Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Big centurY, AUDIO

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Big centurY, AUDIO

Messaggio da maxxximoma »

Ciao, vorrei capire perche' in questo cab, l'audio in alcune schede non si sente... tipo, ho una scheda di
BOOBY KIDS ( Kid no Hore Hore Daisakusen ) dove su cab anni '80, e magnum classico l'audio va alla grande, ma sul big century no,
sento solo il classico ronzio del volume, ma non esce niente...
questo mi capita anche con la scheda BOMBJACK, non vorrei fosse un problema di prejamma...
( ma hanno entrambe l'adattatore )....
( preciso che con altre schede jamma l'audio non ha problemi.. )

qualcuno che magari ha un big century mi puo' aiutare ?? grazie 1000 :( :| :) <-ciao->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: Big centurY, AUDIO

Messaggio da cpstevex »

come ti avevo gia risposto se hai l'amplificatore audio all'interno può dare noia con alcune schede.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Forse le tue schede più vecchiotte richiedono i -5V per alimentare la sezione audio e, come in molti cab più "recenti" capita, il tuo alimentatore non li eroga
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Cpstevex, è vero, mi avevi già risp.Tempo fa, ma nn trovo più il post, e nn ricordo quindi che posso fare... Ho ripostato perchè avevo l'impressione che quella scheda di Booby kids, l'avevo già provata 6 mesi fà appena acquistata, sul century, anch'esso appena messo in verticale, e mi sembrava che l'audio andasse.. Invece bombjack, è cosa recente, e avevo fatto il vecchio post... Quindi, anche sentendo il parere di Baritomarchetto, che ringrazio, che posso fare ? Niente o ce soluzione ? Grazie ragazzi ! :)
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

maxxximoma ha scritto:Cpstevex, è vero, mi avevi già risp.Tempo fa, ma nn trovo più il post, e nn ricordo quindi che posso fare... Ho ripostato perchè avevo l'impressione che quella scheda di Booby kids, l'avevo già provata 6 mesi fà appena acquistata, sul century, anch'esso appena messo in verticale, e mi sembrava che l'audio andasse.. Invece bombjack, è cosa recente, e avevo fatto il vecchio post... Quindi, anche sentendo il parere di Baritomarchetto, che ringrazio, che posso fare ? Niente o ce soluzione ? Grazie ragazzi ! :)
rimuovi l'amplificatore audio e fai il collegamento delle casse diretto

se l'alimentatore non eroga la -5 (cosa difficile perchè da quello che mi avevi detto altri giochi funzionavano) cambi l'alimentatore con uno classico che ha anche la -5v
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

cpstevex ha scritto:rimuovi l'amplificatore audio e fai il collegamento delle casse diretto
mi puoi far capire dove e' l'amplificatore sul bg century, ora non posso fare una foto, ma dove c'e' il volume cab, c'e' una scheda
con tanti conettorini a tubo, sulla destra, se e' quello , partendo da sinistra verso destra e dall'alto al basso, quale devo togliere ??
( sempre se sono riuscito a spiegarmi, visto non ci riesco sempre ... <-thumbdown-> ) grazie 1000 !! :-D
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

esatto. è quello con i connettori a "tubo".

c'è una impostazione dei connettori che ti permette di bypassare l'ampli.

hai due altrenative.

o lo smonti e guardi le piste e in base a quelle sposti i connettori

o fai delle foto in alta definizione dove si leggono bene tutte le scritte sull'amplificatore cosi ti possiamo dire come spostare i connettori.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

cpstevex ha scritto:o lo smonti e guardi le piste e in base a quelle sposti i connettori

o fai delle foto in alta definizione dove si leggono bene tutte le scritte sull'amplificatore cosi ti possiamo dire come spostare i connettori.
il problema e' che ho il cell ( n958gb ) in riparazione , e non so come postare le foto, provero' con uno piu' vecchio,
sperando che mi puoi / potete aiutare..

se levo tutti i conettorini, guardo le scritte sulla pista, ricordi cosa ci deve essere scritto ?? e solo su quali vanno messi ??
beh, nel frattempo provo a fare delle foto '' decdenti ''.. grazie ! :-D
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

non mi ricordo le scritte però se guardi dietro l'amplificatore le piste sono quelle che si collegano direttamente l'una con l'altra.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

RISOLTO !!!
ho fatto le foto, ma non si vedevano bene le scritte, cosi, mi sono segnato i conettori e li ho levati tutti, e facendo
delle prove con schede funz. e quelle 2 schede di booby kid e bombjack ci sono 2 conettori dei 7 da togliere,
sotto c'e' scritto GND , senza quelli le jamma vanno e pure BOOBY KIDS,
invece BOMBJACK bisogna lasciarne uno dei 2 ( che avevo tolto ) sulla pista GND .. boh.. :D
l'importante e' aver capito l'arcano !! <-gogogo->

grazie stevex dei consigli e aiuti come sempre !! <-shake2-> <-ciao->
karma in arrivoooooo ! <-lol->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta: