Buongiorno a tutti,
finalmente, dopo 2 settimane in cui testo il cabinet con mame mi sono deciso a fare un bel Joyhack del mio pad per xbox360 (quello wired usb).
Il tutto è partito abbastanza bene: ho trovato il link alla scheda per i segnali (http://slagcoin.com/joystick/pcb_diagra ... agram6.jpg) ma da qui in poi il buio.
Sul cabinet (naomi universal) ho trovato i joystick con i microswitch ( i classici con comune ed il segnale), ho messo tutti i com in comune ed ho cablato tutto su un connettore 25 poli (ovviamente ogni direzione su un pin diverso).
Dall'altra parte ho fatto la cosa analoga sul connettore 25 poli ma, quando ho saldato tutto sulla scheda del controller della xbox non sono riuscito a far funzionare nulla correttamente.
Sui vari connettori non ci sono corti ed il tutto è cablato correttamente.
Dallo schema si può vedere che ci sono 5 common ed un ground, come devo collegarli? Ho provato a cortocircuitarne un paio (quelli della direzione digitale su e sinistra -sullo schema LE ed UP) ma, a quanto pare, solo una direzione va correttamente, le altre attivano più direzioni o altri tasti.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Joyhack - Chaos Totale, cercasi esperto!
Re: Joyhack - Chaos Totale, cercasi esperto!
sicuro di avere una scheda common ground?
Per il pad wired x360 esistono due tipi:
Common la più comoda
Non Common, la più rognosa.
Per verificarlo, salda un segnale, tipo della direzione SU, e prova a puntarla sulle Ground delle altre direzioni.
Se fosse common Ground, il segnale si attiverebbe con una qualsiasi di quelle masse, ideale per cablare un connettore 5pin SANWA.
Se così non fosse, dovrai saldare ogni segnale con ciascuna sua GROUND.
Su Slagcoin sono presenti entrambe le Versioni, EARLY e LATE.
Common la più comoda
Per verificarlo, salda un segnale, tipo della direzione SU, e prova a puntarla sulle Ground delle altre direzioni.
Se fosse common Ground, il segnale si attiverebbe con una qualsiasi di quelle masse, ideale per cablare un connettore 5pin SANWA.
Innanzi tutto grazie per aver risposto!krizalid ha scritto:sicuro di avere una scheda common ground?
Common la più comoda
Io ho la versione EARLY, che mi pare di aver capito essere la rognosa... questo vuol dire che non posso prendere uno di quei sanwa a 5 contatti???
Io ne ho moddati parecchi, e ti posso dire che, col cavetto colleghi i 4 segnali, poi le 4 masse le devi collegare sui microswitch indipendentemente.
Nuovo atto della traggggedia:
mollando un attimo il joy xbox, ho una serie di joypad per playstation 2 che posso utilizzare, ma anche qui c'è il solito problema delle masse.
Non c'è qualcuno che conosce un sito dove ci sia una spiegazione chiara ed esaustiva e specifica? Non sono riuscito a trovare nulla!
Grazie!
mollando un attimo il joy xbox, ho una serie di joypad per playstation 2 che posso utilizzare, ma anche qui c'è il solito problema delle masse.
Non c'è qualcuno che conosce un sito dove ci sia una spiegazione chiara ed esaustiva e specifica? Non sono riuscito a trovare nulla!
Grazie!

devi prendere i pad Ps1 serie M oppure H.
I pad ps2 dualshock lasciali perdere.
I pad ps2 dualshock lasciali perdere.