Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
ho smontato il tirapalle del flipper per cambiare le 2 molle ma non ne vuole sapere di uscire il tubo metallico dal suo alloggiamento nella cassettina...ho tolto sia il gommino finale che il washer dietro di lui ma non se ne viene, non penso che la parte da dove va impugnato si svita vero? quella dovrebbe essere fissa..
ho notato che dove va il gommino che tocca la palla a me c'è uno spessore che è quello che impedisce al tutto di uscire fuori, solo che è tuttuno di ferro e non è un washer! come faccio?
guarda, l'asta (ball shooter rod) http://www.bestofpinball.de/catalog/pro ... cts_id/883
si sfila rimuovendo il washer dietro alla gomma di punta (§che serve per ammortizzare l'urto della pallina) e sfilandola verso l'esterno del flipper (come quando lo tiri per lanciare la biglia)..
lo shooter infatti ha una gola dove va infilato il washer per evitare lo sfilamento durante il lancio..
è molto strano che ci sia uno spessore..lo stelo del shooter rod è perfettamente cilindrico!
se nn si sfila probabilmente c'e' un impedimento meccanico, perche smontare il blocco è veramente una stupidata..
magari metti una foto vera del tuo shooter in modo da vedere la situazione..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
capita spesso che il puntale in gomma si rompa e se non viene cambiato subito ogni volta che si lancia, la pallina viene in contatto con il ferro del lancia biglia e si fa della bava, basta limare e risolvi tutto.
si infatti..adesso che ho visto la foto, a forza di prendere botte per lanciare la pallina lo stelo si è aperto e ha formato un anello di spessore che ti impedisce di sfilarlo...purtroppo se il noleggiatore avesse cambiato piu "spesso" il gommino di punta questo nn sarebbe successo..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King