Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GIOCHI DI GUIDA E MAME
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Città: Civitavecchia
- Contatta:
GIOCHI DI GUIDA E MAME
Ciao ragazzi,
per utilizzare i giochi di macchine nei cui cabinati originali c'erano i volanti come devo fare?
Se avvio quei giochi (indy heat, badlands, chase HQ etc etc) da pc posso giocare con i tasti configurati sulla tastiera mentre quando li carico dentro il cabinato non c'è verso di muovere le auto?
C'è qualcosa che sbaglio?
Grazie a tutti...
per utilizzare i giochi di macchine nei cui cabinati originali c'erano i volanti come devo fare?
Se avvio quei giochi (indy heat, badlands, chase HQ etc etc) da pc posso giocare con i tasti configurati sulla tastiera mentre quando li carico dentro il cabinato non c'è verso di muovere le auto?
C'è qualcosa che sbaglio?
Grazie a tutti...
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
Re: GIOCHI DI GUIDA E MAME
Ho controllato le impostazioni del mame ma sono tutte regolari. C'è KEYBOARD anche nei giochi con volante....
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Se riesci a giocarci sul mame con tastiera ovviamente e' possibile giocarci anche sul cab...
Infatti i tasti presenti sul cabinato sono interfacciati (tramite un hardware tipo jammasd o simili) alla tastiera del pc, quindi controlla bene che i tasti sul siano ben configurati e corrispondano a quelli sul mame...
Infatti i tasti presenti sul cabinato sono interfacciati (tramite un hardware tipo jammasd o simili) alla tastiera del pc, quindi controlla bene che i tasti sul siano ben configurati e corrispondano a quelli sul mame...
- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
GenzoWakabayashi ha scritto:Ho controllato le impostazioni del mame ma sono tutte regolari. C'è KEYBOARD anche nei giochi con volante....
hai controllato se le configurazioni dei tasti di quel gioco non siano differenti con quelle generali? A me a volte capita U_U
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
Considera che io sul mame ho molti altri giochi e funzionano perfettamente. Quindi in teoria perché non dovrebbero funzionare con quelli di guida?PaTrYcK ha scritto:Se riesci a giocarci sul mame con tastiera ovviamente e' possibile giocarci anche sul cab...
- PaTrYcK
- Moderatore
Controlla le impostazioni del gioco che nn ti funziona sul cab, ad esempio ho provato badland, per inserire i crediti si usa sempre il tasto 5, mentre x avviarlo il tasto ALT...
Cmq x ogni gioco che nn ti va utilizza il pulsante "tab", input this game e li puoi vedere i tasti che utilizza il gioco...
Cmq x ogni gioco che nn ti va utilizza il pulsante "tab", input this game e li puoi vedere i tasti che utilizza il gioco...
- PaTrYcK
- Moderatore
Assolutamente d'accordo...col volante hanno sicuramente un altro fascino!Kernel ha scritto:Non trovate che la maggior parte dei giochi di guida che richiedono un volante siano ingiocabili tramite tastiera su mame?
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Ti quoto alla grande, Kernel!Kernel ha scritto:Più che perdere fascino a me risultano proprio ingiocabili!
Cmq, volendo accontentarsi, già usando lo spinner come volante è tutt'altra cosa! In particolare i 360° (PolePosition, SuperSprint, Badlands, BuggyBoy, etc.) diventano stupendi.. metti un ditino sulla rotella modello "rotella jog" e giochi da paura!!

I 270° (OutRun, etc.. anche la serie Hangon volendo..) sono un pò meno adatti, ma vanno abbastanza bene comunque..
L'unico che a memoria trovo realmente ingiocabile con lo spinner (mentre va benissimo col joystick) è Great 1000 Miglia.. parrebbe che l'algoritmo di ri-centraggio automatico Mame tipico dei giochi a 270° non funzioni! E quindi ti ritrovi che l'auto va sempre lievemente dove non dovrebbe andare!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Per 1000 miglia dovrebbe esserci il settaggio per il joystick (o forse mi confondo con World Rally)
Sempre se non ricordo male i giochi di guida erano godibili via tastiera fino alla versione 0.70 (o giù di li)...poi qualcosa è cambiato e praticamente in ogni gioco se tu premi poco la macchina non gira...se premi di più gira troppo ed in più la risposta è molto lenta tant'è che è molto difficile fare veloci cambi di direzione (come ad esempio il primo quadro di outrun)...
Poi lo sapete, con me sfondate una porta aperta sui cab di guida (se poi sono quelli della SEGA...)

Sempre se non ricordo male i giochi di guida erano godibili via tastiera fino alla versione 0.70 (o giù di li)...poi qualcosa è cambiato e praticamente in ogni gioco se tu premi poco la macchina non gira...se premi di più gira troppo ed in più la risposta è molto lenta tant'è che è molto difficile fare veloci cambi di direzione (come ad esempio il primo quadro di outrun)...
Poi lo sapete, con me sfondate una porta aperta sui cab di guida (se poi sono quelli della SEGA...)

- PaTrYcK
- Moderatore
Dipende dal gioco, ad esempio su super sprint e simili nn posso darti torto, ma altri come ad es. out run sono assolutamente giocabili ma con il voltante e' tutta un altra cosa...Kernel ha scritto:Più che perdere fascino a me risultano proprio ingiocabili!
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Sisi confermo.. funziona perfettamente col joystick, anzi credo che sia anche più semplice che con il volante!segarally ha scritto:Per 1000 miglia dovrebbe esserci il settaggio per il joystick (o forse mi confondo con World Rally)![]()

Eh d'altra parte è un pò una coperta corta.. il joystick digitale è 0 o 1.. per quanto ci si inventi un qualsiasi sistema per cercare di renderlo proporzionale, se migliori da una parte, perdi dall'altra..segarally ha scritto: Sempre se non ricordo male i giochi di guida erano godibili via tastiera fino alla versione 0.70 (o giù di li)...poi qualcosa è cambiato e praticamente in ogni gioco se tu premi poco la macchina non gira...se premi di più gira troppo ed in più la risposta è molto lenta tant'è che è molto difficile fare veloci cambi di direzione (come ad esempio il primo quadro di outrun)...
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
Io onestamente non trovo grandi difficoltà a giocare giochi tipo IndyHeat o OffRoad col joystick. Sarà che ero abituato a giocarli sull'amiga e sullo snes......cmq tornando a noi sono riuscito a configurare il volante e i pedali con la tastiera, l'unica cosa che mi manca è l'inserimento delle marce HIGH e LOW in outrun e giochi simili.
Che voce devo modificare dentro la configurazione del mame?
Esempio: PADDLE, POSITIONAL, DIAL, TRACK, etc etc
Grazie
Che voce devo modificare dentro la configurazione del mame?
Esempio: PADDLE, POSITIONAL, DIAL, TRACK, etc etc
Grazie
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Ma in realtà mi pare che le marce siano già preconfigurate in Mame per default sulla barra spaziatrice (tasto 3 del player 1) senza nessuna configurazione specifica!
Certo la classica leva L/H era più bella, ma non è così drammatico il singolo tasto che switcha tra marcia bassa e alta..
Certo la classica leva L/H era più bella, ma non è così drammatico il singolo tasto che switcha tra marcia bassa e alta..

-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
Con il joystick ok...i problemi sono con la tastiera....GenzoWakabayashi ha scritto:Io onestamente non trovo grandi difficoltà a giocare giochi tipo IndyHeat o OffRoad col joystick. Sarà che ero abituato a giocarli sull'amiga e sullo snes...
Premesso che il volante è ovviamente sempre meglio si può ottenere un buon risultato in mame regolando gli Analog Controls (la voce di menu appare subito premendo tab ma solo nei giochi con controlli analogici) in particolare Digital Speed che io tengo quasi sempre molto alta tipo 80 o 90 (e che di default è un 10 scarso) e Sensitivity che tengo solitamente da 75% a 85% (di default 100%, troppo alta). Con settaggi di questo tipo giochi come Super Hang On, Outrun, Racing Hero sono praticamente perfetti (almeno per i miei gusti) ma i valori giusti cambiano da gioco a gioco e bisogna un pò sperimentare.
Naturalmente con i comandi digitali è sempre necessario fare le curve "a colpetti" (quando non sono molto accentuate) piuttosto che tenendo la leva fissa in una direzione.
Naturalmente con i comandi digitali è sempre necessario fare le curve "a colpetti" (quando non sono molto accentuate) piuttosto che tenendo la leva fissa in una direzione.
SUTAKORA SASSA!!!
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
io i vari super hangon,chase hq ,outrun, badlands ,super sprint,i mille miglia e altri li gioco tranquillamente con le impostazioni di base del mame e sono giocabilissimi l'unico che mi da problemi e' BUGGY BOY ma e' un fatto di taratura sensibilita'
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- Dario
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 23 volte
Ciao a tutti. Riapro questa discussione per chiedere un info. Sto settando hang on e super hang on sul bartop. Girano su mame. Purtroppo di default girano a dx e sx con i joystick, però non so come accelerare o frenare. Andando nel menù con tab, mi da solo comandi analogico. Se peovo ad impostare i pulsanti per accelerare, mi cambia da sklo anche l asse del joy. Così mi ritrovo ad usare i pulsanti per sterzare ed il joy che non fa nulla. Avete soluzioni?
Io sono ironman.