Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problemi Twilight Zone

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

VegetaM
Newbie
Newbie
Città: Terni

Problemi Twilight Zone

Messaggio da VegetaM »

Ciao a tutti,
ieri mentre stavo giocando con il flipper "twilight Zone", all'improvviso quando ho messo la pallina in una delle buche, non me la restituiva più. Così ho fatto un pò di prove e praticamente non funzionano più tutti i meccanismi che rimettono le palline all'interno del piano, funziona solo la gunball machine e l'orologio.

Poi quando accendo il flipper mi dà i seguenti errori:
- check switch 71 not used
- check switch F1 r. flipper e.o.s.
- check switch F3 l. flipper e.o.s.
- pinball missing

Vi prego aiutatemi non sò cosa fare e ci capisco poco e niente.
Grazie.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problemi Twilight Zone

Messaggio da TheBaro »

per il primo errore è normale..
gli altri due sono errori riguardanti agli End of strike (EOS) che sono i contatti che le bobine dei flippanti chiudono quando vengono eccitate...dovresti sistemarli, ma non sono quelli la causa, piuttosto se il flipper ti da "Pinball missing" significa che nn vede le 6 palline che il TZ deve avere...
il TZ usa 5 palle in acciaio e una in ceramica bianca (la powerball)...
quando il flipper viene acceso, lui carica automaticamente 3 palle nella gumball e altre 3 le tiene in buca per fa giocare l'utente...controlla che ci siano tutte e 6 e che non siano incastrate da qualche parte..poi vedrai che risolvi..senza le palline il flipper nn ti permette nemmeno di cominciare la partita..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
VegetaM
Newbie
Newbie

Messaggio da VegetaM »

Intanto grazie.
le palline le ho controllate tutte e ci sono 5 in acciaio e 1 in ceramica, è possibile che sia un fusibile sul pannello superiore ?
ne vedo uno che sembra avere una bruciatura su un lato del vetrino.
Come faccio a vedere se è buono oppure no, volendo ho anche il tester, ma mi devi spiegare come devo fare. :D
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

acc...se sei a sti punti siamo un pochino in braghe di tela... <-think->
devi mettere il test in modalita misura resistenza e prendendo in mano il fusibile, controlli che la resistenza che leggi sul display del tester sia zero ohm..(naturalmente metti il puntale nero da una parte e il rosso dall'altra del fusibile).. 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
VegetaM
Newbie
Newbie

Messaggio da VegetaM »

Ho risolto era quel fusibile che ti dicevo.
Comunque grazie mille.
Visto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, volevo acquistare dei pezzi di ricambio per il flipper, ne ho trovati molti su Ebay però si trovano quasi tutti in USA, sai se qui in Europa c'è qualche rivenditore di fiducia? :D
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

VegetaM ha scritto:..
Visto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, volevo acquistare dei pezzi di ricambio per il flipper, ne ho trovati molti su Ebay però si trovano quasi tutti in USA, sai se qui in Europa c'è qualche rivenditore di fiducia? :D
bastava leggere il 1° post della sezione.. :punish: 8-)
viewtopic.php?f=42&t=4202
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”