Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Jamma asd controlli in xp tasto shift premuto???
Jamma asd controlli in xp tasto shift premuto???
Ho messo xp col mala premetto riesco a giocare ma se muovo il joystick del cab o selezione col mouse le icone del desktop e come se tengo premuto shift con le frecce!!!come mai ?sembra che i controlli del cab agiscono come se fosse premuto lo shift!....strano o no?
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Jamma asd controlli in xp tasto shift premuto???
il tasto shift è assegnato al tasto 4 del giocatore 1, potrebbe esserci qualcosa che non va su quel pulsante. prova a collegare la su un PC non collegato al cabinet e vedi se succede la stessa cosa
Mi sono accorto di avere un problema con i pulsanti della plancia con la jammasd: Ho lasciato impostato il tasto "SHIFT" come originalmente da software su jammasd con il tasto P1 START per non aggiungere nessun tasto alla plancia ma mi sono accorto di un problemino: Se stiamo giocando in due e il Player 1 deve rientrare in partita con la pressione del pulsante 1start esso si deve premere senza nessun altro tasto premuto altrimenti (essendo appunto il P1START usato come shift) alla pressione in contemporanea di qualsiasi altro pulsante risulta un altro comando. Questo crea sia problemi al Player 1 che non può rientrare sia al player 2 che ovviamente preme il tasto SHIFTATO e quindi non corrisponde più al pulsante premuto. Questo problema si nota molto su tutti quei giochi dove si spara molto (shoot em up ecc.).
Come posso ovviare a questo problema???
Avrei pensato a spostare l'associazione dello SHIFT sul pulsante 6 del player 1 perchè praticamente poco utilizzato ma poi per Street Fighter mi troverei con un problema ben più grande. Posso incece associare lo shift a due pulsanti contemporaneamente?????
Voi non avete lo stesso problema? Picerno, hai per caso una soluzione???
Come posso ovviare a questo problema???
Avrei pensato a spostare l'associazione dello SHIFT sul pulsante 6 del player 1 perchè praticamente poco utilizzato ma poi per Street Fighter mi troverei con un problema ben più grande. Posso incece associare lo shift a due pulsanti contemporaneamente?????
Voi non avete lo stesso problema? Picerno, hai per caso una soluzione???
-
picerno
- God of Arcade
nella configurazione standard l'unico pulsante che crea problemi giocando in due (ed infatti sul mio l'ho spostato da un'altra parte), è l'ESC che è associato alla seconda funzione dello start del player 2. gli altri tasti del player2 non hanno nessun tasto associato in seconda funzione quindi, la scheda al rilascio dello shift simula comunque lo start1.
se hai associato tu dei tasti in seconda funzione al player2 capisco il problema altrimenti fammi un esempio pratico di cosa ti succede.
se hai associato tu dei tasti in seconda funzione al player2 capisco il problema altrimenti fammi un esempio pratico di cosa ti succede.
Hai ragione picerno. I tasti del player 2 li ho associati ad altri molto tempo fà e non mi ricordavo che era possibile associarli a nessun pulsante con la funzione NONE
Devo andare in ferie...

Devo andare in ferie...

-
picerno
- God of Arcade
ora capisco. comunque se associ tutti i pulsanti che ti servono in seconda funzione sul player1 non dovresti avere problemi, almeno io così mi trovo bene. tra poco vado anche io in ferie