Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hardware mamecab

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Hardware mamecab

Messaggio da PaTrYcK »

A breve vorrei cambiare l'hardware presente sul mio cab che e' abbastanza datato (amd 2800), questo xche' giocando ad alcuni giochi (come metal slug o addirittura a bubble bobble, quindi classici 2D e non recenti) in particolari condizioni dove sono presenti tanti elementi grafici il gioco rallenta notevolmente sfalsando l'emulazione...

Ero orientato su un classico dual core ma mi chiedevo se qualcuno conosce una buona scheda madre che abbia magari la scheda video integrata compatibile con soft15khz in modo da non dover acquistare inutilmente un ulteriore scheda video...

In ogni caso chi ha consigli su una configurazione con un buon rapporto qualita'/prezzo sono ben accetti :)
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Hardware mamecab

Messaggio da Kernel »

PaTrYcK ha scritto:alcuni giochi (come metal slug o addirittura a bubble bobble, quindi classici 2D e non recenti) in particolari condizioni dove sono presenti tanti elementi grafici il gioco rallenta notevolmente sfalsando l'emulazione...
Domanda stupida: non è che il rallentamento è legato all'hardware originale del gioco, quindi alla "corretta emulazione"?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Kernel ha scritto:Domanda stupida: non è che il rallentamento è legato all'hardware originale del gioco, quindi alla "corretta emulazione"?
La tua domanda non e' affatto stupida dato che ovviamente anche nei giochi originali era presente a volte un rallentamento dovuto all'hardware.
Tolti i giochi in 3D stile tekken ad altri recenti credevo che il mio pc riuscisse ad emulare correttamente le roms presenti, ma ho fatto un raffronto con alcuni giochi originali ed il rallentamento nel mio sistema (seppur accettabile) e' decisamente maggiore...

In ogni caso non mi dispiacerebbe cambiare ed utilizzare un sistema piu' potente e possibilmente con scheda video integrata compatibile con soft15kz, questo perche' ho disposto la scheda madre in verticale sul mio cab e la scheda video piu' di una volta ha sollecitato non poco lo slot...
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Uta
Contatta:

Messaggio da Blackus »

TI consiglio di aspettare finchè non riesco a fare i test per la jammASD. Se il mio problema è dovuto a una incompatibilità tra scheda madre e jammASD, forse questo succede con molte Mobo di nuova generazione e quindi sono guai :S

Intanto questa è la scheda video che uso (PCIe) ed è compatibile con soft15khz :P
ASUS ATI Radeon HD 4350
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ma la tua scheda video e' pci, se fosse possibile cerco una scheda madre che abbia la scheda integrata compatibile con soft15khz...ricerca vana? Puo' essere...ma nn si sa mai :)
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Potresti provare con una scheda madre con chip grafico integrato della ATi/AMD ed allo stesso tempo con slot pci-e, almeno mal che vada puoi mettere una scheda video esterna.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Kernel ha scritto:Potresti provare con una scheda madre con chip grafico integrato della ATi/AMD ed allo stesso tempo con slot pci-e, almeno mal che vada puoi mettere una scheda video esterna.
Esatto, e' quello che volevo fare e speravo che qualcuno del forum ne conoscesse una x nn andare alla cieca :)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”