Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Eccomi quà, Luciano, 39 anni, assiduo frequentatore di sale giochi dal 1978 (si, al mio paesello ce n'era già una).
Non sono nuovo nel forum, ho dovuto rifare l'iscrizione in quanto ero stato cancellato per i motivi di sicurezza che conosciamo.
Vengo subito al dunque: dopo aver desiderato un cabinato per anni, dopo aver costruito 2 joystick arcade e dopo aver lasciato ogni speranza mi regalano un cabinato Magnum con monitor 25' e gioco funzionante "Pro Evolution Soccer The Arcade" (troppo recente per i miei gusti, ma va bene lo stesso).
Si, REGALATO, non ci posso credere!!!
Appena leggo le regole su come postare le immagini ve lo faccio vedere, in più ho bisogno di identificare il monitor.
Ciao
Non sono nuovo nel forum, ho dovuto rifare l'iscrizione in quanto ero stato cancellato per i motivi di sicurezza che conosciamo.
Vengo subito al dunque: dopo aver desiderato un cabinato per anni, dopo aver costruito 2 joystick arcade e dopo aver lasciato ogni speranza mi regalano un cabinato Magnum con monitor 25' e gioco funzionante "Pro Evolution Soccer The Arcade" (troppo recente per i miei gusti, ma va bene lo stesso).
Appena leggo le regole su come postare le immagini ve lo faccio vedere, in più ho bisogno di identificare il monitor.
Ciao
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: Ciao a tutti
molto bello pro evolution soccer the arcade. mi pare usi un monitor a 25 khz e non a15khz come i classici arcade. ha un attacco jamma?LuckyMan ha scritto:Eccomi quà, Luciano, 39 anni, assiduo frequentatore di sale giochi dal 1978 (si, al mio paesello ce n'era già una).
Ciao
- Andreaxfactor
- Nostalgico
Pensate che chi me l'ha regalato non ha come attività principale il noleggio dei videogames ma i distributori di palline per bambini, sono stato nel suo capannone e non aveva altro che quello.
LO VOLEVA ROTTAMARE.......FIUUUU..
@Pucci
Il gioco in questione ha la connessione Jamma.
Non ho ancora postato le foto per problemi di tempo, ho già ripreso il lavoro e in più ho due bei bimbi quindi portate pazienza che arrivo anche con le foto.
Cos'è questa storia del monitor a 25KHz?
Non dirmi che non è adatto per un mamecab....!
Io ho un' Arcadevga, avrò problemi?
Grazie a tutti.
LO VOLEVA ROTTAMARE.......FIUUUU..
@Pucci
Il gioco in questione ha la connessione Jamma.
Non ho ancora postato le foto per problemi di tempo, ho già ripreso il lavoro e in più ho due bei bimbi quindi portate pazienza che arrivo anche con le foto.
Cos'è questa storia del monitor a 25KHz?
Non dirmi che non è adatto per un mamecab....!
Io ho un' Arcadevga, avrò problemi?
Grazie a tutti.
assolutamente non hai problemi
questo monitor accetta in ingresso il mondo e tutto lo restituisce bene
io ci ho fatto andare , in ordine di tempo
Advmame con menu da dos
arcadevga
jimibox con sotto winxp
power strip
e tutti e dico tutti andavano strabene senza sfarfallii o altre cose
per cui vai tranquillo...E' un monitor eccezionale
questo monitor accetta in ingresso il mondo e tutto lo restituisce bene
io ci ho fatto andare , in ordine di tempo
Advmame con menu da dos
arcadevga
jimibox con sotto winxp
power strip
e tutti e dico tutti andavano strabene senza sfarfallii o altre cose
per cui vai tranquillo...E' un monitor eccezionale
Aiuto, non so più se devo iniziare un nuovo topic o se va bene ancora questo.
Ho collegato il monitor in questione al mio pc con Arcadevga e Win XP SP2.
L'installazione sul pc è stata semplice, ho installato GameEx e ho i seguenti problemi:
Grazie.
L'installazione sul pc è stata semplice, ho installato GameEx e ho i seguenti problemi:
- con i giochi a scrolling orizzontale (ad esemip Pac Land) è tutto ok ma si vede scorrere dall'alto verso il basso una riga come se non fosse sincronizzato il monitor.
con i giochi verticali è tutto a posto tranne che mi spariscono le ultime righe in alto dove si trova normalmente il punteggio e vengono compresse in poche righe (se volete faccio foto)
in windows lo tengo a 640x480 ma mi fa un effetto cuscino sui fianchi, non ho ancora trovato una guida che mi spieghi come si regola un monitor arcade.
Grazie.
- Pensiero77
- Affezionato
x i ricordi che ho (e scrivendo alle 3 di notte!!!) questo probema si presenta con l'arcadevga con monitor selti...LuckyMan ha scritto:Aiuto, non so più se devo iniziare un nuovo topic o se va bene ancora questo.
L'installazione sul pc è stata semplice, ho installato GameEx e ho i seguenti problemi:Qualcuno mi aiuta?
- con i giochi a scrolling orizzontale (ad esemip Pac Land) è tutto ok ma si vede scorrere dall'alto verso il basso una riga come se non fosse sincronizzato il monitor.
con i giochi verticali è tutto a posto tranne che mi spariscono le ultime righe in alto dove si trova normalmente il punteggio e vengono compresse in poche righe (se volete faccio foto)
in windows lo tengo a 640x480 ma mi fa un effetto cuscino sui fianchi, non ho ancora trovato una guida che mi spieghi come si regola un monitor arcade.
Grazie.
devi stringere l'immagiine in verticale del monitor con il trimer (V.amp)..
x l'effetto cuscino c'è un potenziometro sulla scheda principale da regolare (adesso perooo proprio non ricordo il nome!!!)...
potresti provare se hai la possibilità una scheda jamma e vedere se hai gli stessi difetti....
sogni doro a tutti!!!

-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
che emulatore usi? se è advancemame controlla le opzioni video, quelle di resize soprattutto...
ho un selti pure io e nel mio l'effetto cuscino si regola con un trimmer posto sulla scheda direttamente e non nel "telecomandino" dove ci sono anche i controlli delle frequenze, prova a guardare dietro più o meno all'altezza del trasformatore verso il davanti della scheda (verso la plancia), generalmente c'è scritto il nome (pincushion o un altro nome che ora non ricordo...)
ho un selti pure io e nel mio l'effetto cuscino si regola con un trimmer posto sulla scheda direttamente e non nel "telecomandino" dove ci sono anche i controlli delle frequenze, prova a guardare dietro più o meno all'altezza del trasformatore verso il davanti della scheda (verso la plancia), generalmente c'è scritto il nome (pincushion o un altro nome che ora non ricordo...)
- Pensiero77
- Affezionato
che tempismo!!!DigDug ha scritto:che emulatore usi? se è advancemame controlla le opzioni video, quelle di resize soprattutto...
- Pensiero77
- Affezionato
Il problema è che l'effetto cuscino ce l'ho solo sul desktop di windows, ho 2 schede jamma e con quelle si vede tutto bene, oggi proverò qualcosa ma ci vado piano perchè ho letto che i comandi non sono del tutto indipendenti fra loro.
Per quanto riguarda il refresh nei giochi a scrolling sarà qualche opzione dell'emulatore, non conosco GameEx e forse devo familiarizzare ancora.
Grazie a tutti.
Vi faccio sapere.
Per quanto riguarda il refresh nei giochi a scrolling sarà qualche opzione dell'emulatore, non conosco GameEx e forse devo familiarizzare ancora.
Grazie a tutti.
Vi faccio sapere.
Ho provato a installare advancemame ma mi va in tilt il driver di windows dell'Arcadevga e mi arresta il sistema.
Ho riprovato a regolare il monitor con GameEx e mame liscio win32.
Ho fatto le regolazioni durante l'emulazione col reticolo di Bomb Jack.
L'effetto cuscino riesco a toglierlo ma poi quando torno a Windows l'immagine sborda sia a dx che a sx.
Il problema dei giochi verticali persiste e non riesco a toglierlo in nessun modo.

Ho riprovato a regolare il monitor con GameEx e mame liscio win32.
Ho fatto le regolazioni durante l'emulazione col reticolo di Bomb Jack.
L'effetto cuscino riesco a toglierlo ma poi quando torno a Windows l'immagine sborda sia a dx che a sx.
Il problema dei giochi verticali persiste e non riesco a toglierlo in nessun modo.