-> <-think-> mi sa allora che final fantasy era un hack.. anche perchè nemmeno street of rage gay version è mai uscita per megadrive!!! 8-)
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da Solid Snake »

Beowulf ha scritto:<-think-> <-think-> mi sa allora che final fantasy era un hack.. anche perchè nemmeno street of rage gay version è mai uscita per megadrive!!! 8-)
C'è un gioco di ruolo cinese uscito su megadrive che danno come smile a Final fantasy 6 , ma che ovviamente è molto diverso: un gioco addirttura del 96 ( la psx uscì nel 95) ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=cnwqiMJehTk

P.S. Pare che esista una traduzione amatoriale del gioco in inglese :-D
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da djfiorec »

khadia ha scritto:non facevi prima a prenderti una delle tante console portatili asiatiche tipo DINGOO , il CANOO o il GP2X che supportano anche altri emulatori sia console che arcade , a mio avviso il blaze e' una console chiusa :(
Ragazzi ma tra queste consolle, potete scrivere qualche riga circa quale comprare, quanto costano, pregi e difetti?

E' da tempo che vorrei comprarne una, ma sono sempre stato indeciso.

Grazie a tutti! :)
maxx
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da maxx »

salve, ho una blaze della sega, riesco a mettere le rom sulla sd ma non riesco a trovare il modo di come associare le immagini alla lista dei giochi.
Qualcuno ci è riuscito????

<-help2->
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

maxx ha scritto:salve, ho una blaze della sega, riesco a mettere le rom sulla sd ma non riesco a trovare il modo di come associare le immagini alla lista dei giochi.

<-help2->
Credo non ci sia riuscito ancora nessuno.. :|
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

maxx ha scritto:salve, ho una blaze della sega, riesco a mettere le rom sulla sd ma non riesco a trovare il modo di come associare le immagini alla lista dei giochi.

<-help2->
spiegati meglio ,cioe' le rom che metti tu in che formato sono?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
maxx
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da maxx »

non ci sono problemi sulle rom, io le metto sulla SD dentro la cartella GAME e tutto bene compare la lista dei giochi e tutto vunziona, ma volevo mettere per ogni gioco la rispettiva immagine come sul menu originale, ma non trovo il sistema giunsto.
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

maxx ha scritto:non ci sono problemi sulle rom, io le metto sulla SD dentro la cartella GAME e tutto bene compare la lista dei giochi e tutto vunziona, ma volevo mettere per ogni gioco la rispettiva immagine come sul menu originale, ma non trovo il sistema giunsto.

Se lo trovi facci sapere! :wink:
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”