Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[MONITOR] LINEA CENTRALE TRASVERSALE
- diegotech
- Affezionato
- Città: Brescia
- Contatta:
[MONITOR] LINEA CENTRALE TRASVERSALE
Buona giornata a tutti, necessito di una conferma ovvero nel mio monitor compare una riga centrale che cambia colore e ovviamente musica a seconda di come si muove il gioco, devo dedurre che il monitor è ormai da buttare?
Cordialmente ringraziandovi
Cordialmente ringraziandovi
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: [MONITOR] LINEA CENTRALE TRASVERSALE
Ciao, no, assolutamente nn e' da buttare, la cosa piu' probabile e' che hai un problema nell'alimentazione dei circuiti di deflessione orizzontale, solitamente si brucia il finale, con pochi centesimi di euro dovresti risolvere il problema, che scheda hai ?
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
è andato il finale di deflessione orizzontale...cambia quello che riparte tutto...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- diegotech
- Affezionato
- Contatta:
Nel settore elettronico dei monitor sono un neofita
“c……o” che brutta parola….
sembra una parola più legata ai cadaveri ….
"per rimanere nel tema di questi giorni. Posto alcune foto così mi potete mostrare dove devo verificare e/o sostituire…

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
- PaTrYcK
- Moderatore
Ops lapsus, sia io che The baro abbiamo scritto che il problema e' nel cirrcuito di deflessione orizzontale, invece e' sul circuito verticale, l'immagine e' tutta compressa nella sola riga centrale che vedi ma nn essendoci la scansione verticale questa nn riesce ad "aprirsi" verticalmente....
Se la linea e' perfettamente dritta il guasto e' causato dal finale verticale bruciato
Se la linea e' un po' ondulante le cause possono essere diverse:
-Disconnessione bobine giogo di deflessione verticale
-Qualche componente in avaria collegato in serie al giogo
-Una rottura delle piste
Sebbene supponga che si tratti del solo finale verticale bruciato ho scritto l'altra ipotesi in modo che possa essere magari utile a qualcuno
Dalle foto nn si capisce che chassis hai, nn riesci a trovare marca/modello?
Cmq questo finale e' sempre montato verticalmente addossato alle pareti d'alluminio in modo da eliminare piu' facilmente il calore, ecco come si presenta:

Dalle foto potrei ipotizzare che sia quello che ho indicato con la freccia:

Se puoi leggi il codice presente, ciao!
Se la linea e' perfettamente dritta il guasto e' causato dal finale verticale bruciato
Se la linea e' un po' ondulante le cause possono essere diverse:
-Disconnessione bobine giogo di deflessione verticale
-Qualche componente in avaria collegato in serie al giogo
-Una rottura delle piste
Sebbene supponga che si tratti del solo finale verticale bruciato ho scritto l'altra ipotesi in modo che possa essere magari utile a qualcuno
Dalle foto nn si capisce che chassis hai, nn riesci a trovare marca/modello?
Cmq questo finale e' sempre montato verticalmente addossato alle pareti d'alluminio in modo da eliminare piu' facilmente il calore, ecco come si presenta:

Dalle foto potrei ipotizzare che sia quello che ho indicato con la freccia:

Se puoi leggi il codice presente, ciao!
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
io aggiungo altre due cause "banali" (ma proprio per questo spesso non considerate) del problema che tu descrivi:
- non è stato collegato lo schedino con le regolazioni del monitor
- il monitor è a 25Khz è tu ci colleghi una scheda a 15Khz
- non è stato collegato lo schedino con le regolazioni del monitor
- il monitor è a 25Khz è tu ci colleghi una scheda a 15Khz
- diegotech
- Affezionato
- Contatta:
Nn si legge molto bene ma sembra un L7812cv il monitor (tipo come allegato) è forse un bisinc? ci sono anche le sigle dei finali video mi pare o sbaglio?, ho collegato una scheda SNK NEO-MVH MV1AX a singolo slot, gli 8 switch a lato sono tutti in off.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
Il cartoncino che hai fotografato e' di uno chassis polo, ma il tuo chassis potrebbe anche essere un intervideo o simili, prova a controllare meglio se ci sono altre scritte riconducibili al modello e se puoi fai una foto dello schedino dove sono presenti i trimmer x le varie regolazioni...
Questo problema e' arrivato all'improvviso mentre lo utilizzavi o hai fatto qualche modifica/sostituzione?
Riesci a leggere il codice sul finale che ti ho indicato nella foto?
Questo problema e' arrivato all'improvviso mentre lo utilizzavi o hai fatto qualche modifica/sostituzione?
Riesci a leggere il codice sul finale che ti ho indicato nella foto?
- diegotech
- Affezionato
- Contatta:
Stò montando una scheda sopradescritta su un cabinet che ho da tempo ma mai usato, sul tubo c'è scritto: POLO /2 28 - 15/25 auto. Allego foto schedina sul tubo catodico, il codice del finale indicato sulla foto indicata è L7812cv
- PaTrYcK
- Moderatore
puo' essere quindi che nn siano compatibili tubo e chassis...
sai riconoscere marca e modello del tubo?
la foto che ti ho richiesto e' lo schedino dove sono presenti i trimmer si trova nell'elettronica vicino ai vari cavi di connesione corrente, segnali video ecc...
sai riconoscere marca e modello del tubo?
la foto che ti ho richiesto e' lo schedino dove sono presenti i trimmer si trova nell'elettronica vicino ai vari cavi di connesione corrente, segnali video ecc...
- diegotech
- Affezionato
- Contatta:
Le prime tre foto in alto sono quelle che mi chiedi, entra sia la 220, che i vari segnali in entrata che in uscita, ho trovato all'interno del cabinet questo schedino che viene conesso via flat alla scheda nelle 3 foto all'inizio del post, poi c'è il cavo con la falt jamma ed infine un trasformatore allego foto. Sono riuscito ad entrare in un angolo ed ad illuminare la terghetta del cinescopio (posto il tutto)
- PaTrYcK
- Moderatore
ciao, prendendo x buono ( ma nn ne sono certo) che il tuo chassis sia un polo, elettronica e tubo nn sono compatibili, come puoi vedere nn e' presente il codice del tuo tubo nella tabella compatibilita' ...