Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Risoluzioni Giochi

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Majo
Newbie
Newbie
Città: Arcadelandia

Risoluzioni Giochi

Messaggio da Majo »

Intanto buongiorno a tutti,leggo spesso questo forum anche se non ho mai scritto ne dato il mio contributo,visto che sono alle prime armi :)

Vi sottopongo questo problema/quesito.

Ho sistemato un bel cab Magnum con un pc all'interno con il Mame32.
Ho un Monitor Hantarex 9110,l'adattatore Jamma di Ultimarc e la scheda video impostata a 15hz con Soft15hz.
Dopo vari smadonnamenti ho visto che impostando le proprietà di un gioco,nella sua risoluzione nativa,mi si evitavano gli odiosi sfarfallii del bianco che si vengono a creare quando è ad una risoluzione maggiore del dovuto.
Ora,la mia domanda è: Ammettendo che io abbia l'History.dat aggiornato e che ogni gioco abbia nelle sue proprietà la sua risoluzione nativa (normalmente sto a 640x480 ovviamente)
non c'è la possibilità di dirgli che avvii il gioco nella sua risoluzione senza doverli cambiare ad uno ad uno? Io ho gia provato ad impostarli su auto,ma va ovviamente a 640x480 e ho paura che impostando un default piu basso alcuni giochi che richiedono piu risoluzione non vengano avviati correttamente.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Risoluzioni Giochi

Messaggio da Kernel »

Ciao,
per regolamento bisogna presentarsi nella sezione appostia prima di scrivere messaggi in altre parti del forum.

Riguardo al tuo problema, devi configurare mame come indicato nella guida di soft-15KHz qui: viewtopic.php?f=18&t=2115