Pagina 1 di 1

arcade---tv mix

Inviato: 07/11/2010, 19:05
da gamaleo2
è POSSIBILE METTERE L LETTORNICA DI UN MONITOR ARCADE SU UN TUBO TI UN TELEVISORE CATODICO NORMALE???e se s quali accorgimenti attuare??

Re: arcade---tv mix

Inviato: 07/11/2010, 19:13
da PaTrYcK
praticamente impossibile...

Re: arcade---tv mix

Inviato: 08/11/2010, 10:33
da gamaleo2
mmmimpossibile perche?? il connettore posteriore catodo hanno forme uguali ...e al piedinatura ceh non si puo verificare poi le bobine magnetiche intorno al collo quello prnso si possano riconoscere ...no? vabbe ..alla fine sono 4 fili che vanno per la sincronia dal tubo alla scheda , la massa, e il catodo...( con in componenti colore) o sbaglio l unica cosa e la ghiera del catodo che non so come verificare.... anche se sono sicuro siano tutte ugali cambia un po la forma a volte ... ma quella eheh puo essere manomessa...poi accenderi tutto a distnza tranquillo..comunuqe la mia valutazione è totalmente empirica basata sull esperienza di qualche televisore e un paio di monitor..

Re: arcade---tv mix

Inviato: 08/11/2010, 19:02
da PaTrYcK
In teoria tutto e' possibile 8-)
Ma praticamente nn lo e' se nn in casi particolari...
"A parte i problemi di dimensioni fisiche e montaggio, vanno considerati molti fattori, tra cui ricordiamo l'angolo di deflessione, diametro del collo, piedinatura dello zoccolo, tensione di fuoco e dello schermo, magneti di purezza e convergenza, ecc. Raramente vale la pena sostituire un cinescopio a colori con un ricambio identico; ancor peggio, tentare la sostituzione con un cinescopio differente equivale a cercare inutili frustrazioni. Nel caso di cinescopi monocromatici, le variazioni sono di minor entità e quindi potrebbe valere la pena di tentare. I seguenti sono in genere componenti custom e la sostituzione con il primo ricambio recuperato dal vostro cassetto porterà molto probabilmente ad un insuccesso anche per una semplice prova: trasformatori di riga e trasfomatori per alimentatori switching, avvolgimenti o trasformatori interstadio, microprocessori, altri chip custom programmati.
La sostituzione di intere schede principali ed altri moduli da un modello identico è naturalmente possibile, ma sarà necessaria una qualche ritaratura. Anche un monitor dello stesso produttore, ma di modello diverso, potrebbe utilizzare gli stessi sottosistemi, forse le stesse schede con più o meno componenti montati o forse qualche ponticello saldato in modo differente."

http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... componenti

Re: arcade---tv mix

Inviato: 08/11/2010, 19:59
da cpstevex

Re: arcade---tv mix

Inviato: 09/11/2010, 16:22
da gamaleo2
OK OK LA MIA è SOLO CULTURA ACQUISITA DA POCO SU CAMPO ...E PURE MALE...mi fido e non prvo nemmeno a cimentarmi ...altrimenti finirebbe pureche rompo l elettronica...grazie per tutto ! come sempre poi