Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema Soft15khz

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
cobrettiz
Newbie
Newbie

Problema Soft15khz

Messaggio da cobrettiz »

Ciao ragazzi, chiedo aiuto per un problema con soft15khz, ho un cabinato con scheda jammasd, tutto bene finche' non ho aggiornato i driver nvidia della mia geforce 6100 integrata su sk madre m2n-mx. In pratica sul cabinato schermo nero, se passo sul monitor pc mi si vede windows. Se qualcuno ha dei consigli ne sarei grato.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Problema Soft15khz

Messaggio da PaTrYcK »

Evidentemente i nuovi driver nn vengono supportati da soft15khz, il consiglio che ti posso dare e di provare a disinstallare i driver appena installati e mettere la vecchia versione...
cobrettiz
Newbie
Newbie

Messaggio da cobrettiz »

Grazie patryck, appena rientro a casa provero' :)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Soft15khz richiede specifici driver (trovi la lista con google) quindi controlla quali sono supportati per la tua famiglia di scheda video
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Esatto, cmq su http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=7925 sono inserite le schede supportate, e' presente anche la tua scheda, funziona correttamente con i seguenti driver:

Card: Geforce 6100 onboard - Abit NF-M2SV
Driver: Forceware 169.21
Status: Works / Funktioniert
cobrettiz
Newbie
Newbie

Messaggio da cobrettiz »

Allora disistallando bene i nuovi driver, e messi i 169.21, ho sempre schermo nero. In pratica metto il monitor pc vicino al cabinato, lo faccio partire e lo schermo va fuori frequenza, tolgo il cavo vga e ci metto quello solito che collega la jammasd. Cosi' windows mi si vede di nuovo, ma se riavvio solito schermo nero sul cabinet. Ma se ricollego il monitor del pc, torno a vedere windows. Grazie a quella lista credo mi prendero' una 4350, riformattero' il tutto, e speriamo bene, grazie per i consigli ci sentiamo per futuri problemi :).
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Nn ti consiglio di sconnettere i vari cavi con il pc acceso, rischi seriamente di bruciare qualcosa, anxzi strano che ti ti sia successo!
Questi non sono come una porta usb che puoi staccare quando vuoi...

X quanto riguarda il non funzionamento il problema sta sicuramente sul fatto che i driver nuovi non sono stati disinstallati del tutto, per questo motivo esistono in rete dei programmi appositi per disinstallare ogni singolo file dei driver video, se avessi una ati ti saprei consigliare quale utilizzare...

Cerca in tutti i modi di disinstallarli completamente, nella maggior parte delle volte vedi che ci sei riuscito quando al riavvio vedi su schermo tutto con colori sfalsati e/o risoluzione bassa.
Prima di dinstallare i driver ricordati di disinstallare anche la relativa scheda video anche su soft15khz cliccando su unistall e solo dopo aver rimesso i vecchi driver reinstalla soft 15khz...
cobrettiz
Newbie
Newbie

Messaggio da cobrettiz »

Si non e' consigliato con il pc acceso, ma avevo monitor e cabinet spenti, ma non ci riprovero'... Cmq prima ho scritto che li ho disinstallati bene, perche' ho usato sia driver sweeper, che driver cleaner. Naturalmente avevo fatto unistall su soft15khz, forse si e' incasinato il registro di win, a questo punto aspetto la 4350 e faccio un bel formattone e riconfiguro il tutto. Grazie ancora per i consigli.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”