Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

1 sched flash di memoria invece di hard disk!

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
raziel77
Banned
Banned
Città: xx

1 sched flash di memoria invece di hard disk!

Messaggio da raziel77 »

che ne pensate di questo sistema?
dove caricare il so ed il resto!
dovrebbero ridursi parecchio i tempi di caricamento.
specialmente se usiamo daphne dove vi e' un continuo accesso al disco!
e se usiamo linux i tempi di avvio sarebbero ancor pu' brevi?

altra domanda:
voi che usate l'hard disk e volte simulare il piu' fedelmente possibile il coin op spegnendo direttamente il tasto di alimentazione generale e via quando decidete di andarvene,
come ovviate al problema di 'riavvio in modalita provvisoria' di win o altri problemi che possono insorgere come quando spegnamo il nostro normale pc senza usare la procedura col tasto start?

non si corre inoltre il rischio ,accendendo e spegnendo che qualcosa' salti'?
se si vuole far eun cab daphne

grazie
byez
Gagliardo
Newbie
Newbie

Messaggio da Gagliardo »

Ti serve una memoria bella grossa per i laserdisc non so fino a che dimensioni arrivino mantenendo il prezzo accessibile.
Inoltre come la interfacci al pc? usb? funzionerebbe solo su schede madri abbastanza recenti.
raziel77
Banned
Banned
Città: xx

Messaggio da raziel77 »

Gagliardo ha scritto:Ti serve una memoria bella grossa per i laserdisc non so fino a che dimensioni arrivino mantenendo il prezzo accessibile.
Inoltre come la interfacci al pc? usb? funzionerebbe solo su schede madri abbastanza recenti.
per un gioco solo basterebbe una da 2 giga compreso so
usb 2.0 credo!

per tutto il resto del mio psot che ne pensate?
frizione
Affezionato
Affezionato

Messaggio da frizione »

la chiavetta usb non ha i tempi di accesso in scrittura e lettura come un normale hd ....se con un hard disk hai un tempo di accesso di 40 mb/s (faccio per dire) con la chiavetta al massimo ne avrai 8 mb/s ....quindi 5 volte + lento che con l'hd
avevo pensato anche io ad una cosa del genere ma è evaporata subito come idea ...inoltre considera lo stress della chiavetta di dover leggere e scrivere tutti i dati su di essa ....ammesso che i cicli di cancella zione scrittura siano alti...te la seghi in poco tempo...
consiglio finale ....LASSIA PERDE :roll:
Googlizzate gente Googlizzate
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

State facendo un po di confusione, vediamo di chiarire alcuni punti:
-di solito il sistema operativo si carica su una scheda flash tipo compactflash e nn su una chiavetta, tramite degli adattatori è possibile collegarle in modo da fare il boot all'avvio
-il problema di queste soluzioni nn è affatto la velocità se si prendono tagli piccoli, lo è invece la grande quantità di file che vengono modificati, ma che può essere ridotta, soprattutto usando linux, e che nel caso di un cabinato può andare benissimo
-non è necessario avere una flash grande x contenere anche i dati di gioco, quelli possono essere messi su un altro hd, la soluzione della flash viene adottata solo x ridurre al minimo i tempi di caricamento
-x l'accensione io ho configurato tutto in modo che con il semplice interruttore posizionato sopra al cab tutto si accende automaticamente, anche il pc, portandomi direttamente alla schermata di mamewah
-per lo spegnimento, se configurato in modo corretto windows impiega circa 1,5 secondi a spegnersi, linux forse un pelo in +, per ovviare al problema di nn spegnere il pc correttamente ho configurato l'ipac in modo che con la pressione dei tasti di shift una combinazione spenga direttamente tutto.
-un consiglio x raziel77, se vuoi tempi di avvio nulli e spegnimento a piacere la soluzione migliore è mettere una xbox dentro al cab.

Spero di avervi chiarito un po le idee. Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”