Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Immagine monitor invertita
Immagine monitor invertita
Ciao a tutti ho un problema,in pratica l'immagine del mio monitor risulta capovolta se inserisco il cavo 4 pin nel primo connettore verde
e se lo inserisco nell'altro è invertita come se dovessi giocare da dietro il monitor
Chi mi ha venduto il monitor mi ha detto che devo invertire 2 dei 4 fili ra loro
Qualcuno sa quali sono? ecco una foto dei 4 fili saldati sul tubo,se vi derve posto anche altre foto
Grazie
e se lo inserisco nell'altro è invertita come se dovessi giocare da dietro il monitor
Chi mi ha venduto il monitor mi ha detto che devo invertire 2 dei 4 fili ra loro
Qualcuno sa quali sono? ecco una foto dei 4 fili saldati sul tubo,se vi derve posto anche altre foto
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
Re: Immagine monitor invertita
si esatto. lo spinotto è composto da 4 fili
1 2 3 4
I I I I
|-----------|
inverti 1 con 2 e 3 con 4 però non tutti insieme. prima cambi 1 e 2 e provi, se l'immagine è ribaltata, rimetti a posto 1 e 2 e cambi 3 e 4.
invertili nel connettore invece che dal tubo. è molto più semplice.
1 2 3 4
I I I I
|-----------|
inverti 1 con 2 e 3 con 4 però non tutti insieme. prima cambi 1 e 2 e provi, se l'immagine è ribaltata, rimetti a posto 1 e 2 e cambi 3 e 4.
invertili nel connettore invece che dal tubo. è molto più semplice.
grazie sono andato a provare ma nn ho capito come fare a staccare i fili dello spinotto,sono messi a incastro?
o provato a tirare ma ho paura di spezzare i fili
Consigli?
o provato a tirare ma ho paura di spezzare i fili
Consigli?
-
- God of Arcade
- Contatta:
un ago nella fessura più larga dietro al connettore (dove enetrano i fili).
lo infili li dentro e una volta in fondo levi tutto insieme, filo e ago.
lo infili li dentro e una volta in fondo levi tutto insieme, filo e ago.
Perfetto risolto il problema grazie cpstevex!!
Senti un'altro dilemma sto regolando i vari parametri del monitor ma quando lo schermo e nero(tipo appena acceso o quando compaiono schermate nere nei giochi)
ci sono delle linee bianche orizzontali che non riesco a eliminare..
Cosa può essere?
Senti un'altro dilemma sto regolando i vari parametri del monitor ma quando lo schermo e nero(tipo appena acceso o quando compaiono schermate nere nei giochi)
ci sono delle linee bianche orizzontali che non riesco a eliminare..
Cosa può essere?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
-
- God of Arcade
- Contatta:
problema di condensatori.
puoi risolvere comprando un cap kit (revisionando cosi tutto il monitor) oppure giocando con il contrasto/luminosità/RGB in modo da farle sparire.
puoi risolvere comprando un cap kit (revisionando cosi tutto il monitor) oppure giocando con il contrasto/luminosità/RGB in modo da farle sparire.
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Se sono linee di ritraccia puo abbassare leggermente lo screen sul traformatore EHT
ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- God of Arcade
- Contatta:
antoniomauro ha scritto:Se sono linee di ritraccia puo abbassare leggermente lo screen sul traformatore EHT
si giusto, hai ragione ma è sempre un palliativo e non risolve comunque il problema. finchè dura va bene

si è decisamente troppo sparato lo screen. fai come ha detto antoniomauroRaggio ha scritto:ecco la foto

Trasformatore eht sarebbe quello di riga con la ventosa?
su questo ho 2 rotelle una per luminosità e l'altra per il contrasto mi sembra
Ora vado a provare
su questo ho 2 rotelle una per luminosità e l'altra per il contrasto mi sembra
Ora vado a provare
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
devi regolare bene la luminosita', il nero deve essere nero altrimenti ti sfalsa tutti i colori, esistono vari soft (come testgrid) che ti aiutano nella regolazione del contrasto e della luminosita', se ti dovesse servire mandami un pm...
tra tutti i mali quello del trasformatore di riga e' a mio parere quello meno doloroso e facilmente individuabile...
tra tutti i mali quello del trasformatore di riga e' a mio parere quello meno doloroso e facilmente individuabile...
-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Il suggerimento del recapping (sostituzione dei condensatori + critici) è ottimo e sicuramente ti allunga la vita del monitor!
Risolto regolando la luminosità del trasformatore di riga..ora è tutto apposto
per quanto riguarda la sostituzione dei condensatori meglio lasciar perdere,nn saprei dove mettere le mani
Grazie a tutti
per quanto riguarda la sostituzione dei condensatori meglio lasciar perdere,nn saprei dove mettere le mani
Grazie a tutti
-
- God of Arcade
- Città: VERONA
.....mi intrometto solo per fare una domanda.... : e' piu' normale nella regolazione trimmer che sia piu' scuro, il trimmer nel trasformatore di riga , o piu'scuro la luminosita' che si trova nello schedino ?
il mio monitor va bene, MI sebra regolato bene, pero' questa cosa me la sono sempre chiesta,
per fare un esempio, ho lasciato il trimmer del trasf. di riga appena vedevo che il violastro diventava nero, e poi ho agito sui 2 trimmer nello schedino per la luminosita e contrasto ?? !! e' ok cosi ?? i colori sono buoni , il fondo e' nero, e la nitidezza direi buona...
magari se diversamente si migliora ancora, meglio !! grazie, e scusa raggio se faccio qui ,grazie

il mio monitor va bene, MI sebra regolato bene, pero' questa cosa me la sono sempre chiesta,
per fare un esempio, ho lasciato il trimmer del trasf. di riga appena vedevo che il violastro diventava nero, e poi ho agito sui 2 trimmer nello schedino per la luminosita e contrasto ?? !! e' ok cosi ?? i colori sono buoni , il fondo e' nero, e la nitidezza direi buona...
magari se diversamente si migliora ancora, meglio !! grazie, e scusa raggio se faccio qui ,grazie

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
- God of Arcade
- Contatta:
si, si dovrebbe lasciare il trimmer sullo schedino a metà e poi regolare fino a far diventare nero il nero (
) e poi regolare successivamente dallo schedino. diciamo che lo "screen" del trasformatore di riga serve solo per regolazioni grosse di "manutenzione" e poi si usa il contrasto/luminosità dello schedino per le regolazioni di fino.

-
- God of Arcade
- Città: VERONA
GRAZIE !! 

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO