Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il cabinato non si avvia

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Sansa90
Newbie
Newbie
Città: Belluno
Contatta:

Il cabinato non si avvia

Messaggio da Sansa90 »

Salve non so se è la sezione giusta ma vi spiego la mia situazione...
allora pochi giorni fa ho comprato un cabinato big century da 29 pollici direttamente da devis, purtroppo per esigenze di trasporto sono stato costretto a smontarlo pezzo per pezzo e rimontarlo una volta arrivato a casa.
Una volta pulito e riverniciato ho cominciato insieme ad un amico che se ne intende più di me a montare il tutto e con grande sopresa non è avanzato praticamente nulla, viti bulloni etc, purtroppo però anche se a nostro parere i tutti i collegamenti elettronici sono stati fatti come prima del disassemblaggio, il cabinato non parte.
Il cabinato monta un mame sempre comprato da devis, tengo a precisare che tutti e 2 i componenti funzionavano perfettamente prima dell'arrivo a casa quindi sono sicuro che sia qualche problema relativo al cablaggio errato.

Putroppo non sono in grado però di capire a cosa sia dovuto :(

unico indizio? il fusibile si è bruciato ma ancora non riesco a capire dove possa essere l'errore dato che i collegamenti alla fine non sembravano così impossibili.

qualche soluzione?

grazie a tutti in anticipo

edit:
mi è venuto in mente che un pezzo è avanzato, all'alimentatore era collegato un cavo che finiva con un connettore a 4 pin, ma non capendo dove potesse andare collegato lo abbiamo tolto dopo aver contattato devis che ci ha informato che probabilmente era una modifica fatta da qualche noleggiatore...
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Il cabinato non si avvia

Messaggio da inuyaksa »

Anche se raramente i fusibili si posso bruciare anche se nel cab non c'è niente di sbagliato.

Ti consiglio di sostituirli, ma prima di accedere prova a verificare tutti i collegamenti e staccare il pettine jamma dalla macchina mame.
In questo modo accenderesti solo il monitor e le eventuali luci presenti nel cab.
Se tutto funzioni, spegni e riattaca il mame.
Se proprio non va, prova a postare una foto dell'interno in modo da capire come è fatta la macchina.
- - -
Sansa90
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Sansa90 »

grazie mille del consiglio oggi abbiamo scoperto il motivo del mancato avviamento, praticamente un connettore della presa del fusibile era saltato e per questo l'alimentazione non andava oltre l'alimentatore, una volta sistemato il cabinato si è avviato dando uno strano ronzio al monitor per sicurezza lo abbiamo spento e abbiamo ricontrollato il tutto ma dopo quella volta non si è più riacceso :(

ora il mio amico ha dato una controllata veloce allalimentatore smontandolo completamente e e dicendo che al suo interno ha trovato una cosa bruttissima, ora però purtroppo non so dirvi cosa so solo che riguardava un ponte, purtroppo per telefono non ho capito granchè quindi attenderò di incontrarlo per farvi sapere, ad ogni modo ancora non si avvia :(
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Sansa90 ha scritto:grazie mille del consiglio oggi abbiamo scoperto il motivo del mancato avviamento, praticamente un connettore della presa del fusibile era saltato e per questo l'alimentazione non andava oltre l'alimentatore, una volta sistemato il cabinato si è avviato dando uno strano ronzio al monitor per sicurezza lo abbiamo spento e abbiamo ricontrollato il tutto ma dopo quella volta non si è più riacceso :(

ora il mio amico ha dato una controllata veloce allalimentatore smontandolo completamente e e dicendo che al suo interno ha trovato una cosa bruttissima, ora però purtroppo non so dirvi cosa so solo che riguardava un ponte, purtroppo per telefono non ho capito granchè quindi attenderò di incontrarlo per farvi sapere, ad ogni modo ancora non si avvia :(

Avrà trovato 200 lire che facevano contatto! <-lol->
Sansa90
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Sansa90 »

alla fine la scheda del monitor l'ho dovuta riparare/sostituire perchè era andata ora però devo trovare qualcuno che mia dia una mano a montarla...perchè l'ultima volta che ci ho provato non è andata molto bene :(
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Messaggio da maxxximoma »

Se hai pazienza, appena mi riparano il cell, ( entro fine sett. Prox ) ti faccio le foto e te le posto, dell'elettronica montata, visto ho il b.Century uguale al tuo, con la stessa scheda cinese.. ! Ciao :-D
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Sansa90
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Sansa90 »

eh ora però non ho più quella scheda :( l'ho dovuta sostituire con un'altra :(
ora ho una hantarex 28 polo star quindi sono punto e a capo :'(
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Ehh sansa, che fine ha fatto l'altra ? ? ? ? ! ! !
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Sansa90
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Sansa90 »

eh l'altra l'ha tenuta il riparatore...
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Noo ! Spero t abbia fatto un buon sconto nell'altra scheda.. Sn praticamente nuove, poco usate, sl saltano facilmente, io ho un buon riparatore, e l'avrei tenuta di scorta .. Pagantela naturalmente.. Quindi gli hai lasciato anche il suo tubo ?
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Sansa90
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Sansa90 »

nono il tubo lo ho ancora cmq nn ha voluto nemmeno un euro per la scheda e il monitor nuovo sol cnhe non ci sono riparatori nella mia zona e quindi mi ritrovo conun cabinato smontato e completamente inutile :(
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Strano.. Quindi l'hantarex nn sai neanche se funziona ? O l'hai visto da lui ? Ma allora vorresti collegare la scheda hantarex al tubo che avevi, cioè un 29 weia samsung ( almeno il mio tubo è samsung ) o ti ha dato tutto, anche il suo tubo ?
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Sansa90
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Sansa90 »

il vecchio tubo lo ho ma senza scheda elettronica a questo punto userei la scheda nuova col monitor nuovo però il mio problema sono tutti i vari collegamenti...non vorrei bruciare anche questa scheda :(
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

comunque, non x sfiducia, ma non capisco perche' si e' tenuto l'elettronica rotta... <-think-> mah...
il mio consiglio x i collegamenti e' :
fai delle belle foto all'elettronica, ai collegamenti del cab, al tubo ( dove ci sono i collegamenti )
( bisogna poi vedere se i conettori cab , sono compatibili con la scheda, ad esempio nel mio ha delle prese strane da collegare
alla scheda we-ja... )
poi posta il tutto su un nuovo post, e vediamo che succede.. secondo me , ci sono utenti competenti che ti possono aiutare !! :wink:
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”