Il PC in questione ha Windows7 e una GeForce 8000GT EXO. Poichè so non essere compatibile consoft15khz, che tra l'altro lo conferma (provata), l'ho sotituita con una ATI4350 perfettamente supportata secondo la documentazione e il therad delle schede provate anche se sono indicati i drivers 9.2 (non so se sono vincolanti o se semplicemente sono quelli con cui è stata testata). Unica cosa ho dovuto montare i drivers ultimi 10.7 anzichè i 9.2 come indicato dal thread perchè i 9.2 con Windows7 non sono riuscito a farli andare su.
Una volta impostato tutto come da guida soft15khz, credo, il CAB se è acceso però ho alcuni problemi/dubbi
1) Come mai se spengo CAB e PC e riaccendo il PC collegato ad un monitor normale tutto si rivede a 31khz normalmente senza che io debba fare niente, è normale ?
2) in soft15khz la scheda la vedo come da figura delle documentazione 2 volte, devo schiacciare install su entrambe ? Io ho fatto così ma non so se sia giusto.
3) è normale che i 640 x 480 impostati con quickres sul monitor mtc9300 15khz del CAB si vedano solo interlacciati ? Perchè Windows è fastidiosissimo da tanto che sfarfalla ... nei giochi e nel Maximus Arcade si nota un pò meno, ma sarebbe tutta un'altra cosa se fosse non interlacciata l'immagine ovviamente. Ho provato risoluzioni più basse, non ricordo quali, e va in maniera non interlacciata. Tutta un'altra qualità. Qualora non si potesse tutti la usano in maniera interlacciata e come si riduce lo sfarfallio ?
4) Non so se risolvibile : Maximus Arcade dice che la mia scheda potrebbe non supportare i 640x480 prima di partire. Poi dando OK procede e tutto va bene (sempre interlacciato però). Questo messaggio di warning all'avvio a cosa è dovuto secondo voi ?
Io ho l'impressione che tra hardware, drivers, soft15khz ci sia qualcosa che non va o che sbaglio ... mi date una mano ?

GRAZIE.