Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Maximus Arcade e musica di sottofondo + Altre Domande

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
alex75it
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Maximus Arcade e musica di sottofondo + Altre Domande

Messaggio da alex75it »

Salve,
ho installato Maximus Arcade sul mio PC...per iniziare a smanettarci su...in modo da non avere problemi poi...
diciamo che le configurazioni basilari le ho capite...ma mi piacrebbe approfondire, vedo che ci sono un mare di opzioni...
c'e' una guida magari anche in Italiano dove vengono spiegate tutte le funzioni ?

Ho messo un file Mp3 nella cartella sounds (per ascoltare in sottofondo la musica durante la scelta dei giochi), funziona...tutto ok.
Ma mi chiedevo...ci sono 2 cartelle appunto SOUNDS e AMBIENCE che apparentemente svolgono la medesima funzione...ma sicuramente mi sfugge qualcosa
(a parte che in una ci possono andare file waw e mp3 e nell'altra solo mp3)....qual'e' la differenza tra le 2 cartelle ?

Altra domanda....ho scaricato le intro animate per i giochi del mame....ed anche qui tutto ok funzionano...pero' quando parte l'anteprima video...quindi anche il sonoro....si sovrappone alla musica di sottofondo che ho impostato....c'e' un modo di far "ammutire" la musica di sottofondo quando parte l'anteprima dei giochi ?

Infine...riguardo ai video anteprima...le ho scaricate in un pacchetto dove sono suddivise in cartelle per ogni lettera dell'alfabeto....ma da quello che ho capito, devono essere messe tutte in un unica cartella ? o c'e' modo di farle rimanere cosi'....
se infatti do' come percorso per i video la cartella che contiene a sua volta le cartelle A,B,C etc.....non mi legge i video....se invece li metto tutti in una cartella si.

Grazie1000
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Maximus Arcade e musica di sottofondo + Altre Domande

Messaggio da Kernel »

alex75it ha scritto: Ho messo un file Mp3 nella cartella sounds (per ascoltare in sottofondo la musica durante la scelta dei giochi), funziona...tutto ok.
Ma mi chiedevo...ci sono 2 cartelle appunto SOUNDS e AMBIENCE che apparentemente svolgono la medesima funzione...ma sicuramente mi sfugge qualcosa (a parte che in una ci possono andare file waw e mp3 e nell'altra solo mp3)....qual'e' la differenza tra le 2 cartelle ?
Vado per logica: in "ambience" ci va la musica di sottofondo e in "sound" i suoni del frontend (quelli relativi al cambio menu/selezione/ecc..., quindi anche i wav).
alex75it ha scritto: Altra domanda....ho scaricato le intro animate per i giochi del mame....ed anche qui tutto ok funzionano...pero' quando parte l'anteprima video...quindi anche il sonoro....si sovrappone alla musica di sottofondo che ho impostato....c'e' un modo di far "ammutire" la musica di sottofondo quando parte l'anteprima dei giochi ?
In MaximusArcade non puoi farlo, in altri frontend tipo l'AtomicFE si.
Una soluzione un po' laboriosa, ma fattibile sarebbe quella di togliere a mano il sonoro da tutti i filmati.
alex75it ha scritto: Infine...riguardo ai video anteprima...le ho scaricate in un pacchetto dove sono suddivise in cartelle per ogni lettera dell'alfabeto....ma da quello che ho capito, devono essere messe tutte in un unica cartella ? o c'e' modo di farle rimanere cosi'....
se infatti do' come percorso per i video la cartella che contiene a sua volta le cartelle A,B,C etc.....non mi legge i video....se invece li metto tutti in una cartella si.
Confermo che vanno messi tutti in una cartella.
alex75it
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Messaggio da alex75it »

Kernel ha scritto: Vado per logica: in "ambience" ci va la musica di sottofondo e in "sound" i suoni del frontend (quelli relativi al cambio menu/selezione/ecc..., quindi anche i wav).
Non credo sia cosi'...suppongo i suoni del frontend siano altrove...magari contenuti nello zip della skin.

Comunque sia le 2 cartelle sono entrambe vuote...all'interno c'e' solo un file di testo che appunto dice che li vanno messe le musiche da ascoltare durante la selezione dei giochi....strano pero'....se ci sono due cartelle distinte, ma con apparentemente la stessa funzione, un motivo ci dovra' pur essere...
non voglio credere di essere il solo ad essermi posto la domanda :o
Kernel ha scritto: In MaximusArcade non puoi farlo, in altri frontend tipo l'AtomicFE si.
Una soluzione un po' laboriosa, ma fattibile sarebbe quella di togliere a mano il sonoro da tutti i filmati.
Grazie...ma il suono dei filmatini non lo toglierei mai...mi fanno impazzire quei filmati <-sbav-> piuttosto tolgo la musica di sottofondo :wink:

Kernel ha scritto: Confermo che vanno messi tutti in una cartella.
Grazie anche qui ! :wink:

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa...anche se gia' mi immagino la risposta...ma chi domanda non fa errore...allora
la configurazione dei tasti di MA serve solo per l'interfaccia grafica del FE vero=
Tutte le altre configurazioni vanno fatte nei rispettivi emulatori ?

Grazie
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Esatto!
Rispondi

Torna a “Frontend”