Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor ondeggiante

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Monitor ondeggiante

Messaggio da antoniomauro »

Ciao,
da qualche tempo ho notato che sul mio intervideo 25'' dopo l'accensione l'immagine ondeggia morbidamente sull'asse verticale per poi stabilizzarsi dopo qualche minuto.
Mi è stato suggerito che potrebbe trattarsi dell' "elettrolitico" che non raddrizza la corrente in maniera corretta....
Non sono un esperto di elettronica e di conseguenza non so individuare il componente da sostituire ma me la cavo abbastanza con tester e saldatore (dopo un paio di keyhack!!)
Se si tratta di un lavoro troppo delicato lascerei anche tutto cosi ma non vorrei che cose peggiorino causando un danno più grosso!

Aiuto!!!

Auguri a tutti!
LuckyMan
Newbie
Newbie
Città: Casalmaggiore

Messaggio da LuckyMan »

Posso approfittare per chiederti cos'hai collegato a tale monitor?
pc + SO + scheda video.

Grazie
Luciano
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

PC: athlon 700 + 512mb
SCHEDA VIDEO: radeon 9250 (convertita in aga)
SO: Fino al mese scorso dos 7.1 + advmenu + advmame , ora XP (ridotto con xplite) + mamewah 1.61 + mame 0.97 + daphne. Quest'ultimo è la ragione per cui ho cambiato SO anche se con il DOS era veramente perfetto.
Sto sperimentando Lincade (Linux+ advmenu + advmame + daphne)

Qualche suggerimento per il mio problema di monitor?

Ciao!
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

immaginare cosa intendi x ondeggiare è un po difficile, ti posso dire che sul mio monitor l'immagine gira + volte, uscendo e rientrando dallo schermo prima di stabilizzarsi, ma ciò è dovuto al monitor che si deve "scaldare", se qualcuno è a conoscenza di una soluzione gliene sarei grato.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Dexther
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Dexther »

allora
probabilmente devi cercare di pulire i contatti sotto dell'alata tensione
di solito tale disturbo e provocato da piccoli corti circuiti (una arrivo di corente molto alternato)
che provoca questo tipo di fastidio
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Cerco di spiegare meglio il mio problema:
L'ondeggiare di cui parlo è riferito all'asse Y del monitor che mostra un'immagine chiara e stabile (non va su e giu o sfarfalla come quando agisci sui trimmer) ma che si muove in maniera sinusoidale per poi raddrizzarsi dopo qualche minuto di riscaldamento.

Ricordate quegli effetti raster presenti in molti videogiochi (vecchiotti) e demo (amiga o c64) dove si simulano ad esempio le fiamme o l'acqua attraverso una distorsione sull'asse verticale? E' un effetto analogo a quello ma ovviamente non determinato dal software ma da qualche componente che prima di scaldarsi bene causa cio!

Grazie a tutti per l'interessamento!
Rispondi

Torna a “Monitor”