Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

mamewah al posto di explorer con istantsheller

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Josef1975
Newbie
Newbie
Contatta:

mamewah al posto di explorer con istantsheller

Messaggio da Josef1975 »

pensavo di usare l'instantsheller per sostituire alla shell (l'explorer) di xp il mamewah in fase di avvio.. dueo tre dubbi però:
1) è compatibile col soft15khz o potrebbe sballarsi qualcosa?
2) premendo il classico ctrl+alt+canc potrò sempre avviare il taskmanager e lanciare explorer da lì?
3) all'uscita di mamewah ho visto che si può impostare il lancio di explorer, presumo proprio per casi come questo (sennò uno esce e non trova icone ne niente!), confermate?

magari se qualcuno lo ha già fatto si accettano suggerimenti 8-)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: mamewah al posto di explorer con istantsheller

Messaggio da PaTrYcK »

Nn ho mai usato mamewah, ma il procedimento e' identico qualsiasi FE...
Io ho eseguo nell'apposita shell Mala al posto di explorer, nn preoccuparti, nn c'e nessuna controindicazione, tutto funziona perfettamente (soft15khz compreso) e se premi ctrl+alt+del puoi avviare il taskmanager ...
Quando devo utilizzare explorer clicco un tasto preconfigurato che lancia un file batch che mi setta explorer al posto di mala nell'apposita shell...
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Nessun problema mamewah prevede la possibilità di essere usato al posto di explorer.

Quando esci da mamewah puoi fare in modo che venda lanciato explorer (in modo da tornare al desktop completo).

Devi impostare questo parametro (che trovi nel file mamewah.ini)

exit_app_commandlines

Devi mettere il percorso completo di explorer. (p.e. c:\windows\explorer.exe)

Mentre per il video non ci sono problemi perché l'attivazione dei 15khz viene fatta dal driver delle scheda video.
- - -
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Città: _bologna_enna_

Messaggio da Nicole Ridgway »

PaTrYcK ha scritto:Io ho eseguo nell'apposita shell Mala al posto di explorer, Quando devo utilizzare explorer clicco un tasto preconfigurato che lancia un file batch che mi setta explorer al posto di mala nell'apposita shell...
vale a dire che carichi mala.exe (ovviamente con tanto di virgolette "c:\mala173\MaLa.exe" ) su regedit HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon --> Shell ?
e parte MaLa direttamente? Da me si vede per un attimo il desktop di WinXP. Il file batch è il file .reg che ti setta nuovamente explorer.exe al posto di mala giusto ?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Nicole Ridgway ha scritto:vale a dire che carichi mala.exe (ovviamente con tanto di virgolette "c:\mala173\MaLa.exe" ) su regedit HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon --> Shell ?
Esattamente!
Nicole Ridgway ha scritto:e parte MaLa direttamente? Da me si vede per un attimo il desktop di WinXP.
Utilizzando questo metodo il desktop x un attimo si vede (ma senza icone ovviamente), se tu volessi visualizzare subito Mala dovresti utilizzare il metodo dell'ibernazione, avresti subito il Front end avviato...
Nicole Ridgway ha scritto:Il file batch è il file .reg che ti setta nuovamente explorer.exe al posto di mala giusto ?
Corretto!
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Città: Cuneo

Messaggio da user9999 »

Potresti provare Emerge Desktop, ho scritto una guida qui
Con questo software non vedrai più la barra di windows, e per far partire il frontend ti basta il collegamento all'eseguibile nella cartella "esecuzione automatica" :wink:
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Rispondi

Torna a “Frontend”