Pagina 1 di 1

risoluzione TV 28" + ArcadeVGA +winxp

Inviato: 01/12/2006, 0:17
da gandalf_666
SAlve a tutti,
ho finalemte inserito il monitor nel mio cabinato, a breve aggiornerò le foto per farvi vedere gli sviluppi.
Allora, nuovo componente = nuovi problemi:
VOlevo chiedere a voi che siete esperti le seguenti:
1)Ho provato a collegare il mio nuovo TV28" del cabinato alla AVga(home made) con un cavo vga/scart autocostruito.Ho notato che parecchie risoluzioni selezionabili dall'utility "quickres" dell'Avga non sono utilizzabili, poichè l'immagine non è per nulla stabile..trema di brutto.In genere sono risoluzioni con 256 punti tipo 256x256, 256x264,321x256 ecc.. ...Questo è normale?
2)la domanda precedente l'ho aggirata non utilizzando nessuna delle risoluzioni incriminate...ma ho un altro problema che mi rrende perplesso:
in molte altre risoluzioni l'immagine mi risulta sempre un pò più grande dell'area visibile, per questo viene tagliata(in genere i margini inferiore e destro)..ed inoltre nella parte alta del TV c'è come una banda(di un paio di cm ) non allineata con il resto dell'immagine..sfasata.(questa è visibile anche nella schermata del Bios all'avvio del PC (e.g. il logo giallo del PowerSafe è accartocciato e storto))
Immagino che questo non sia proprio "normale"...è fastidioso soprattutto avere l'immagine mozzata anche quando stò usando la risoluzione originale dei giochi...
avete qualche consilgio/info tecnica da darmi?
Ringrazio chiunque possa/voglia aiutarmi.
ciao

Inviato: 22/01/2007, 20:35
da gandalf_666
ops,
mi rispondo da solo.
Ho risolto i problemi che avevo in principio:
-Per l'overscan laterale ho dovuto modificare leggermente la geometria del tv dal service menu
-Per la distorsione dell'immagine nella fascia alta ho risolto utilizzando un lettore dvd con 2 scart al quale ho collegato il pc ad una scart e all'altra il tv..... sembra bizzarra questa cosa, ma funziona alla grande!