Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Messaggi: 3619
- Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
- Città: Bonferraro
- Località: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
Ciao.. mi chiedevo se ci sono differenze sostanziali...
-
- God of Arcade
- Messaggi: 4140
- Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
- Medaglie: 1
- Città: VERONA
- Località: italia nord / sud
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
Dovrebbero essere primo e secondo episodio !




1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
-
khadia
- God of Arcade
- Messaggi: 2449
- Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
- Medaglie: 5
- Città: brescia
- Località: brescia
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
piu' armi ,armature con possibilita' di caricare il colpo speciale , la possibilita' di sparare verso l'alto e verso il basso , praticamente 2 giochi diversi 

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- TheBaro
- Amministratore
- Messaggi: 6837
- Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
- Località: Brescia
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
esiste anche il terzo capitolo della serie e cioè Super Ghouls 'n ghost mai apparso in arcade ma solo sul Super-nes..davvero bellissimo anche quello cosi come i due prequel.. :mrgreen:
http://en.wikipedia.org/wiki/Super_Ghouls_'n_Ghosts
anche Ultimate Ghosts'N Goblins è un capitolo della fortunata serie, l'ultimo in ordine, apparso solo per la PSP..veramente carino anche se la zuppa è sempre quella..
http://en.wikipedia.org/wiki/Super_Ghouls_'n_Ghosts
anche Ultimate Ghosts'N Goblins è un capitolo della fortunata serie, l'ultimo in ordine, apparso solo per la PSP..veramente carino anche se la zuppa è sempre quella..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
khadia
- God of Arcade
- Messaggi: 2449
- Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
- Medaglie: 5
- Città: brescia
- Località: brescia
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
sinceramente Super Ghouls 'n ghost non mi e' piaciuto molto il doppio salto un po secondo me distrugge il fascino del gioco per quanto riguarda Ultimate Ghosts'N Goblins per me resta uno dei giochi piu' difficili e bastardi di sempre quindi frustrante come pochiTheBaro ha scritto:esiste anche il terzo capitolo della serie e cioè Super Ghouls 'n ghost mai apparso in arcade ma solo sul Super-nes..davvero bellissimo anche quello cosi come i due prequel.. :mrgreen:
http://en.wikipedia.org/wiki/Super_Ghouls_'n_Ghosts
anche Ultimate Ghosts'N Goblins è un capitolo della fortunata serie, l'ultimo in ordine, apparso solo per la PSP..veramente carino anche se la zuppa è sempre quella..

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
Interessanti le ultime versioni del gioco, quella per la PSP pare davvero carino ...e difficile!
Peccato non abbiano fatto una cosa del genere anche per Black Tiger
Peccato non abbiano fatto una cosa del genere anche per Black Tiger

•Cabinato devis•
•Computer Cab•
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
•Computer Cab•
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
- rufus
- Cab-dipendente
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
Aggiungo anche Gargoyle's Quest: Ghosts 'n Goblins, piccolo capolavoro uscito sul primissimo GameBoy in bianco e nero.
Si impersona il Gargoyle rosso sputafuoco, l'ho giocato a sfinimento ai suoi tempi...
Si impersona il Gargoyle rosso sputafuoco, l'ho giocato a sfinimento ai suoi tempi...

-
- Newbie
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 31/08/2013, 18:36
- Città: Misterbianco
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
io, se proprio continuiamo la serie, metterei come seguito di g&g in 3d Maximo e seguito per ps2


-
Smanettone
- Banned
- Messaggi: 1824
- Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
Mi ritengo un estimatore di Ghost'n Goblins da sempre, da quando ci giocavo al baretto vicino casa a botte di 100 lire, MA non sono mai riuscito x diversi motivi, e x la natura frustrante del gioco, a fare i 2 giri completi (finirlo 2 volte), nemmeno il seguito mannaggia
Se dovessi dare dei giudizi ai 3 titoli della serie, direi che vanno in ordine decrescente: INARRIVABILE il primo (Ghosts'n Goblins), STUPENDO il secondo (Ghouls'n Ghosts), BELLISSIMO il terzo (Super Ghouls'n Ghosts).
Ma Capcom con me se la vince sempre facile, essendo la mia sh preferita in assoluto da una vita
Pero' c'e' anche da dire che questa ormai anziana signora di classe non sbagliava un colpo, quasi ogni suo gioco era un capolavoro: la serie dei GnG, Commando, Cabal, Black Tiger, Side Arms, Bionic Commando, Gun.Smoke, Final Fight, Strider, Alien vs Predator, Captain Commando, Cadillac and Dinosaurs, Forgotten Worlds, i due DnD, la serie 194x, le serie di picchiaduro a incontri degli Street Fighter (eterni!), dei Vampire Savior, degli eroi Marvel, dei Muscle Bomber, e in epoca piu' recente i Power Stone e l'immortale filone dei Resident Evil... potrei riempire pagine e fare un catalogo di capolavori senza tempo by Captive Communications ma cazzarola sti giochi erano uno piu' bello dell'altro e attiravano i ragazzini come le mosche sul miele, assieme ai mitologici titoli della sua eterna rivale Konami ("...toglietemi tutto, ma non il mio Contra!"
), seconda in classifica nel mio cuore
Comunque a me Super Ghouls'n Ghosts e' piaciuto davvero molto all'epoca e piace moltissimo ancora oggi ovviamente, pur avendolo strafinito: ritengo che seppe apportare interessanti novita' ad un filone ormai molto sfruttato senza tuttavia snaturare i pregi dei capostipiti, vale a dire migliorando sonoro e grafica (che x l'epoca era qualcosa di strabiliante, ricordo riviste che diedero a ragione 98-99%!!), implementando ulteriormente armi e armature e introducendo il doppio salto, ma al contempo mantenendo il livello di sfida e le atmosfere magiche tipiche del suo intramontabile progenitore
Fatto sta che pur avendolo per SNES me lo presi anche per GBA e me lo finii in entambe le modalita'
Difettucci ne aveva, certo, ma per lo piu' veniali e derivanti principalmente dall'hardware su cui girava, primo fra tutti la lentezza del processore grafico che, nelle situazioni piu' concitate, stentava, con rallentamenti dell'azione di gioco, ma in compenso il Super Nintendone si faceva perdonare con una giocabilita' che da troppi anni avevamo ormai scordato e un impianto audio/video al top del top
Riguardo ad Ultimate Ghosts'n Goblins x PSP devo dire di averlo sempre tenuto d'occhio negli anni dopo la sua uscita, ma non possedendo la console aspettavo solo che la tecnologia emu facesse progressi (le vecchie versioni ricordo che giravano a rallentatore) e sara' forse 1 anno che sono riuscito a giocarlo in modo degno, ed e' stato davvero un bel giocare
Certo e' difficile, molto, ma da un GnG cos'altro ci si poteva aspettare? Mica e' un titolo 3d che accompagna dolcemente x manina il bbk moderno verso il facilissimo finale pieno di esplosioni e special effects
Chiudo con un consiglio, per chi non lo conosce: DEMONS BLAZON (o DEMONS CREST nella versione Usa-Eur)
Meno difficile dei capostipiti, meno lineare, piu' articolato, grafica 2d splendida come sempre, musiche e atmosfere ispirate come sempre, un po' tendente al gdr (apppena apppena) MA sempre Capcom, sempre garanzia di qualita', sempre da gustare, amare e coccolare come un prezioso gioiello senza tempo... da riscoprire e apprezzare piano piano, contenendo con noncuranza qualche piccola lacrima di nostalgia scesa di soppiatto a ricordarci che l'era del 2d, con i suoi piccoli grandi capolavori, e' ormai finita, ma vivra' sempre dentro di noi e, perché no, nel ns fidato cab

Se dovessi dare dei giudizi ai 3 titoli della serie, direi che vanno in ordine decrescente: INARRIVABILE il primo (Ghosts'n Goblins), STUPENDO il secondo (Ghouls'n Ghosts), BELLISSIMO il terzo (Super Ghouls'n Ghosts).
Ma Capcom con me se la vince sempre facile, essendo la mia sh preferita in assoluto da una vita

Pero' c'e' anche da dire che questa ormai anziana signora di classe non sbagliava un colpo, quasi ogni suo gioco era un capolavoro: la serie dei GnG, Commando, Cabal, Black Tiger, Side Arms, Bionic Commando, Gun.Smoke, Final Fight, Strider, Alien vs Predator, Captain Commando, Cadillac and Dinosaurs, Forgotten Worlds, i due DnD, la serie 194x, le serie di picchiaduro a incontri degli Street Fighter (eterni!), dei Vampire Savior, degli eroi Marvel, dei Muscle Bomber, e in epoca piu' recente i Power Stone e l'immortale filone dei Resident Evil... potrei riempire pagine e fare un catalogo di capolavori senza tempo by Captive Communications ma cazzarola sti giochi erano uno piu' bello dell'altro e attiravano i ragazzini come le mosche sul miele, assieme ai mitologici titoli della sua eterna rivale Konami ("...toglietemi tutto, ma non il mio Contra!"


Comunque a me Super Ghouls'n Ghosts e' piaciuto davvero molto all'epoca e piace moltissimo ancora oggi ovviamente, pur avendolo strafinito: ritengo che seppe apportare interessanti novita' ad un filone ormai molto sfruttato senza tuttavia snaturare i pregi dei capostipiti, vale a dire migliorando sonoro e grafica (che x l'epoca era qualcosa di strabiliante, ricordo riviste che diedero a ragione 98-99%!!), implementando ulteriormente armi e armature e introducendo il doppio salto, ma al contempo mantenendo il livello di sfida e le atmosfere magiche tipiche del suo intramontabile progenitore


Difettucci ne aveva, certo, ma per lo piu' veniali e derivanti principalmente dall'hardware su cui girava, primo fra tutti la lentezza del processore grafico che, nelle situazioni piu' concitate, stentava, con rallentamenti dell'azione di gioco, ma in compenso il Super Nintendone si faceva perdonare con una giocabilita' che da troppi anni avevamo ormai scordato e un impianto audio/video al top del top



Riguardo ad Ultimate Ghosts'n Goblins x PSP devo dire di averlo sempre tenuto d'occhio negli anni dopo la sua uscita, ma non possedendo la console aspettavo solo che la tecnologia emu facesse progressi (le vecchie versioni ricordo che giravano a rallentatore) e sara' forse 1 anno che sono riuscito a giocarlo in modo degno, ed e' stato davvero un bel giocare


Chiudo con un consiglio, per chi non lo conosce: DEMONS BLAZON (o DEMONS CREST nella versione Usa-Eur)

Meno difficile dei capostipiti, meno lineare, piu' articolato, grafica 2d splendida come sempre, musiche e atmosfere ispirate come sempre, un po' tendente al gdr (apppena apppena) MA sempre Capcom, sempre garanzia di qualita', sempre da gustare, amare e coccolare come un prezioso gioiello senza tempo... da riscoprire e apprezzare piano piano, contenendo con noncuranza qualche piccola lacrima di nostalgia scesa di soppiatto a ricordarci che l'era del 2d, con i suoi piccoli grandi capolavori, e' ormai finita, ma vivra' sempre dentro di noi e, perché no, nel ns fidato cab


Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
L'episodio su game boy è uscito anche per Nes, precisamente in vesione Uk, palb, famicom e americana. Se ti è piaciuto, Ti consiglio di provare il seguito per super nintendo, davvero fenomenale.rufus ha scritto:Aggiungo anche Gargoyle's Quest: Ghosts 'n Goblins, piccolo capolavoro uscito sul primissimo GameBoy in bianco e nero.
Si impersona il Gargoyle rosso sputafuoco, l'ho giocato a sfinimento ai suoi tempi...
Re: differenza fra ghost n' goblin e Gouls'n'Ghost.
Il mio preferito di sempre
- Picade - RasberryPi2 - 32 Gb MicroSD - Controller Xbox Wireless USB -
- Weecade under construction...
- Weecade under construction...