Pagina 1 di 7

[GUIDA] GameEx

Inviato: 10/01/2007, 19:57
da skorpjone
stavo studiando un po i frontends piu diffusi e la loro semplicità di configurazione....e mi sono soffermato su GameEx, che in effetti mi sembra molto carino per il mio cab.....ma una volta installato e configurato rapidamente, quando lo lancio mi si apre una schermata in cui mi dice di premere o 1 o 2 per aprire o la pagina per la donazione o una pagina per avere ulteriori infoirmazioni....e la schermata principale come la apro?

Inviato: 10/01/2007, 22:14
da Sonic The Hedgehog
ciao. provato l'atomiFE ? So che non ha nulla a che invidiare agli altri frontend.

Inviato: 11/01/2007, 1:20
da bllpla
io sono abbastanza ferrato con il gameex in quanto sono un felice possessore di licenza :)

tu hai la versione free e quindi devi aspettare che la pagina vada via da sola circa 10 secondi ;)

Immagine

ecco il mio gameex (in fase di preparazione)

ciaooooooo

Inviato: 11/01/2007, 8:54
da skorpjone
ok, risolto in effetti bastava aspettare un po.....altro problema...nonostante imposti nel setup quella skin blu scura con la scritta gameex in grande, il frontend parte con la skin di default...quella azzurrina semplice (e brutta)...perchè? anche questa è una limitazione che si supera con la donazione?

Inviato: 11/01/2007, 13:11
da bllpla
no queste limitazioni non ci sono

le skin aggiuntive devi metterle dentro la dir theme
poi selezionarle con il config

Inviato: 21/03/2007, 1:56
da leo973
Qualcuno sa come si fa a visualizzare History.dat in italiano su GameEx?
Ho scaricato (e verificato) la versione in italiano del file dal sito E.M.M.A. (History.dat, Catver.ini) e sostituiti a quelli presenti nella dir di GameEX....ma niente!!! :x continua a visualizzare dati in inglese, non che sia un problema, ma da dove li pesca ?!
Inoltre a chi interessa il menù l'ho (quasi) tradotto tutto in Italiano, la versione impostabile, manco a dirlo, è incompleta. Anche a completare la traduzione del file Italian.txt non si approda a nulla, è 5Kb mentre la versione in inglese è 6Kb, bisogna tradurre quest'ultima.

Inviato: 22/03/2007, 0:00
da Sonic The Hedgehog
quali versioni usate di gameEx ?

cos'ha in più rispetto all'Atomic o al MameWah ?

Inviato: 22/03/2007, 5:00
da bllpla
Per il discorso dell' history.dat non nne ho idea non sono mai arrivato a quel punto visto che ho cambiato FE ora uso Maximus Arcade, molto più leggero :) , per il discorso della lingua avevo notato anche io il fatto che modificando il file ita non funzionava bene.
Le mie impressioni su GameEx sono queste, ottimo prodotto, solo troppo confusionario, fa troppa roba che a noi non interessa.

ciaooooooooooooooooooooooooooo

Inviato: 22/03/2007, 17:07
da leo973
Sonic The Hedgehog ha scritto:quali versioni usate di gameEx ?
l'ulima disponibile, per aggiornarla basta intallare sopra l'ultima versione mantenendo automaticamente le impostazioni
Sonic The Hedgehog ha scritto:cos'ha in più rispetto all'Atomic o al MameWah ?
non ti so dire cos'abbiano gli altri FE di preciso, ma GameEx è praticamente totale! è un "ArcadeMediaCenter" con il quale puoi fare funzionare TUTTI gli emulatori con varie opzioni per quel che riguarda MAME, software vario, giochi per pc, ascoltare musica con funzioni playlist o estrarla direttamente da CD, vedere video, dvd ecc, consente persino di andare vedere su internet le previsioni del tempo o ascoltare la radio.
bllpla ha scritto:Per il discorso dell' history.dat non nne ho idea non sono mai arrivato a quel punto visto che ho cambiato FE ora uso Maximus Arcade, molto più leggero :)
ti dirò che tutto sommato non è poi così pesante, dipende tutto dal pc, con un AMD XP2400 e 512Mb RAM e settato a dovere va tutto molto liscio :)
bllpla ha scritto:, per il discorso della lingua avevo notato anche io il fatto che modificando il file ita non funzionava bene.
risolto :)
bllpla ha scritto: Le mie impressioni su GameEx sono queste, ottimo prodotto, solo troppo confusionario, fa troppa roba che a noi non interessa.

ciaooooooooooooooooooooooooooo
e in questo non posso darti torto, ma ripeto, puoi decidere tu cosa far apparire nelle schermate di scelta. Maximus Arcade consente di mettere in play musica e/o video? è troppo figo usare il cab anche come video jukebox.

Inviato: 22/03/2007, 19:19
da Sonic The Hedgehog
si è vero, ma è anche vero che a quel punto si cade un po nel solito concetto del cabinato prepara caffè. Ossia, ogni cosa in più è bella, fa comodo... ma che centra con il cabinato per giocare ?
A quel punto, è solo questione di gusti.
La cosa che non mi spiego però, è come mai non ci siano frontend in italiano, nemmeno uno per sbaglio...

Inviato: 23/03/2007, 0:48
da leo973
GameEx lo è... impostabile, se dovessi usarlo dimmelo che ti mando il file Italian.txt completo. E comunque ti fa il caffè solo se lo vuoi, in realtà la sua funzione principale è di gestire completamente MAME

Inviato: 23/03/2007, 8:57
da mikraz
e in quanto a risorse come è messo?

vorrei provarlo pure io. si adatta bene ad un monitor arcade? gira senza problemi su windows 98?

Inviato: 23/03/2007, 12:37
da Sonic The Hedgehog
leo973 ha scritto:GameEx lo è... impostabile, se dovessi usarlo dimmelo che ti mando il file Italian.txt completo. E comunque ti fa il caffè solo se lo vuoi, in realtà la sua funzione principale è di gestire completamente MAME
Ti ringrazio per la gentilezza.

volevo chiederti a questo punto anche altre cose a suo riguardo, ossia:
1) con gli altri emulatori come si comporta ?
2) ci sono sempre quei 10/15 secondi di attesa all'avvio ?
3) bllpla parlava di pesantezza, secondo cui il Maximus è più leggero. Tu cosa puoi dire a riguardo ?

Grazie :)

Inviato: 23/03/2007, 12:56
da leo973
Sonic The Hedgehog ha scritto:volevo chiederti a questo punto anche altre cose a suo riguardo, ossia:
1) con gli altri emulatori come si comporta ?
2) ci sono sempre quei 10/15 secondi di attesa all'avvio ?
3) bllpla parlava di pesantezza, secondo cui il Maximus è più leggero. Tu cosa puoi dire a riguardo ?

Grazie :)
Intanto devo dirti che anch'io sono possessore di licenza regolarmente acquistata, e penso che come FE mi terrò GameEx.
Io come sistema ho un PC con 512Mb RAM e CPU AMD XP2400 e ArcadeVGA (ex 9200) su OS winXP e tutto gira moolto bene.
oltre a MAME gestisco Daphne senza problemi, e ora lo sto configurando per Zinc (HW Playstation), e devo dire che non ha problemi.
Con la licenza non hai secondi di attesa all'avvio, e da configurazione puoi dirgli che si avvii direttamente con menu senza l'intro.
Per quel che riguarda la pesantezza, probabilmente bllpla ha ragione, ma ripeto, è questione di hardware. Da me gira tutto a meraviglia senza problemi.

Su win98 gira senza problemi, con qualche funzionalità in meno però. Ho abbandonato il 98 perche avevo problemi con Daphne e FE, ma forse era colpa mia

Ho implementato il linguaggio completamente in italiano!
Hystory.dat e catver.in in italiano ora lo prende, bastava aggiornare la lista! :D :D :D :wink:

Inviato: 28/03/2007, 0:08
da leo973
Ho un nuovo problema... ho rimosso e reistallato gameex per vedere se risolvevo un problema legato alla doppia visualizzazione di alcuni file nella cartella multimedia->video, non solo non ho risolto la questione, ma adesso non mi vede tutte le rom, ne mancano alcune (non so dire quante), me ne sono accorto perchè non c'è più "bubble bobble" tra i giochi pur essendoci la rom.
Come precedentemente detto ho sostituito history.dat e catver.ini con analoghi in italiano, che possa essere il motivo? :?:

Inviato: 18/05/2007, 12:20
da Mootaz
leo973 ha scritto:GameEx lo è... impostabile, se dovessi usarlo dimmelo che ti mando il file Italian.txt completo. E comunque ti fa il caffè solo se lo vuoi, in realtà la sua funzione principale è di gestire completamente MAME
Ho appena inviato a Tom la donazione di 14 sterline.
In attesa che il gameex mi prepari un buon espresso ristretto non è che... quel file italian.txt... potresti mandarmelo? :lol: :lol: :lol:

l'indirizzo è inyourface chiocciola supereva punto it

grazie in anticipo
Luca

Inviato: 19/05/2007, 0:37
da leo973
ok, fatto... ;)

Inviato: 19/05/2007, 23:08
da Mootaz
leo973 ha scritto:ok, fatto... ;)
Grazie Leo! :D :D :D :D

Inviato: 24/01/2008, 14:40
da speis
Riesumo un vecchio post per parlare di GameEX senza aprirne un'altro.

Ho finalmente sistemato il mio cab e per tutte le prove dei controlli ho utilizzato mameplus.

Ho deciso di installare il GameEX (prima vedo come va poi prendero la licenza.. a proposito quanto cosa?).

Dato che negli emulatori supportati dal GameEx c'e solo il mame32 e non il mameplus volevo sapere se i file di configurazione (cfg) del mameplus sono compatibili con il mame32.

Alternativa è quella di utilizzare direttamente il mameplus con il GameEX; quindi vi chiedo se durante la configurazione del mame32 con gameex posso far puntare l'eseguibile del mameplus senza problemi (faccio credere al gameex che il mio mameplus sia il mame32.. si puo' fare?

Grazie
Speis

Inviato: 24/01/2008, 15:22
da TheBaro
guarda, nn conosco il gameex, pero da esperienza con altri fe, puoi tranquillamente puntare l'eseguibile del mameplus come quello a riga di comando, come quello con la gui (mame32) e come quello moddato (fx)...
cmq aspettiamo il parere di chi ne sa di piu..ciao :D