Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema "device not found"
Problema "device not found"
ho appena preso la mia jammasd,e gia i primi problemi..la colelgo al jamma,colelgo al pc nella porta ps2,accendo il pc,faccio partire il programma perl'interfaccia,ma dice device not found,e ne lla scheda c'e una led verde D9 che lampeggia..cosa devo fare?
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Problema "device not found"
L'hai collegata alla ps/2 chiamata "PC" della jammaasd?
Hai modo di provarla anche con un altro pc?
Hai modo di provarla anche con un altro pc?
ho riavviato il pc,scollegato la tasteiera usb e adesso va...il problema adesso è un'altro..sul mame funziona,ma se vado sul programma jammasd non me la riconsoce lo stesso.potrei anche non considerare questa cosa,se non che il joystisick del cabinato mi viene riconosciuto a 4 direzioni e non a 8 come è in realta'.ho provato mortal kombat e street fighter e in poche parole le diagonali non esistono..come mai?
-
- God of Arcade
- Città: VERONA
Hai guardato sotto la leva cab, se il joy è posiz. A 4 o 8 direzioni, ci deve essere una piccola levetta che seleziona 4 o 8 direzioni..
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
- God of Arcade
Potrebbe essere anche una ghiera nera fina, prova a girarla (dipende dal joy alcuni hanno la ghiera, altri una piccola lev.bianca).. Che cab è ?
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
un'altro problemino che ho notato.tutti i controlli,sai dal lato del giocatore uno che due,hanno un leggero delay nei comandi.se per esempio metto il joystick in alto,il personaggio salta' dopo quasi un secondo,non immediatamente.lo stesso dicasi per i pulsanti,se premo ripetutamente per i pugni,2 votle su 4 il personaggio tirera'un pugno...non so davvero che fare
Ultima modifica di Solstar il 01/09/2010, 20:44, modificato 1 volta in totale.
non saprei,perchè ho sempre usato un tastiera usb,ma non credo,perchè ricordo che una volta mia sorella uso' il mio pc con la sua vetusta tasiera ps2,e non mi ha mai detto nulla al riguardo.piu' che altro vorrei capire se è un problema dei controlli di per sè o qualcos'altro,tipo questa cosa delle 4 direzioni
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Ricevuti: 44 volte
il problema delle 4 direzioni dipende dal joystick che non ti permette fisicamente di chiudere 2 switch contemporaneamente. per il delay sui tasti, prova a togliere la tastiera USB e prova ad usare il notepad e vedi se agendo sui controlli noti lo stesso ritardo
domani psoto una foto del "fondo" della plancia controlli...il cabinato è (era) di un gioco di combattimento in 3d,strano che il joystick non permetesse questa cosa degli swtich..non c'è soluzione per questo?la tastiera usb l'avevo scollegata credendo fosse questo il problema,ma nisba.purtropp oadesso sono un impossibilitato,provero' domani a fare questa prova del notepad.se anche nel notepad la reazione dei comandi è lenta? 

-
picerno
- God of Arcade
vediamo se non è legato al problema del delaySolstar ha scritto: domani psoto una foto del "fondo" della plancia controlli...il cabinato è (era) di un gioco di combattimento in 3d,strano che il joystick non permetesse questa cosa degli swtich..non c'è soluzione per questo?
se è lenta anche con il notepad prova subito dopo con una tastiera normale per vedere se l'effetto è lo stesso. bisogna capire se si tratta della scheda o del PC.Solstar ha scritto: la tastiera usb l'avevo scollegata credendo fosse questo il problema,ma nisba.purtropp oadesso sono un impossibilitato,provero' domani a fare questa prova del notepad.se anche nel notepad la reazione dei comandi è lenta?![]()
ho fatto una prova con il pc di mia sorella,(preso nel 2003 circa),la luce lampeggia come sempre ,ma i controlli non vengono riconociuti dal programma jammasd neanche in questo pc.dopo vari riavvi etc,apro il notepad (sempre su quel pc,il mio al momento è off limit)e i comandi funzionano una volta soltanto..cioè,un'imput solo e dopodichè smette di funzionare.per esemprio muovevo il joystick a destra,inserisce una lettera nel notepad,(che non ricordo a quale corrsiponde)e dopodiche qualunque bottone o movimento faccia,non funziona piu',nonostante l led verde è acceso e lampeggiante.nel mio pc non faceva cosi cosi,ma a questo punto non so davvero cosa fare o pensare.
-
picerno
- God of Arcade
per il momento lascialo perdere il programma della jammasd. le prove le hai fatte con il programma aperto? alcuni PC il programma non lo digeriscono quindi riavvia il PC e senza aprire il programma fai le prove con il notepad. da lontano non è semplice capire da cosa dipende il problema quindi fai un pò di prova e cerca di isolare il problema, se proprio non ne vieni a capo me la devi rispedire.
hai per caso collegato almeno una volta la scheda la contrario?
hai per caso collegato almeno una volta la scheda la contrario?
no mai l'ho montata una sola volta ed era nella giusta direzione.ora,i controlli del cabinato non èche siano immacolati,ma neanche completamente da buttare,e non credo comunque che influiscano sul delay che sto avendo.poichè il cabinao in questione ha il monitor distrutto,è porbabile che per fine settimana ne compri uno nuovo (di cabinato)e faro' le prove li ma dubito sia questo.un'altra cosa,che forse magari c'entra poco,a questo punto credo sia un problema della scheda di per sè',ma intanto chiedo comunque.quando ho inserito la scheda nella presa jamma,ho notato che andava dentro tutta fino in fondo(i led is accendono etc quindi va)ma sembra come se una parte di essa rimanga fuori..non vorre iforxare troppo,ma spingendo vedo che comunque è "arrivata"
-
picerno
- God of Arcade
sono convinto anche io che non può essere il cabinato che genera il delay nella scheda e sinceramente non ti so dire da cosa dipende. la scheda non dovrebbe creare delay quindi ti consiglio di fare altre prove staccando tutto quello che non è necessario alternando le prove con una tastiera normale PS/2. se non riusciamo a capire da cosa dipende e l'unico dubbio resta la scheda, devi mandarmela indietro per controllarla.
allora finalmente ho avuto un po' di tempo liber e ho fatto delle prove.ho aperto il blocco note ed effettivamente muovendo i joystick le lettere che appaiano non hanno nessun delay.ho provato anche qualche gioco sull'emulatore zinc e sembra ce ne sia di meno e nessuno.il problema rimane le diagonali...ho fatto uan foto del joysitick visto da sotto,spero mi possiate aiutare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- God of Arcade
effettivamente non vedo ne la ghiera che si puo' girare, ne la piccola leva al centro che aziona le 4 diagonali....
oltre questo mi sembra che nel swich a sinistra manchi un pin, o c'e' il filo saldato ...??

edit: guardando bene vedo che c'e', si confondeva con il piano..
oltre questo mi sembra che nel swich a sinistra manchi un pin, o c'e' il filo saldato ...??

edit: guardando bene vedo che c'e', si confondeva con il piano..

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO