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metal slug 6!!
Inviato: 20/09/2006, 20:42
da Brain
ho la versione japponese per la playstation2!!una mina assoluta!!!!!!!!!!!fighissimo animazioni fluidissime suono perfetto!!!!nn vedo l'ora che diventi emulabile su mamecab!!!ce lo schiaffo subbito dentro!!!
MISSION COMPLETE!!
Inviato: 13/12/2006, 5:42
da Manny
Vero fighissimo ce l'ho anch'io e mi mi piace un tot.

Inviato: 14/12/2006, 7:10
da frizione
magari quando avremo un pentium 40 a 800 Ghz allora forse riusciremo ad emularlo

Inviato: 15/12/2006, 7:05
da Manny
Verissimo anche questo

Inviato: 15/12/2006, 16:53
da RAIS
Magari uscirà per pc!
Io sul cab ho su OutRun 2006 e va che è una figata!!!
Inviato: 15/12/2006, 19:51
da McRipper
frizione ha scritto:magari quando avremo un pentium 40 a 800 Ghz allora forse riusciremo ad emularlo

Niente di + sbagliato, Metal Slug 6 gira su hardware Atomiswave, che nn è nien't altro che un Dreamcast, ed è anche meno potente di un Naomi. Detto questo il gioco è fatto visto che l'emulatore di Dreamcast esiste, il chancast, progetto ormai abbandonato che però negli ultimi tempi è stato ripreso, ma che permetteva già di giocare ai titoli commerciali in modo perfetto, ovviamente con specifiche degne. Il problema consiste solo nel renderlo compatibile con hardware atomiswave e naomi, cosa che come ben sapete nn viene fatta per ovvi motivi legali, essendo suddetti sistemi ancora in vendita e fonte di guadagno per i produttori, un emulazione porterebbe ad un fallimento delle compagnie stesse, un po come accadde per il neogeo e la snk. Inoltre la potenza dei processori di oggi nn è affatto da sottovalutare, con un core 2 duo si riescono ad emulare perfettamente alcuni giochi della playstation 2, e i quad core "veri" sono annunciati per il 2007, e se vogliamo vedere la cosa sotto il puro aspetto della potenza, che al giorno d'oggi è un parametro marginale, avremo 4 core da 2,6Ghz in media, ottenendo così ben 10Ghz, soglia che secondo alcuni permetterebbe di emulare anche hardware come Seattle. Ciao
Inviato: 16/12/2006, 10:29
da pucci
McRipper ha scritto:frizione ha scritto:magari quando avremo un pentium 40 a 800 Ghz allora forse riusciremo ad emularlo

Niente di + sbagliato, Metal Slug 6 gira su hardware Atomiswave, che nn è nien't altro che un Dreamcast, ed è anche meno potente di un Naomi. Detto questo il gioco è fatto visto che l'emulatore di Dreamcast esiste, il chancast, progetto ormai abbandonato che però negli ultimi tempi è stato ripreso, ma che permetteva già di giocare ai titoli commerciali in modo perfetto, ovviamente con specifiche degne. Il problema consiste solo nel renderlo compatibile con hardware atomiswave e naomi, cosa che come ben sapete nn viene fatta per ovvi motivi legali, essendo suddetti sistemi ancora in vendita e fonte di guadagno per i produttori, un emulazione porterebbe ad un fallimento delle compagnie stesse, un po come accadde per il neogeo e la snk. Inoltre la potenza dei processori di oggi nn è affatto da sottovalutare, con un core 2 duo si riescono ad emulare perfettamente alcuni giochi della playstation 2, e i quad core "veri" sono annunciati per il 2007, e se vogliamo vedere la cosa sotto il puro aspetto della potenza, che al giorno d'oggi è un parametro marginale, avremo 4 core da 2,6Ghz in media, ottenendo così ben 10Ghz, soglia che secondo alcuni permetterebbe di emulare anche hardware come Seattle. Ciao
è un pò che non seguo il mondo emulazione next gen. mi aggiorni un pò?
sono curioso dei progressi del chankast e degli emu PS2. io ero rimasto al fatto che non emulavano un gran che.
Inviato: 16/12/2006, 16:33
da Gagliardo
e se vogliamo vedere la cosa sotto il puro aspetto della potenza, che al giorno d'oggi è un parametro marginale, avremo 4 core da 2,6Ghz in media, ottenendo così ben 10Ghz
Fosse vero...Non si fa la somma

sono 4 core distinti, se l'emulatore non divide tra i core i calcoli da fare (cosa non sempre fattibile) la differenza è nulla.
Inviato: 17/12/2006, 11:46
da McRipper
pucci ha scritto:è un pò che non seguo il mondo emulazione next gen. mi aggiorni un pò? sono curioso dei progressi del chankast e degli emu PS2. io ero rimasto al fatto che non emulavano un gran che.
Diciamo che con il chankast è possibile emulare correttamente quasi tutti i giochi commerciali, l'unica cosa è che il progetto è stato abbandonato, anche se sembra che ci sia un nuovo gruppo di sviluppo, per quanto riguarda PS2 con PCSX2 l'emulazione dei giochi commerciali è ottima per i giochi con cui l'emulatore è stato ottimizzato, i giochi completamente giocabili sono circa 500, ovviamente con un processore ed una scheda video adeguati.
Gagliardo ha scritto:Fosse vero...Non si fa la somma sono 4 core distinti, se l'emulatore non divide tra i core i calcoli da fare (cosa non sempre fattibile) la differenza è nulla.
Ovviamente si parla di futuro e di MAME, un progetto in continua evoluzione, cmq ho detto che la potenbza è un parametro marginale, infatti nn centra la velocità di elaborazione, ma la quantità di operazioni che un procio riesce a svolgere, sono a conoscenza delle difficoltà di suddividere l'emulazione su + core, ma penso che si riuscirà ad ovviare a questo problema.