Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

monitor arcade ronzio

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
drh
Affezionato
Affezionato
Città: roma

monitor arcade ronzio

Messaggio da drh »

Cia ragazzi
sto approfittando di questi 2 gg per cercare di sistemare il mio vecchio cabinato.
Ora, mi avevano dato un monitor (parlo di 7 anni fa circa) che non ho quasi mai utilizzato; ho rifatto i cablaggi, collegato tutto si accende (nel senso che fa il tipico rumore della tv accesa) ma non appare niente, si sente solo un ronzio ed un rumore tipo frittura.
Ho iniziato a smanettare con i potenziometri (ce ne sono circa 10), ed avevo notato che variandone uno il ronzio spariva e diventava tipo fischio.
Finchè non ne ho variato uno che stava vicino al connettore dell'alimentazione (120V mi sembra) ed a quel punto il monitor è morto, come se fosse spento.
I componenti a vista sembrano buoni, nn ci sono bruciature od altro ma sono impolverati da morire.
Prima di fiondarlo via, volevo chiedervi se avete suggerimenti e se cmq l'eventuale procedura di pseudo riparazione è cosa fattibile (un po di competenze le ho).

sulla scheda elettronica c'è il marchio hantarex IS DB1 mentre sul monitor c'è un'etichetta IT A51-211X

grazie a tutti
drh
Affezionato
Affezionato
Città: roma

Re: monitor arcade ronzio

Messaggio da drh »

piccolo update

la mia scheda è questa (MTC900) viewtopic.php?f=17&t=5832&start=10
rigirando ancora il potenziometro vicino l'alimentazione, il monitor deve stare spento qualche minuto e poi riparte (è tipo un reset)
Rispondi

Torna a “Monitor”