ho ritrovato un pang tra le mie pcb.
sicuramente quando anni fa l'ho messa via funzionava (altrimenti non sarebbe stata incellofanata e riposta in scatola singola come di solito faccio per quelle buone.
decido di metterla sul cab ma una volta acceso lo schermo resta azzurro chiaro
domanda:
la devo buttare o potrebbe essere un problema risolvibile?
posso fare dei test?
quali e come?
grazie in anticipo
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
jamma capcom originale
jamma capcom originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bernillo
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
Re: jamma capcom originale
si è suicidata. si è scaricata la batteria che c'è in foto in basso a dx. va modificata e fatta rivivere. e vuoi è un lavoro che posso fare io
ciao.

cpstevex ha scritto:si è suicidata. si è scaricata la batteria che c'è in foto in basso a dx. va modificata e fatta rivivere. e vuoi è un lavoro che posso fare iociao.
spento al tester da 0,7 mentre acceso da 3,6
confermi quello che mi hai detto?
ma non posso fare qualcosa io stesso?
poi se puoi aiutarmi vorrei chiederti qualcosa anche per un rainbow island originale, continuamo qui o vado in nuovo argomento?
grazie
Bernillo
-
- God of Arcade
- Contatta:
se segna 0.7 da spenda la batteria è scarica.bernillo ha scritto:cpstevex ha scritto:si è suicidata. si è scaricata la batteria che c'è in foto in basso a dx. va modificata e fatta rivivere. e vuoi è un lavoro che posso fare iociao.
spento al tester da 0,7 mentre acceso da 3,6
confermi quello che mi hai detto?
ma non posso fare qualcosa io stesso?
da 3.6 perchè c'è il circuito di ricarica della batteria che serve per non farla scendere sotto i 3.6 V ma se è gia scarica la scheda si è suicidata.
puoi sistemarla tu con un programatore di eproms e un paio di saldature:
http://www.arcadecollecting.com/dead/dead.html
che problema ha?bernillo ha scritto: poi se puoi aiutarmi vorrei chiederti qualcosa anche per un rainbow island originale, continuamo qui o vado in nuovo argomento?
grazie
se mi dovessi riprogrammare quello che c'e da riprogrammare, dovrei spedirti tutta la scheda o solo i componenti?
e quanto mi verrebbe a costare questo giochino?
grazie
---------------------------------------------
Rainbow Island
qui il problema è del tutto diverso,
cerchero di aiutarmi con delle foto anche se purtroppo non le ho fatte a cab acceso
dunque: provo la scheda e a monitor appaiono forme strane, tipo strisciate bianche e blu, (se lo rifacesse scatterei una foto)
mi accorgo che una zona della scheda si è rotta e provvedo a risaldarla (vedi foto)
ricollego la scheda e il video rimane bloccato sulla classica griglia bianca a quadretti su sfondo nero con al centro un quadrato con tipo il check dei colori
sono gia contento pensando di aver risolto
spengo, riaccendo e torna la schermata come la prima volta e poi dopo poco mi ritrovo a schermo blu scuro
e quanto mi verrebbe a costare questo giochino?
grazie
---------------------------------------------
Rainbow Island
qui il problema è del tutto diverso,
cerchero di aiutarmi con delle foto anche se purtroppo non le ho fatte a cab acceso
dunque: provo la scheda e a monitor appaiono forme strane, tipo strisciate bianche e blu, (se lo rifacesse scatterei una foto)
mi accorgo che una zona della scheda si è rotta e provvedo a risaldarla (vedi foto)
ricollego la scheda e il video rimane bloccato sulla classica griglia bianca a quadretti su sfondo nero con al centro un quadrato con tipo il check dei colori
sono gia contento pensando di aver risolto
spengo, riaccendo e torna la schermata come la prima volta e poi dopo poco mi ritrovo a schermo blu scuro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bernillo
-
- God of Arcade
- Contatta:
puoi prima pulire tutta la scheda per bene e poi se hai verificato che le tue saldature siano ok, dare una controllata ai processori se hanno qualche piedino con saldature a freddo e non fanno bene contatto.