Ciao ragazzi: come da titolo. E' possibile accendere il PC all'interno del cabinato con un pulsante della pulsantiera, quello classico a microswitch? Qualcuno mi spiega come andrebbe collegato nel caso?
Chiedo questo perche' ho un pulsante inutilizzato sulla pulsantiera:era il pulsantone "cambio gioco"; e' scollegato e credo servisse a cambiare slot su una scheda multigioco snk.
Grazie per le risposte!
Max
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
accensione PC con pulsante microswitch da pulsantiera
-
- Newbie
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
ciao quello che vuoi fare tu è fattibile in modo semplice
basta che apri il case del computer e segui i 2 fili che vanno dal pulsante di accensione del case alla scheda madre, scolleghi i 2 fili che hanno uno spinotto e gli colleghi i 2 fili del tastone che vuoi usare.
l' importante e che i 2 fili del tastone siano collegati nel modo classico cioè normalmente aperto.
ciaooooooooooooooo
basta che apri il case del computer e segui i 2 fili che vanno dal pulsante di accensione del case alla scheda madre, scolleghi i 2 fili che hanno uno spinotto e gli colleghi i 2 fili del tastone che vuoi usare.
l' importante e che i 2 fili del tastone siano collegati nel modo classico cioè normalmente aperto.
ciaooooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
@digdug...si esatto il com è il comune e il no è il normally open...
se non c'è scritto nulla, prendi un bel tester, lo metti su R tocchi le due alette/contatti del pulsantone e quando leggi 0 premendo il pulsantone, vuol dire che stai schiacciando i due contatti NO/COM, esattamente come fai ogni volta che accendi un pc...
spero di essere stato chiaro...
se non c'è scritto nulla, prendi un bel tester, lo metti su R tocchi le due alette/contatti del pulsantone e quando leggi 0 premendo il pulsantone, vuol dire che stai schiacciando i due contatti NO/COM, esattamente come fai ogni volta che accendi un pc...
spero di essere stato chiaro...
-
Manny
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Vercelli
- Grazie Inviati: 10 volte
Porcaccia che brutto essere completamente ignorante in elettronica
ho sempre ammirato tantissimo chi ne sa un tot in ambito.
Vabbè io mi difendo bene in informatica...
mi piacerebbe cmq davvero un giorno mettermi li ed incominciare a studiare e poter realizzare/aggiustare molte cose
Solo il fatto che posseggo 5 flipper stupendi e non sono in grado di mettermeli a posto da solo quando si guastano la dice lunga ...
Mi ripeto sempre che sono "giovane" (a 29 anni si è ancora giovani
) e che avrò il tempo di applicarmi, dovrei solo smettere di ripetermelo e cominciare a farlo seriamente 

Vabbè io mi difendo bene in informatica...

Solo il fatto che posseggo 5 flipper stupendi e non sono in grado di mettermeli a posto da solo quando si guastano la dice lunga ...

Mi ripeto sempre che sono "giovane" (a 29 anni si è ancora giovani