Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema Pulsanti Player 1 e Player 2

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
bishop81
Newbie
Newbie
Città: ReggioEmilia

Problema Pulsanti Player 1 e Player 2

Messaggio da bishop81 »

Ciao a tutti.

Scrivo in questa sezione perchè avrei bisogno di consigli e aiuti dato che da Sabato sono riuscito a prendere un buon cabinato Magnum. Ovviamente chiedo aiuto perchè mi sento abbastanza imbranato e vorrei cercare di capirne sempre di più. Chiaramente per risistemarlo avrò bisogno di un pochetto di tempo, quindi credo che man mano usciranno sempre nuove magagne <-rotfl-> . Comunque ad oggi io ho solo il cabinato con un gioco all'interno perfettamente funzionante. Quindi tra un po di tempo mi mobiliterò per trovare un PC, jammasd e tutto quello che serve per un buon funzionamento.

Ho iniziato comunque a smanettarci un pochetto vicino e ho notato questo problemino: La gettoniera del mio cabinato ha delle mascherine che consentono di inserire solo dei gettoni in stile sala giochi (poco male, si possono cambiare tranquillamente). L'ho aperta e sono andato a premere la levetta in basso per simulare la caduta del gettone e, così facendo, sono riuscito a vedere che i "crediti" si incrementavano sia nel piccolo contatore vicino alla gettoniera, che nel gioco stesso. Fin qui tutto ok. Ma nel momento in cui io vado a premere sui pulsanti (Player 1/Player 2), il gioco parte tranquillamente, ma i crediti non vengono scalati. Per farla breve il gioco parte tranquillamente anche senza l'inserimento di alcun credito, basta semplicemente premere i pulsanti che ho citato prima. Chiaro questo non influisce sul corretto funzionamento, però vorrei portarlo allo stato originale.

Quello che vorrei capire è se mi trovo di fronte ha un problema di configurazione. Cioè nel momento in cui io andrò ad installare all'interno del cabinato il pc e la jammasd, basterà riconfigurare i tasti per far tornare tutto ok? Grazie infinite per i consigli (Spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso chiedo scusa)
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Problema Pulsanti Player 1 e Player 2

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Niente di che.. Sarà stato impostato il freeplay sul relativo dipswitch della scheda del gioco!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”